LG UP970 4K, lettore Blu-Ray
LG UP970 4K, lettore Blu-Ray

LG UP970 4K, lettore Blu-Ray UHD HDR10 e Dolby Vision


LG ha presentato il suo primo lettore Blu-Ray 4k UHD al CES 2017, l'LG UP970, che supporta l'HDR e il Dolby Vision oltre a Dolby Atmos.

LG ha presentato il suo primo lettore Blu-Ray 4k UHD al CES 2017 a Las vegas, l'LG UP970, che supporta l'HDR e il Dolby Vision per l'alta gamma dinamica dei colori. Samsung, Panasonic e Sony non hanno player BDUHD con supporto per entrambi gli standard di High Dynamic Range, quindi LG sembra aver puntato molto in alto l'asticella per debuttare in questo mercato.

Con l'UP970 LG promette una esperienza visiva "più coinvolgente e vivace che mai" grazie al supporto per le tecnologie Dolby Vision e HDR10 che trasformano l'esperienza televisiva in casa, fornendo una maggiore luminosità e contrasto, così come colori piu' ricchi.

L'LG UP970 offre dunque ai consumatori l'accesso a tutti i contenuti disponibili in HDR, con in piu' la possibilità di guardare i contenuti disponibili in Dolby Vision. Supporto apprezzato dagli appassionati piu' esigenti, essendo il Dolby Vision considerata una tecnologia superiore a HDR10, formato oggi piu' adottato e scelto per i dischi Blu-ray UHD. Tra tutti i servizi di streaming VOD oggi si possono contare oltre 80 titoli disponibili in Dolby Vision, secondo LG, ed è una soluzione supportata dai migliori studi di Hollywood, distributori televisivi e OEM in ​​tutto il mondo. Inoltre, più di 100 ore di contenuti originali in Dolby Vision sono disponibili attraverso i principali fornitori OTT e presto i consumatori a livello globale avranno accesso ai titoli Dolby Vision su dischi Ultra HD Blu-ray, con disponibilità prevista nei primi mesi del 2017.

NOTA: il supporto Dolby Vision per l'UP970 sarà disponibile attraverso un aggiornamento software previsto per la fine di quest'anno, quindi al lancio sarà compatibile solo con i contenuti HDR10.

lg-up970-4k-lettore-blu-ray
lg-up970-4k-lettore-blu-ray

L'LG UP970 include il supporto per contenuti 10 bit e spazio colore a Rec con color gamut BT.2020, nonché HEVC. E ' anche compatibile con diversi formati audio, tra cui Dolby True HD, Dolby Atmos e DTS-HD Master Audio, per un'esperienza audio e video cinematografica.

L'UP970 è dotato di due porte HDMI – una porta HDMI 2.0a per l'uscita video Ultra HD e una porta HDMI 1.4 per l'uscita solo dell'audio per la connessione a dispositivi hi-fi come AVR e soundbar, per migliorare la qualità del suono in uscita. Non mancano connessioni Ethernet e Wi-Fi con cui gli utenti possono facilmente accedere ai contenuti preferiti online tramite Netflix e YouTube, mentre la porta USB consente la riproduzione di filmati, immagini e musica da chiavette USB e altri dispositivi.

"Il player LG UP970 Blu-ray Ultra HD Dolby Vision è un ottimo esempio del nostro impegno ad offrire una straordinaria esperienza visiva HDR in casa per i nostri clienti", ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. "Siamo orgogliosi di avere un partner di innovazione come Dolby per migliorare le nostre linee di televisori OLED e Super TV UHD con la loro tecnologia superiore."

"Dolby sta permettendo il futuro dell'intrattenimento ai consumatori di oggi in una vasta gamma di esperienze di riproduzione", ha dichiarato Giles Baker, vice presidente senior del Consumer Entertainment Group di Dolby Laboratories. "Lavorare con LG per fornire il supporto Dolby Vision sui lettori Ultra HD Blu-ray consentirà di rendere disponibile il Dolby Vision per una qualità dell'immagine superiore per i fan in tutto il mondo."

lg-up970-4k-lettore-blu-ray
lg-up970-4k-lettore-blu-ray

Per quanto riguarda il prezzo e data di uscita non ci sono informazioni.

Impostazioni privacy