Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato supera 500 milioni al Box Office Mondiale


Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ha superato i 500 milioni di dollari incassati al box office in tutto il mondo.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ha superato i 500 milioni di dollari incassati al box office in tutto il mondo.

Ad oggi, il film campione d'incassi ha guadagnato una cifra stimata di 179.700.000 solamente nel territorio USA. Inoltre, sulla scia del record di rilascio del film in Australia, dove il film ha registrato il più alto incasso nel giorno di Santo Stefano, The Hobbit: An Unexpected Journey ha incassato una cifra stimata di 344 milioni al di fuori del mercato statunitense, per un totale globale di esattamente 523,7 milioni dollari (soglia ormai anche già superata).

L'annuncio congiunto è stato dato oggi da Toby Emmerich, presidente e Chief Operating Officer di New Line Cinema, Gary Barber, Presidente e Amministratore Delegato di Metro-Goldwyn-Mayer Studios, Dan Fellman, presidente della società di distribuzione Warner Bros. Pictures, e Veronika Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale, sempre per conto della Warner Bros. Pictures.

Una produzione della New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) Pictures, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è l'acclamato primo epico film della trilogia "The Hobbit" del regista premio Oscar Peter Jackson, tratto dal romanzo senza tempo di JRR Tolkien.

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy