Loki

La serie LOKI con Tom Hiddleston su Disney Plus esce prima: dal 9 giugno tutti i mercoledì


la serie con Tom Hiddleston risponderà ad una importante domanda che i fan dell'MCU si sono posti dopo Avengers: Endgame.

di / 05.05.2021
Loki

Al Comic-Con 2019 di San Diego, Marvel Studios sul palco del padiglione H ha svelato i film e le serie TV in arrivo dallo studio, compresa la serie Loki che oggi è stato comunicato debutterà il 9 giugno 2021 sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Un'uscita anticipata di due giorni, quindi, dal momento che nello scorso mese di marzo era prevista l'11 giugno. Un nuovo episodio sarà poi disponibile su Disney Plus ogni mercoledì. Ad annunciare la nuova data di uscita è stato l'attore Tom Hiddleston, che nella serie interpreta il protagonista "dio dell'inganno" con il video messaggio che si può vedere qui sotto.

"Ciao, sono io... sono Tom. Sentite, mi dispiace interrompere. E' solo che, io ho notato che in questi lunghi montaggi sui supereroi... Loki tende ad essere... insomma, lasciato un po' in disparte. Anche se, indubbiamente, lui è incredibilmente eroico... non solo è scaltro, affascinante... potrei anche continuare ma, magari, perchè non dimostrarvelo e basta? I mercoledì sono i nuovi venerdì." dice Loki nel video.


Attenzione - spoiler alert per chi non ha già visto Avengers: Endgame.


Loki segue le vicende del dio dell'Inganno quando esce dall'ombra di suo fratello, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il 22esimo film dell'Universo Cinematografico Marvel, uscito nel 2019, che a sua volta è il proseguimento delle epiche avventure cinematografiche raccontate in Iron Man, L'Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok, Black Panther, Ant-Man and The Wasp, Avengers: Infinity War, Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home.

Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista della serie nel ruolo del mercuriale Loki, il dio del male e il "cattivo preferito di tutti", insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

Il presidente della Marvel Studios Kevin Feige al Comic-Con 2019 ha dichiarato che la serie risponderà alla più grande domanda che i fan si sono posti dopo Avengers: Endgame: "Dove è andato Loki quando ha preso la Pietra Spaziale?".

Appuntamento, quindi, con i primi episodi di Loki dal 9 giugno in streaming su Disney Plus, poi un nuovo episodio ogni mercoledì sulla piattaforma.