LOL: Chi ride è fuori
LOL: Chi ride è fuori

LOL: Chi ride è fuori stagione 2 su Prime Video: cast e novità


Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza, Max Angioni si sfidano a colpi di gag sotto lo sguardo attento del game master Fedez affiancato da Frank Matano.

Su Prime Video debutta la 2a stagione del comedy show LOL: Chi ride è fuori, il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios. La prima stagione, composta di 6 episodi e rilasciata l'1 Aprile 2021, è diventata il titolo più visto di sempre su Prime Video in Italia. Per quanto riguarda i sei episodi della seconda stagione, i primi quattro saranno disponibili su Prime Video da giovedì 24 febbraio, seguiti dagli ultimi due dal 3 marzo 2022. 

A sfidarsi a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari ciascuno con il proprio stile comico (dalla stand-up, all'improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro), per aggiudicarsi un premio finale, sono in questa seconda stagione: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.

il cast di LOL: Chi ride è fuori - stagione 2 [credit: Rasero Guberti / GRM Foto; courtesy of Endemolshine Italy]
il cast di LOL: Chi ride è fuori - stagione 2 [credit: Rasero Guberti / GRM Foto; courtesy of Endemolshine Italy]

Ad osservare la gara comica dalla control room, nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez, di ritorno dalla prima stagione, questa volta però affiancato dal co-host non Mara Maionchi bensì rank Matano, uno dei comici sfidanti della prima stagione. Alla prima risata di uno dei comici, dalla control room scatta un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L'ultimo sfidante che riesce a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.

In questa seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori debutta il tasto del colpo a sorpresa, che nasconde un'arma letale della risata: l'asso nella manica dei due conduttori, che ha il volto di Lillo, tra i protagonisti della precedente stagione.

Georgia Brown, head of European Amazon Originals, Amazon Studios, ha dichiarato:

"Il successo globale del nostro format Amazon Studios, LOL, è stato travolgente Ad oggi, LOL: Chi ride è fuori è la nostra serie originale italiana di maggior successo, quindi siamo felicissimi di offrire ai clienti una seconda stagione con un nuovo incredibile gruppo di talentuosi comici italiani".

Nicole Morganti, head of Amazon Originals, Italia, ha affermato:

"LOL: chi ride è fuori torna con un cast estremamente ambizioso e diversificato, affiancando alcuni senatori della comicità a nuove leve e outsider del divertimento. La prima edizione è stata molto più di un successo televisivo, rivelandosi un vero e proprio fenomeno sociale; oltre alla straordinaria viralità sul web, alcune delle gag e dei momenti cult del programma sono entrati nelle conversazioni comuni degli italiani, nelle famiglie, nelle scuole e persino negli ambienti di lavoro. La nostra più grande soddisfazione è aver realizzato un prodotto trasversale e pop senza aver rinunciato alla qualità produttiva, una sfida molto complessa soprattutto per un programma comico, genere con il quale non è facile soddisfare un pubblico così vasto e variegato. Per questa seconda edizione la voglia di sperimentare passa anche attraverso la scelta di un cast di concorrenti equamente suddiviso tra donne e uomini, per infrangere ogni cliché sulla comicità. Grazie al nostro partner produttivo Endemol Shine che sposa la filosofia degli Amazon Studios di alzare sempre l'asticella. Grazie anche a Fedez che ha creduto da subito in LOL e che non vediamo l'ora di ritrovare come host e arbitro affiancato da Frank Matano, che tanto ci ha fatto ridere nella prima edizione. Un ringraziamento va anche a Mara Maionchi, che questa volta non potrà ridere in TV insieme a noi, ma siamo certi che sarà una delle nostre più grandi fan".

Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy:

"Il successo della prima stagione di LOL: chi ride è fuori è stato strabiliante. Tra tormentoni, meme, post sui social, frasi entrate nel linguaggio comune, LOL ha raggiunto quella popolarità che si pensava fosse ancora esclusiva della tv generalista, dimostrando come anche un programma in streaming, se fatto bene, può raggiungere chiunque: tutti ne parlavano, in un passaparola senza fine. La freschezza del programma, i volti che ne hanno fatto parte, l'essere disponibile su una piattaforma d'eccellenza come Prime Video, hanno decretato la nascita di un vero e proprio fenomeno. La forza di LOL sta nel tipo di comicità immediata che propone, capace di far ridere tutti, senza alcuna distinzione. E' un formato solido, immediato e semplicissimo, perfetto per chi fa il mestiere del comico. In questi mesi, c'è stata un'attesa incredibile per la seconda stagione. Ed eccoci qui, nuovamente al fianco di Prime Video che ringraziamo per il suo costante lavoro di valorizzazione della produzione e dei talenti locali. Abbiamo messo insieme un cast formidabile, trasversale e variegato, che non vediamo l'ora di vedere all'opera. Un grazie di cuore a Mara Maionchi per il fondamentale contributo che ha dato allo show lo scorso anno e un in bocca al lupo a Frank Matano che, nella veste inedita di "arbitro", affiancherà Fedez in questa nuova avventura". 

LOL: Chi ride è fuori è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto che trascina dieci comici in una "battaglia di risate" a porte chiuse. Un format replicato con grande successo in esclusiva su Prime Video in dieci paesi nel mondo, con serie Amazon Original prodotte, oltre che in Italia e Giappone, anche in Messico, Australia, Germania, Francia, Spagna, India, Canada, e Brasile.

LOL: Chi ride è fuori  S2 si unisce al resto di film e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all'uomo; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel  e ancora Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre serie Amazon Original sono All or Nothing: Juventus, The Ferragnez – La serie, Bang Bang Baby, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds e Prisma.

I protagonisti della prima stagione di LOL: Chi ride è fuori sono stati Elio, Caterina Guzzanti, Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackak, Michela Giraud e Luca Ravenna.

LOL: Chi ride è fuori è visibile dai clienti Prime – senza costi aggiuntivi all'abbonamento Prime – su Prime Video, via web e tramite l'app Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili Apple e Android, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV.

speciale Prime VideoLOL: Chi ride è fuori
Impostazioni privacy