LOL: Chi ride è fuori 3

LOL: Chi ride è fuori, Prime Video svela i protagonisti della 3a edizione


Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi in sfida a colpi di gag sotto lo sguardo attento del game master Fedez affiancato da Frank Matano. Su Prime Video nel 2023. Nell'attesa, arriva lo special natalizio 'LOL Xmas Special: Chi ride è fuori'.
LOL: Chi ride è fuori 3

Prime Video ha svelato i nomi dei protagonisti della terza stagione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show Original in cui un gruppo di comici si sfida per sei ore di fila nel tentativo di rimanere impassibili e far ridere i loro avversari, con l'obiettivo di vincere il montepremi finale in denaro - 100.000 euro - da devolvere in beneficenza.

A sfidarsi questa volta sono stati chiamati Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi. Ad osservare l'esilarante gara comica dalla control room, confermato Fedez nelle vesti di arbitro e conduttore, e confermato Frank Matano come suo co-host (tra i comici sfidanti della prima stagione).

 LOL: Chi ride è fuori (stagione 3) [credit: Grm Foto/Rasero Guberti; courtesy of Prime Video]
LOL: Chi ride è fuori (stagione 3) [credit: Grm Foto/Rasero Guberti; courtesy of Prime Video]

Il format non cambia: i dieci professionisti della risata protagonisti devono cercare di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, in una battaglia di sketch senza esclusione di colpi che mostra diversi stili comici - dalla stand-up, all'improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro.   Alla prima risata di uno dei partecipanti, dalla control room scatta un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal cartellino rosso di espulsione dal gioco. L'ultimo sfidante che riesce a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco viene eletto vincitore.

I sei episodi della terza stagione di LOL: Chi ride è fuori, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2023. 

Aspettando questa terza stagione, dal 19 dicembre su Prime Video sarà disponibile lo speciale natalizio LOL Xmas Special: Chi ride è fuori che, in una puntata unica, vedrà sei protagonisti delle prime due edizioni rivivere l'esperienza del comedy-show in un'atmosfera tutta natalizia: con Fedez ad osservare la gara comica dalla control room, i concorrenti saranno Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo.  Per l'edizione natalizia valgono le stesse regole di LOL: Chi ride è fuori, ma la durata dell'esperimento è ridotta da 6 a 4 ore: il primo comico che ride riceve prima il cartellino giallo dell'ammonizione e poi quello rosso dell'espulsione dal gioco.

LOL: Chi ride è fuori è un adattamento del popolare show giapponese Original, Hitoshi Matsumoto Presents Documental, prodotto e interpretato da Hitoshi Matsumoto. Un format replicato su Prime Video in quindici Paesi nel mondo, inclusi Messico, Australia, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Nigeria, India, Canada, Argentina, Colombia e Brasile, oltre alla versione giapponese e a quella italiana. La prima e la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori sono disponibili solo su Prime Video.