oving-vincent
oving-vincent

Loving Vincent a VIEW 2017


A raccontare la non semplice realizzazione del lungometraggio a VIEW arrivano Steve Muench, Biserka Petrovic e Adam Maciejewski.

Dopo la proiezione nei cinema italiani di Loving Vincent il 16-17-18 Ottobre, questo lungometraggio omaggio alla vita e alle opere del pittore olandese, scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchma e che si è già aggiudicato il Premio del Pubblico al Festival d'Annecy, sarà proiettato domenica 22 Ottobre a Torino, in occasione di VIEW Fest e VIEW Conference.

Tra le proiezioni in programma quest'anno a VIEW Fest, il Festival Internazionale di cinema digitale organizzato da VIEW Conference e dedicato in particolare all'animazione in 2D/3D, c'è quella di Loving Vincent, in programma domenica 22 ottobre: sarà una occasione per assistere alla proiezione del primo film interamente dipinto su tela. A raccontare la non semplice realizzazione del lungometraggio ci saranno Steve Muench, l'investitore del progetto, e Biserka Petrovic e Adam Maciejewski, due pittori della squadra di 125 artisti che hanno partecipato all'elaborazione dei dipinti.

Di Loving Vincent si parlerà anche a VIEW Conference a Torino il 26 Ottobre, in un incontro con Steve Muench in programma a Torino Incontra alle ore 15. A Muench il compito di raccontare al pubblico questo lungometraggio che combina arte, tecnologia e pittura, composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh e realizzate da un team di artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di grandeimpatto: un insieme di immagini catturate direttamente dai dipinti e dalle lettere rivenute del pittore.

Impostazioni privacy