Low Winters Sun con Mark Strong
Low Winters Sun con Mark Strong

Low Winters Sun con Mark Strong sui canali Fox in autunno 2013


FOX International Channels si aggiudica i diritti televisivi pay a livello internazionale di Low Winters Sun, la serie con Mark Strong e Lennie James. In onda in autunno sui canali Fox su Sky.

FOX International Channels si aggiudica i diritti televisivi pay a livello internazionale di Low Winters Sun, la serie in 10 episodi coprodotta da AMC Studios e Endemol Studios, la cui messa in onda è prevista per l’autunno 2013.

Low Winters Sun sarà trasmessa sui canali del gruppo Fox in più di 120 paesi in Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente e Europa, con l’eccezione di Stati Uniti, Canada e Francia. Endemol continuerà a controllare i diritti internazionali al di fuori di quelli detenuti da FOX. In Italia, la serie sarà trasmessa sui canali del gruppo Fox su Sky.

Dopo i successi The Walking Dead, Touch, Jo e l’attesissimo Da Vinci’s Demons, si conferma la strategia di Fox Channels nella coproduzione e preacquisto di titoli a livello internazionale, lanciati sui canali del gruppo in tutto il  mondo con campagne di marketing coordinate e contemporanee.

Scritta e prodotta da Chris Mundy (Criminal Minds, Cold Case) e ambientata a Detroit, Low Winter Sun è una storia di omicidi, inganni, vendette e corruzione in un mondo dove spesso forze dell’ordine e fuorilegge si trovano ad andare a braccetto. La serie ha come protagonista un detective che, dopo l’omicidio di un poliziotto, si trova a doversi confrontare con il sottobosco criminale di Detroit. La serie è basata sulla omonima miniserie inglese del 2006 scritta da Simon Donald e prodotta dalla Tiger Aspect Productions (gruppo Endemol).

Mark Strong (Zero Dark Thirty), già protagonista della versione inglese, interpreta il detective della polizia di Detroit Frank Agnew. Nel cast anche Lennie James (Hung, The Walking Dead, Jericho).  

Impostazioni privacy