Lucifer
Lucifer

Lucifer, altra serie tv ispirata ad un personaggio DC Comics


FOX avrebbe commissionato la realizzazione del Pilot basato sui fumetti di 'Lucifer' di Mike Carey pubblicati da Vertigo.

Ancora un altro personaggio DC Comics sta per approdare sul piccolo schermo: trattasi di Lucifer (Lucifero). Secondo quanto riporta Deadline, la FOX ha infatti commissionato la realizzazione del Pilot basato sui fumetti di Mike Carey pubblicati da Vertigo (dell'editore DC Comics), e seguirà le avventure dell'angelo caduto, Lucifero Morningstar. Il creatore di Californication Tom Kapinos scriverà e farà da produttore esecutivo del pilot.

In gran parte ispirata all'approccio di John Milton al personaggio in "Paradise Lost", il personaggio di Lucifero è apparso per la prima volta come personaggio di supporto della serie a fumetti The Sandman. Mike Carey successivamente ampliato il personaggio in una serie a fumetti dedicata solo a Lucifero nel 2000, pubblicata fino al 2006 e durata 75 numeri.

La nuova serie dovrebbe seguire il personaggio come lo ha descritto Carey nei suoi fumetti, quando cioè Lucifero esce dagli inferi e apre un piano bar a Los Angeles.

"Lucifer" si unirà alla sempre crescente lista di nuovi adattamenti dei personaggi DC Comics per il piccolo schermo, tra cui il ritorno "Arrow", e le imminenti novità "Constantine", "The Flash" e "Gotham", oltre ad altre serie ancora in sviluppo quali "Supergirl" e "Titans".

Lucifer
Impostazioni privacy