Machete apre la 67. Mostra del Cinema di Venezia

Machete, il film d'azione di Robert Rodriguez, sarà presentato in anteprima mondiale al Lido di Venezia come film di Mezzanotte nella serata d'apertura della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

La 67. Mostra è in programma al Lido dall'1 all'11 settembre 2010 (qui il programma ufficiale).
 
Machete sarà presentato in anteprima mondiale per il pubblico e per tutti gli accreditati mercoledì 1 settembre 2010 in Sala Grande (Palazzo del Cinema), mentre sarà in uscita il 3 settembre 2010 negli Stati Uniti.
 
Rodriguez, il regista che ha scritto un nuovo capitolo della storia del cinema d'azione - da El Mariachi (1992) a Dal tramonto all'alba (1996), C'era una volta in Messico (2003) e Sin City (2005) – dirige qui un cast strepitoso, capitanato dal messicano Danny Trejo nel ruolo del leggendario vendicatore Machete Cortez. Al suo fianco Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Cheech Marin, Steven Seagal, Jeff Fahey, Don Johnson, Lindsay Lohan e Robert De Niro, nei panni del corrotto senatore McLaughlin. Girato nell'autunno del 2009, il film è sceneggiato dallo stesso Robert Rodriguez, anche produttore con Elizabeth Avellán e Rick Schwartz, e sarà distribuito negli Stati Uniti dalla 20th Century Fox.



Apri Box Commenti