I ditelo voi
I ditelo voi

Made in… I ditelo voi e Paolo Caiazzo su Rai2


Per festeggiare i 25 anni di carriera del trio comico I Ditelo voi, Rai2 trasmette il meglio dei loro sketch in prima serata; a seguire un particolare omaggio al Sud con Paolo Caiazzo.

Doppio appuntamento all'insegna della comicità su Rai2: lunedì 9 settembre va in onda "Made in… I ditelo voi" alle 21.20 e "Made in… Paolo Caiazzo" alle 23.20.

Si comincia con lo show "Made in… I Ditelo voi" per festeggiare i 25 anni di carriera del trio comico con il meglio dei loro sketch. Da quelli più recenti, presentati durante l'ultima edizione di Made in Sud, come i chirurghi e tra-sit, ad alcuni storici, come i Gomorroidi, i vampiri, i papà al parco, fino ad altri mai visti in tv, tra cui una esilarante parodia del telefilm Chips. A portare avanti il filo comico della loro storia è Fatima Trotta, conduttrice e vittima dei tre. Tra gag, coreografie e le pungenti valutazioni di Peppe Iodice, lo show vede la partecipazione di  Orietta Berti come ospite complice del trio in alcuni sketch, interprete di canzoni molto distanti dal suo abituale repertorio. Tra gli ospiti: i Foja, il duo Matranga & Minafò e Gianni Lattore.

La serata prosegue con "Made in… Paolo Caiazzo", un particolare omaggio al Sud, ai suoi artisti, alla sua musica, in ogni sua declinazione e utilizzo, grazie anche agli interventi irriverenti di Federico Salvatore e all'ospite musicale Roy Paci. Paolo Caiazzo, con la sua consueta nota ironica mette in evidenza pregi e difetti del Sud sfatando luoghi comuni e mettendone in luce le potenzialità. Ospite titolato alla "riqualificazione" della Terronia agli occhi del pubblico televisivo,  Pino Aprile, oltre a Lello Arena. Oltre alla comicità di Paolo Caiazzo, il contributo di Enzo e Sal con il loro incazzatore personalizzato e la partecipazione di altri comici terroni come Giovanni Cacioppo e Uccio De Santis.

"Made in… I Ditelo Voi" è un programma di Nando Mormone e I Ditelo Voi, prodotto da Rai2 in collaborazione con Tunnel Produzioni, scritto da Nando Mormone, Riccardo Cassini , Nello Iorio,  Ciro Ceruti, Mino Abbacuccio, Francesco Velonà e con Francesco De Fraia e Raffaele Ferrante. Musiche di Frank Carpentieri. Scenografia di Alida Capellini e Giovanni Licheri, Fabio Tassan Pagnochet produttore esecutivo Tunnel.  Regia di Sergio Colabona. "Made in… Paolo Caiazzo" è un programma di Nando Mormone e Paolo Caiazzo. Autori: Nando Mormone, Paolo Caiazzo, Francesco Velonà, Lello Arena, Mino Abbacuccio,  collaboratore ai testi Ciro Ceruti.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy