Canali FOX
Canali FOX

Maggio 2016 sui Canali FOX: Highlights


Sui canali FOX arrivano a maggio 2016: The Catch, Scream Queens, Bordertown, The Family e Life In Pieces.

Dal 2 maggio arriva su FoxLife The Catch, la nuova serie di Shonda Rhimes. Dal 24 maggio su FOX debutta Scream Queens di Ryan Murphy con un cast stellare. Dal 3 maggio su Fox Animation arriva Bordertown, la serie animata più attesa e politicamente scorretta dell'anno, firmata da Seth MacFarlane. Su Nat Geo People arriva Il coraggio di Lizzie Velasquez sull'attivista diventata famosa per le sue battaglie contro il cyberbullismo.

FOX – Canale 112 di Sky

SCREAM QUEENS
In onda su FOX dal 24 maggio, il martedì alle 21:00

Scream Queens è la nuova creazione comedy-horror di Ryan Murphy, re Mida delle serie tv già autore di Glee, American Horror Story e Il caso O.J. Simpson: American Crime Story. Scream Queens racconta le vicende della confraternita Kappa Kappa Tau dell'università di Wallace. Chanel Oberlin (Emma Roberts), la ricca e viziata presidentessa della confraternita, vuole garantire l'esclusività del proprio gruppo scegliendo chi possa farne parte. Per riuscire nel suo intento escogiterà perfidi e crudeli riti di iniziazione, fino a quando un serial killer vestito come la mascotte dell'università non comincerà a seminare il panico nel campus. Proprio come vent'anni prima, quando una ragazza della Kappa Kappa Tau fu ritrovata morta nella vasca da bagno. Scream Queens può vantare un cast di tutto rispetto: Lea Michele (protagonista di Glee), la vincitrice di due Golden Globe Jamie Lee Curtis, , Chad Michael Murray (Dawson's Creek), Abigail Breslin (candidata all'Oscar per Little Miss Sunshine), Skyler Samuels (American Horror Story), Patrick Schwarzenegger (figlio di Arnold), Glen Powell, Keke Palmer, Oliver Hudson (Dawson's Creek), Nasim Pedrad (Il Dittatore) e i cantanti Ariana Grande e Nick Jonas.

THE FAMILY
In onda su FOX dal 9 maggio, il lunedì alle 21:50

The Family, la nuova serie tv thriller firmata da Jenna Bans – già producer e sceneggiatrice di Grey's Anatomy, Desperate Housewives e Scandal – arriva in Italia in prima visione assoluta su FOX. Claire Warren (Joan Allen, tre candidature all'Oscar per Gli intrighi del potere, La seduzione del male e The Contender) è il sindaco repubblicano di Red Pines, una fittizia città del Maine. La sua vita e quella di tutta la sua famiglia vengono stravolte dal ritorno a casa del figlio Adam (Liam James, The Killing), scomparso più di dieci anni prima e considerato deceduto fino a quel momento. Il giovane viene riaccolto in famiglia, anche se i dubbi serpeggiano: Adam è davvero chi dice di essere? Nel frattempo, Hank, l'uomo che ha ingiustamente trascorso dieci anni in prigione con l'accusa di aver ucciso Adam viene rilasciato e le indagini si riaprono per scoprire chi abbia realmente rapito il ragazzo.
Fanno parte del cast anche Alison Pill (Midnight in Paris), Margot Bingham (Boardwalk Empire) e Rupert Graves (Sherlock, V per Vendetta).

LIFE IN PIECES
In onda su FOX dal 13 maggio, il venerdì alle 22:15

Life in Pieces è la nuova sit-com targata CBS con Colin Hanks (Dexter, Fargo) e Betsy Brandt (Breaking Bad) che racconta la vita di tre generazioni della famiglia Short. Ogni episodio è suddiviso in quattro piccole storie narrate dal punto di vista di ogni personaggio e dedicate a ciascun ramo della famiglia Short. Oltre ad Hanks e Brandt, fanno parte del cast anche James Brolin (marito di Barbra Streisand e vincitore di due Golden Globe e un Emmy Award), Dianne West (vincitrice di due Oscar), Alex Borstein (Shameless), Greg Grunberg (Heroes, Masters of Sex, Star Wars: il risveglio dela forza), Thomas Sadoski (Law & Order-SVU), Zoe Lister-Jones (I miei peggiori amici), Dan Bakkedahl (Veep, The Mindy Project) e Angelique Cabral (Amici di letto).

FOX Life – Canale 114 di Sky

THE CATCH
In onda su FoxLife dal 2 maggio, il lunedì alle 21:50

The Catch è la nuova creazione di Shonda Rhimes, già ideatrice di Grey's Anatomy, Scandal e Le Regole del delitto perfetto. Alice Vaughan (Mireille Enos, The Killing) è l'investigatrice privata più stimata di Los Angeles. A pochi giorni dal matrimonio, il suo fidanzato Benjamin Jones (Peter Krause, Six Feet Under) scompare nel nulla senza lasciare traccia, sottraendole tutti i risparmi. Inizia così la caccia al topo, alternata da flashback in cui Alice ricostruisce la storia con Benjamin per capire chi sia veramente e come l'abbia incastrata. Oltre a Mireille Enos e Peter Krause, fanno parte del cast anche Sonya Walger (Lost, Flash Forward), Jacky Ido (Bastardi senza gloria), Alimi Ballard (Numb3rs) e Rose Rollins (The L Word).

FOX Animation – Canale 127 di Sky

BORDERTOWN
In onda su Fox Animation dal 4 maggio, il mercoledì alle 22:50

Bordertown è la serie animata prodotta da Seth MacFarlane, golden boy dell'animazione made in USA che nel corso della carriera ha già messo la firma su numerosi successi televisivi e cinematografici (I Griffin – 2 Emmy Award – American Dad, The Cleveland Show, Ted – nomination per l'Oscar – e Ted 2), oltre ad aver presentato l'85a edizione della cerimonia dei Premi Oscar nel 2013.

Bordertown racconta la storia di due famiglie che vivono a Mexifornia, una fittizia città del Texas situata al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. I due personaggi principali sono Bud Buckwald, un agente di frontiera poco incline ad accettare i cambiamenti culturali in atto negli Stati Uniti, e il suo vicino di casa Ernesto Gonzalez, un immigrato padre di famiglia ambizioso, felice di vivere con la sua famiglia negli USA. La particolarità di Bordertown risiede nella capacità di trattare temi di estrema attualità come l'immigrazione, l'integrazione e la discriminazione nelle zone adiacenti al confine tra Stati Uniti e Messico con un tono totalmente ironico. Non mancano, per esempio, velati riferimenti a rigide leggi anti-immigrazione ("Show me your papers law") o all'idea proposta da Donald Trump di costruire un muro invalicabile che separi USA e Messico.

Nella versione originale di questa comedy animata prestano la propria voce ai protagonisti: Hank Azaria (voce di Moe, Apu, Winchester, Carl e dell'Uomo dei Fumetti in I Simpson), Alex Borstein (voce di Lois Griffin in I Griffin) e Missi Pyle (The Artist, Gone Girl–L'Amore Bugiardo).

National Geographic Channel – Canale 403 di Sky

EXPLORER: SFIDA IN BIRMANIA
In onda su National Geographic giovedì 26 maggio alle 22.55

Un gruppo di cinque climbers tentano la spedizione più difficile della loro vita. Il team partirà dalla Birmania in un viaggio che li porterà fino alla vetta innevata del Hkakabo Razi , il picco più pericoloso e letale della Birmania, così remoto che è stato scalato una sola volta. Hkakabo Razi è anche un mistero da un punto di vista geografico: non è mai stato misurato ed è stato segnalato per essere la vetta più alta nel sud-est asiatico .

IL FUTURO DEL COTONE
In onda su National Geographic lunedì 16 maggio alle 19.00

Circa la metà degli abiti confezionati nel mondo sono realizzati con il cotone, ma le piantagioni convenzionali rischiano di danneggiare irrimediabilmente il nostro pianeta. Rappresentano il 2,4% della superficie coltivata al mondo e a loro sono ricondubili il 24% delle vendite di insetticidi e l'11% di pesticidi. Il cotone organico offre vantaggi economici e ambientali sostanziali, ma rappresenta meno dell'1% del raccolto annuo mondiale. Alexandra Cousteau, conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno nella lotta per la sostenibilità delle risorse acquatiche, ci porta in un viaggio attraverso India, Stati Uniti e Germania alla scoperta dei vantaggi dei metodi di produzione sostenibili.

Nat Geo Wild – Canale 409 di Sky

MADAGASCAR: L'ISOLA DEI LEMURI
In onda su Nat Geo Wild lunedì 25 aprile 2016 alle 21:00
Isolate dalla terraferma per milioni di anni , circa il 70% delle specie presenti in Madagascar sono uniche nel loro genere. Questa miriade di forme di vita colpì i primi coloni umani, in particolare gruppo di primati influenzò in modo significativo la loro cultura, alimentazione e tradizione folcloristica .

Nat Geo People – Canale 403 di Sky

ANGELI IN INCOGNITO
In onda su Nat Geo People dal 15 maggio, ogni domenica alle 21.00
Ogni giorno migliaia di volontari dedicano il loro tempo ad aiutare i poveri, gli svantaggiati e i dimenticati. Sono gli eroi non celebrati della carità, un esercito segreto che, nonostante le poche risorse, contribuisce a rendere migliore la vita di molte persone. La serie segue alcuni degli uomini d'affari più ricchi e di maggior successo al mondo che si immergeranno sotto copertura nella vita di alcune delle comunità più svantaggiate al mondo. Si lasceranno alle spalle la vita confortevole per conoscere comunità e culture completamente differenti. Il loro compito sarà identificare un bisogno all'interno della comunità, e sviluppare una soluzione per rispondere a quell'esigenza. Alla fine della missione sotto copertura, i protagonisti sveleranno la loro identità e avranno l'opportunità di mettere in pratica il proprio piano d'azione, finanziandolo in prima persona con l'obiettivo di offrire soluzioni a lungo termine per le esigenze della comunità. Girata in Bulgaria, Cambogia, Nepal, Sri Lanka, Uganda e Regno Unito, la serie racconta le esperienze ed emozioni di questi uomini che abbandonano le loro certezze e comodità per conoscere realtà profondamente diverse dalla loro e si mettono in gioco in prima persona per migliorare la vita di tante comunità in difficoltà

IL CORAGGIO DI LIZZIE VELASQUEZ
In onda su Nat Geo People domenica 15 maggio alle 22.00
Il documentario racconta l'incredibile storia di Lizzie Velasquez, la ventiseienne texana che nonostante un corpo estremamente esile (soli 25 chilogrammi per 1 metro e 57 centimetri d'altezza) ha mostrato una forza e un coraggio straordinari. Affetta da una malattia rarissima che le impedisce di mettere su peso e di assorbire grassi, Lizzie è stata sempre derisa per il suo aspetto fisico sino a scoprire di essere stata etichettata come la donna più brutta del mondo su youtube. Nonostante le grandi difficoltà e le sofferenze affrontate, Lizzie non si è lasciata andare ma al contrario ha scelto di voler utilizzare la malattia a suo favore, trasformando quello che apparentemente potrebbe sembrare un limite, in un'occasione di crescita e riscatto. Il programma racconta il suo percorso, il suo personalissimo passaggio da vittima di ciberbullismo ad attivista contro il bullismo. Famosa in tutto il mondo, Lizzie conta oltre 200.000 follower su Instagram e ogni giorno incoraggia, sostiene e loda tutte le persone vittime di violenza sociale. Raccogliendo centinaia di migliaia di dollari in donazioni tramite la piattaforma Kickstarter, questa piccola oratrice motivazionale dal cuore impavido sta oggi lottando con tutta se stessa per far approvare un progetto di legge anti-bullismo.

Scream Queens
Impostazioni privacy