Poster Makoto Shinkai Night 23-24 maggio 2023
Poster Makoto Shinkai Night 23-24 maggio 2023

Makoto Shinkai Night, tornano al cinema Your Name. e Il Giardino delle Parole


Il 23 e 24 maggio appuntamento con la maratona al cinema dei film firmati Makoto Shinkai, 'Your Name.' e 'Il Giardino delle Parole'.

In occasione dei 50 anni di Makoto Shinkai, artista giapponese considerato l'erede di Hayao Miyazaki, Nexo Digital e Dynit, dopo aver riportato al cinema Akira 35 anni dopo la prima uscita, hanno programmato due serate-maratona nelle sale cinematografiche italiane per riportare sul grande schermo Your Name. e Il Giardino delle Parole, due lungometraggio firmati da Makoto Shinkai. Il primo appuntamento è per martedì 23 maggio con proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano, seguito dall'appuntamento di mercoledì 24 maggio con proiezioni in versione doppiata in italiano.

Oltre ad affrontare entrambi temi quali le relazioni umane e la loro complessità, i due film hanno un paio di connessioni: nel film Your Name. è presente un ristorante chiamato Il Giardino delle Parole e la protagonista femminile frequenta la scuola in cui insegna la protagonista del film Il Giardino delle Parole.

Poster Makoto Shinkai Night 23-24 maggio 2023
Poster Makoto Shinkai Night 23-24 maggio 2023

Il Giardino delle Parole (Kotonoha no Niwa), uscito in Italia al cinema il 21 maggio 2014 in Italia, racconta la storia di un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno decide di saltare scuola per andare a disegnare in un giardino pubblico, dove incontra una misteriosa donna più grande di lui che ritiene di vivere in un mondo in cui non si riconosce più. Incontro dopo incontro nello stesso giardino, i due inizieranno a conoscersi meglio al punto che nel ragazzo nasceranno dei sentimenti d'amore verso la donna… riuscirà ad esprimerli direttamente a lei?

Your name. (Kimi no na wa.), uscito in Italia al cinema il 23 Gennaio 2017, racconta la storia di una studentessa che vive in una piccola città rurale che desidera andare a vivere a Tokyo per realizzare i suoi sogni e di uno studente di liceo amante dell'arte e dell'architettura che vive proprio nella 'grande metropoli' e che fa un lavoro che non è quello dei suoi sogni. Una notte, la ragazza sogna di essere un giovane uomo in una stanza sconosciuta con nuovi amici e lo skyline di Tokyo di fronte agli occhi mentre il ragazzo, in quello stesso momento, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Avranno un significato questi strani sogni incrociati?

I fan di di Makoto Shinkai possono trovare nelle librerie fumetterie e nei negozi online i romanzi de Il Giardino delle Parole, il manga e il romanzo di Your Name., nell'edizione di J-POP Manga. E' possibile accedere ad un coupon sconto per il film su Direct rivista della casa editrice all'indirizzo catalogodirect.com

Impostazioni privacy