

Manuela Carriero di UeD: età, altezza, ex fidanzato e titolo di studio
Chi è Manuela Carriero, la nuova tronista di Uomini e Donne? Tutto ciò che c'è da sapere sulla bellissima protagonista del dating show.
di Amanda Merli / 05.10.2023
Uomini e Donne ha dato il via alla nuova edizione lo scorso 11 settembre 2023 e, come da tradizione, Maria De Filippi ha presentato i nuovi tronisti di questa stagione. Tra loro, oltre ai giovanissimi Cristian e Brando, anche la bellissima Manuela Carriero. Mora, fisico perfetto e occhi da cerbiatta, ha ammaliato i telespettatori e ha iniziato a frequentare i suoi spasimanti, seppur con alterne fortune. Ma chi è questa bella 33enne?
Tutto quello che c’è da sapere su Manuela Carriero, la nuova tronista di UeD
Nata a Brindisi il 7 luglio del 1990, Manuela ha avuto un’infanzia piuttosto travagliata, come ha raccontato lei stessa nel video di presentazione a Uomini e Donne. I genitori erano giovanissimi e avevano parecchi problemi economici, al punto che lei e i suoi fratelli hanno vissuto per qualche tempo in case famiglia. Il padre è scomparso quando lei aveva solo 15 anni a causa di un brutto male, gettando la madre nella depressione più profonda.
Non appena è diventata maggiorenne, Carriero ha lasciato la casa famiglia in cui si trovava e gli studi che stava seguendo per iniziare a lavorare e rendersi indipendente. Il lavoro in seguito le ha permesso di ottenere l’affidamento dei suoi fratelli. La tronista di Uomini e Donne è stata per molti anni barista nella sua città natale, lasciata in seguito per trasferirsi a Rimini con il suo fidanzato dell’epoca Stefano Sirena.
Con il ragazzo ha avuto un rapporto tempestoso, che li ha portati a partecipare all’edizione 2021 di Temptation Island. Tra i due, tuttavia, ci sono stati talmente tanti contrasti, che alla fine hanno deciso di lasciare il falò di confronto assieme a due tentatori: lei con Luciano Punzo, in seguito diventato suo compagno, e lui con Federica Cleo. Manuela e Luciano si sono quindi trasferiti a vivere assieme a Napoli, città di provenienza del modello, ma la relazione, purtroppo, è naufragata nel 2022.
Cosa fa oggi Manuela Carriero, oltre alla partecipazione a UeD
Carriero sembra aver sofferto molto per la separazione da Punzo, al punto che da qualche mese ha deciso di trasferirsi a Roma, per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Dopo aver lavorato come impiegata per qualche tempo, oggi Manuela lavora come influencer grazie alla notorietà e visibilità datale da Temptation Island e, anche se da poco, da Uomini e Donne.
Attualmente la tronista sta uscendo con due corteggiatori, in particolare, dopo aver eliminato tutti gli altri: Michele Longobardi e Carlo Marini. Proprio con quest’ultimo, nel corso delle ultime puntate, c’è stato uno scontro molto acceso, a causa della mancanza di attenzione da parte della ragazza nei confronti di lui. Non resta che capire chi riuscirà a rubare il cuore alla giovane donna, che dalle prime esterne sembra voler andare con i piedi di piombo.
Inoltre, non si hanno delle informazioni certe circa la sua altezza e il suo titolo di studio.