Amazing Spider-Man
Amazing Spider-Man

Marc Webb parla del suo ‘Amazing Spider-Man’


Il regista Marc Webb ha recentemente condiviso alcuni dettagli dal suo ultimo film da regista “The Amazing Spider-Man“. In un’intervista per il magazine annuale del Comic-Con, il regista ha spiegato il significato che sta dietro il termine “The Untold Story“, utilizzato nella campagna di marketing del film di supereroi Marvel. “Questa è una parte della […]

Il regista Marc Webb ha recentemente condiviso alcuni dettagli dal suo ultimo film da regista “The Amazing Spider-Man“. In un’intervista per il magazine annuale del Comic-Con, il regista ha spiegato il significato che sta dietro il termine “The Untold Story“, utilizzato nella campagna di marketing del film di supereroi Marvel.

“Questa è una parte della storia non raccontata di certo. E’ molto importante per noi essere in grado di comunicare che questo non è un remake del film di Sam Raimi. C’è un nuovo territorio, c’è un nuovo cattivo, c’è un altro Peter Parker.”

Sul motivo per cui ha scelto Gwen Stacy invece di Mary Jane come protagonista, Webb ha dichiarato,

“Abbiamo considerato Mary Jane. Penso anche che Gwen Stacy sia una giovane donna super intelligente, forse anche un po’ più intelligente di Peter, a volte. Mi piace questa dinamica, il fatto che c’era una rivalità tra i due in qualche modo. E penso che tra Emma [Stone] e Andrew [Garfield] ci sia della chimica che in un modo o nell’altro risulta essere divertente e molto intima.”

Continuando poi a parlare del prossimo film di “Spider-Man“, Webb ha detto che la pellicola sarà divertente e spiritosa, ma soprattutto ha tenuto a precisare che le scene saranno il piu’ realistiche possibili.

“Volevamo che l’umorismo provenisse da un luogo reale. Il mio obiettivo era quello di creare un mondo da cui si possono cogliere tutte le emozioni. Ci sono certamente momenti tristi ma anche i sentimenti più intensi in questo film. C’è tradimento, non c’è tragedia, ma c’è anche umorismo e romanticismo. Quindi è un bouquet molto complesso di emozioni, ma non risulta facile distinguere ciò che è autentico da ciò che sembra reale”.

Per quanto riguarda il supercriminale della situazione, il Dr. Curt Connors aka The Lizard, Webb ha spiegato il suo rapporto con Parker nel film.

“E ‘fantastico. Egli porta una sofisticazione scontrosa. Curt Connors è un amico di Peter Parker. E’ un alleato che si evolve in un avversario, ma Peter si preoccupa sempre profondamente per il dottor Connors, sebbe sia un suo nemico”.

The Amazing Spider-Man” è incentrato su Peter Parker. Come la maggior parte degli adolescenti della sua età, Parker sta cercando di capire chi è e come lui è diventato la persona che è oggi. Nel suo viaggio nel mettere i pezzi del suo passato insieme, scopre un segreto che suo padre gli ha nascosto per anni. Il segreto alla fine svela il suo destino di Spider-Man.

Andrew Garfield interpreta il supereroe titolare,ma il cast si completa con Irrfan Khan, Denis Leary, C. Thomas Howell, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Annie Parisse, Chris Zylka, Miles Elliot e Emma Stone.

The Amazing Spider-Man
Impostazioni privacy