Mary Poppins in Blu-ray per il 50o Anniversario


Mary Poppins compie 50 anni e per l'occasione dal 4 giugno è disponibile per la prima volta in Blu-ray.

Mary Poppins, la storia della tata prodigio con la voce d'usignolo, compie 50 anni; mezzo secolo in cui ha fatto sognare intere generazioni di bambini sulle note di Supercalifragilistichespiralidoso e Basta un poco di Zucchero e per festeggiare questo traguardo dal 4 giugno è disponibile per la prima volta in Blu-ray.

Realizzato nel 1964, dopo lunghe trattative dello stesso Walt Disney con Pamela Lyndon Travels, che per oltre 20 anni negò i diritti sul libro, il film si aggiudicò ben 5 premi Oscar su 13 candidature: Migliore Attrice (Julie Andrews), Miglior Effetti Speciali, Miglior Montaggio, Miglior Colonna Sonora e Originale e Miglior Canzone.

Per il ruolo di Mary Poppins fu scelta una giovane Julie Andrews, al tempo poco conosciuta dal grande pubblico internazionale, poiché come star di Broadway aveva fatto solo delle sporadiche apparizioni alla tv americana. La colonna sonora del film composta da Richard M. Sherman, Robert B. Sherman e Irwin Kostal raggiunse nel 1965 la prima posizione nella Billboard 200 (album discografici e EP più venduti negli USA) per 14 settimane e oltre all'Oscar, si aggiudicò un Golden Globe e  un Grammy Award. La parola Supercalifragilistichespiralidoso fu inventata dagli stessi autori, i fratelli Sherman, che si basarono su modi di dire e parole inventate in voga a quel tempo, mentre nel film assume il ruolo di parola magica in grado di cambiare le sorti avverse e le situazioni difficili.

Mary Poppins in versione Blu-ray contiene tra i contenuti speciali la featurette Diventare il Sig. Sherman per scoprire come è nata la colonna sonora del film, mentre con Il Karaoke di Mary Poppins è possibile cantare le canzoni che hanno reso celebre la pellicola e, infine, un tuffo nel passato con i Contenuti Speciali del Classico Originale.

Inoltre, dal 4 giugno in Blu-ray e DVD anche Saving Mr. Banks, il film diretto da John Hancock che racconta cinematograficamente la travagliata avventura che portò alla realizzazione dell'intramontabile capolavoro Disney Mary Poppins, una storia quasi del tutto inedita, racchiusa negli archivi Disney.

E per i più curiosi, dal 4 giugno è disponibile anche il DVD il documentario Walt Disney e l'Italia - Una Storia d'Amore che illustra il rapporto tra Disney e il nostro Paese, una storia iniziata  nel lontano 1935 con il primo viaggio di Walt in Italia e ancora oggi in corso. Imperdibili testimonianze faranno rivivere momenti impedibili della vita e delle opere creative di Walt Disney.

Mary Poppins (Blu-ray 3D + Blu-ray)

Data di uscita: 4 giugno 2014
Genere: Fantastico
Durata del film: 133 minuti circa
Formato film: 1.66:1 – 16X9
Lingue in DTS Digital 5.1: Italiano, Francese, Portoghese, Olandese
Lingue in DTS HDHR 5.1: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Portoghese, Olandese
Contenuti Speciali:
• Diventare il Sig. Sherman
• Il karaoke di Mary Poppins
• Contenuti speciali del Classico originale


Mary Poppins
Consigli per gli acquisti, puoi cercare su Amazon:
Mary Poppins (50o Anniversario)