MasterChef Italia 5
MasterChef Italia 5

MasterChef Italia 5, 10a puntata


Il cinema tema della Mystery Box, prova in esterna in Liguria nel Golfo dei Poeti. La finale è vicina, sei concorrenti in gara: Maradona, Dario, Lorenzo, Alida, Lucia e Erica.

La finale di MasterChef Italia è ormai vicina, ma prima c'è il decimo appuntamento da seguire in un doppio episodio giovedì 18 febbraio 2016 alle 21.10 su Sky Uno HD. Sono rimasti in 6 a contendersi il titolo di quinto MasterChef Italiano: lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fiosioterapista romagnola Erica.

Il cinema è il tema della Mystery Box. Spesso, il cibo è stato il protagonista di pellicole cinematografiche e di scene indimenticabili. Questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà nel ricreare una ricetta di una scena cult. Il miglior piatto si aggiudicherà un prezioso vantaggio nell'Invention Test: la possibilità di mettere in difficolta gli avversari con ingredienti di mare molto rari.

Prova in esterna nel Golfo dei Poeti, in Liguria. E' un luogo che ha ispirato moltissimi poeti da Byron a Eugenio Montale. Nella riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. A giudicarli, s il critico gastronomico Enzo Vizzari. Gli aspiranti chef che avranno le idee migliori di come sfruttare gli ingredienti tipici di questa zona si salverà dal Pressure Test e dal rischio eliminazione.

Continua l'appuntamento quotidiano con MASTERCHEF MAGAZINE, dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti questa settimana: lo chef Eugenio Boer in Olanda per preparare un piatto con anatra, aringa, ciliegie, zenzero e mandorle; per la rubrica "I maestri della cucina" lo chef da tre stelle Michelin: Enrico Crippa; per la rubrica "Kitchen trends" torna a coppia di chef Maurizio e Andrea nata dalla seconda edizione di MasterChef Italia per mostrare l'utilizzo della quinoa; per la rubrica "In cucina con l'ex" c'è Federica Fiocchetti, la giovane mamma e casalinga della quarta edizione di MasterChef Italia ed, infine, "le ricette Last Minute" di Bruno Barbieri.

Ricordiamo che sono aperti i casting per la prossima sesta edizione di MasterChef Italia. Per poter partecipare basta avere compiuto 18 anni, essere pronti ad affrontare i giudici e iscriversi su masterchef.sky.it/casting.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy