MasterChef Italia 5, 6a puntata il 21 gennaio 2016
MasterChef Italia 5, 6a puntata il 21 gennaio 2016

MasterChef Italia 5, 6a puntata


Nel sesto doppio episodio di MasterChef Italia 5 Iginio Massar e trasferta nel Motor Ranch di Valentino Rossi

MasterChef Italia 5 è gia' al giro di boa, con la sesta puntata in onda giovedì 21 gennaio 2016 alle 21.10 su Sky Uno HD: in questa sesta puntata vedremo letteralmente scendere in pista giudici e concorrenti in una prova speciale.

Il primo episodio vedrà i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo chiedere ai 14 aspiranti chef rimasti in gara di esprimere, attraverso i loro piatti, la loro vena artistica: per superare la prova dovranno trovare il corretto equilibrio tra sapori e presentazione della loro creazione. Il migliore come acquisirà un vantaggio rispetto ai colleghi nell'Invention Test, che questa settimana ha come protagonista il re della pasticceria Iginio Massari.

Per la prova in esterna questa settimana tutti i protagonisti in trasferta nel Motor Ranch di Valentino Rossi, il luogo dove il campione del mondo di motociclismo si allena con i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy. VR46 è l'azienda fondata da Valentino Rossi che ha l'obiettivo di sostenere i giovani piloti italiani. Valentino Rossi, le giovani promesse italiane Romano Fenati e Andrea Migno, insieme a Nicolò Bulega, neo campione del Mondiale FIM Juniores, sono tra i protagonisti del dodicesimo episodio, che ha permesso agli aspiranti chef di entrare per un giorno nell'universo del 9 volte campione del mondo.

La competizione prevede una doppia sfida: da un lato i concorrenti divisi in due squadre, impegnati in una prova ai fornelli per preparare a 40 persone una grigliata mista di carne, una bruschetta al pomodoro, un'insalata di fagioli e una peperonata. Nel frattempo i piloti della VR46 Riders Academy si scateneranno in pista per contendersi il primo posto sullo short track di Tavullia. Quale squadra riuscirà a convincere Valentino Rossi e il suo team?
Solo la squadra migliore eviterà lo scontro al Pressure Test, che per uno degli chef amatoriali significherà abbandonare definitivamente la MasterClass e il sogno di diventare quinto MasterChef d'Italia.

Continua anche MASTERCHEF MAGAZINE, l'appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra i protagonisti di questa settimana: la chef Marion Litchle preparerà un semifreddo dai profumi tipicamente alsaziani, la chef Stefania Corrado mostrerà l'utilizzo del pistacchio, per la rubrica "I maestri della cucina" il maestro Iginio Massari, per la rubrica "In cucina con l'ex" c'è Michele Cannistraro il "cannibale" della terza edizione. Infine, le ricette "Last Minute" di Bruno Barbieri.

 

Masterchef Italia
Impostazioni privacy