MasterChef Italia 5
MasterChef Italia 5

MasterChef Italia 5, 8a puntata


Nell'ottavo doppio episodio di MasterChef Italia 5 ospite Gianfranco Vissani e prova in esterna a Valencia.

Sono 10 i concorrenti rimasti in gara alla ottava puntata della quinta edizione di MasterChef Italia, con il nuovo appuntamento in onda giovedì 4 febbraio 2016 alle 21.10 su Sky Uno con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciulo e Carlo Cracco.

Nel primo episodio in onda, la Mystery Box di questa sera mette i concorrenti davanti a 10 barattoli contenenti ciascuno 1 ingrediente diverso. E' possibile scegliere un numero vario di barattoli ma, una volta deciso quanti e quali barattoli usare, il piatto da preparare dovrà contenere tutti gli ingredienti scelti. Per selezionare il barattolo giusto, si può fare affidamento solo su un pizzico di fortuna. Una volta fatta la propria scelta, gli aspiranti chef potranno aprire i barattoli per scoprirne il contenuto e usare tutta la loro creatività per amalgamare ingredienti spesso tra loro difficili da accostare e conquistare così i giudici. Obiettivo il vantaggio nell'Invention Test, che questa settimana ha come ospite chef Gianfranco Vissani. La prova: solo 30 minuti per correre in dispensa, prendere gli ingredienti e cucinare, mentre la paura di dover lasciare la cucina di MasterChef per sempre incombe su tutti.

Nel secondo episodio in onda, per la prova in esterna, gli chef amatoriali si dirigono all'estero, a Valencia. Dovranno preparare una paella valenciana e una paella creativa da realizzare con ingredienti che ciascuna brigata sarà libera di scegliere. A giudicarli saranno i 25 rappresentanti dei rioni della città capitanati da Toni Montoliu, esperto di paella, la cui fama ha reso la sua barraca (abitazione tipica delle zone rurali vicino alla città) tappa obbligata per gli amanti dell'autentica piatto valenciano. I migliori si salveranno da un più che mai difficile Pressure Test. Ai giudici l'ultima parola e la decisione di scegliere chi dovrà lasciare per sempre il grembiule.

Continua l'appuntamento quotidiano con MASTERCHEF MAGAZINE, dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti lo chef Roy Caceres che ci accompagnerà in Colombia, preparando un antipasto a base di tonno rosso alle erbe. Per la rubrica "I maestri della cucina", il protagonista dell'ultimo Invention Test di MasterChef Italia, Gianfranco Vissani, infine per la rubrica "Kitchen trends" ci sarà lo chef Michele Maino che cucinerà un grande classico della cucina italiana, lasagna, ma in versione vegana. Infine, le ricette "Last Minute" di Bruno Barbieri.

Da giovedì 4 febbraio si aprono i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Per poter partecipare basta avere compiuto 18 anni, essere pronti ad affrontare i temibili giudici e iscriversi su masterchef.sky.it/casting

Masterchef Italia
Impostazioni privacy