MasterChef Italia 5
MasterChef Italia 5

MasterChef Italia 5, puntata del 14 gennaio 2016


Nel quinto doppio episodio di MasterChef Italia 5 la parola d'ordine è libertà. Prova in esterna nel chiostro del convento dell'Annunciata.

Giovedì 14 gennaio 2016 alle 21.10 su Sky Uno HD va in onda il quinto doppio episodio della quinta edizione di MasterChef Italia, dove la parola d'ordine è libertà. Per la prima volta, infatti, i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo lasceranno carta bianca agli aspiranti chef, che potranno portare tutta la loro personalità all'interno della MasterClass.

I 16 pretendenti al quinto titolo di MasterChef Italia, questa volta, potranno decidere quali ingredienti della Mystery Box utilizzare e anche sostituirne uno a loro scelta: un regalo per alcuni, mentre per altri dare spazio alla fantasia sarà un ulteriore ostacolo. Chi non sarà sopraffatto dalla paura di sbagliare, trasformerà questa liberta nella sua migliore creazione culinaria. Al vincitore della prova andrà un vantaggio nell'Invention Test, che prevede cucinare fianco a fianco con un grande chef stellato.

Nel secondo episodio la cucina di MasterChef si trasferirà alle porte di Milano per la prova in esterna. Nel chiostro del convento dell'Annunciata, divisi in due brigate, dovranno preparare un pic-nic esclusivo e superchic, sotto la direzione di due capisquadra d'eccezione. Due menù diversi, che dovranno stupire i palati raffinati ed esigenti dei loro ospiti. La squadra meno votata, si ritroverà inesorabilmente ad affrontare il Pressure Test.

Continua l'appuntamento con MASTERCHEF MAGAZINE, la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti di questa settimana: Noris, la signora delle vette, che si dedica alla raccolta delle erbe spontanee tra le magnifiche montagne del Trentino; la chef Victoire Gouloubi dal Congo per cucinare un piatto congolose a base di manioca, verdure croccanti e frutta tropicale. Per la rubrica "I maestri della cucina", il programma va nella cucina del ristorante 'Da Vittorio' della famiglia Cerea che vanta tre stelle Michelin. Per la rubrica "Kitchen trends" lo chef Maurizio De Riggi mostra un piatto a base di pasta, mentre per la rubrica "In cucina con l'ex" torna Maria, la wedding planner della quarta edizione e, infine, tornano le "Ricette Last Minute" di Bruno Barbieri.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy