Masterchef Italia All Stars [credit: SKy]
Masterchef Italia All Stars [credit: SKy]
C: SKy

Masterchef Italia All Stars, Michele ha vinto: è il migliore concorrente non-vincitore delle prime 7 edizioni di Masterchef Italia


Una gara in quattro puntate speciali sviluppata con un meccanismo particolare per eleggere il primo MasterChef All Stars d'Italia tra i migliori 16 concorrenti delle prime 7 edizioni di MasterChef Italia; giudici 'fissi' Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Ha vinto Michele; finalisti anche Rubina e Simone.

Su Sky Uno è andata in onda la prima edizione di Masterchef Italia All Stars dal 20 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019, a cui seguirà subito la nuova, ottava, edizione di Masterchef Italia dal 17 gennaio. Appuntamenti entrambi trasmessi su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e in streaming su NOW TV.

Dopo sette edizioni di Masterchef Italia, è andata in onda la prima edizione di Masterchef Italia All Stars con protagonisti alcuni dei migliori cuochi già transitati dalla Masterclass, una seconda chance per chi si è visto sfuggire la vittori. A giudicare gli aspiranti al titolo di MasterChef All Stars in ogni puntata Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati in ognuna delle 4 puntate da ospiti provenienti dalla grande famiglia di MasterChef come Joe Bastianich e Antonia Klugmann, il pasticcere Iginio Massari e lo chef stellato Giorgio Locatelli.

L'appuntamento con Masterchef Italia All Stars è stato ogni giovedi, dal 20 dicembre 2018, su Sky Uno in prima serata dalle ore 21.15: 20 e 27 dicembre 2018, 3 e 10 gennaio 2019. Subito dopo Masterchef Italia All Stars al via Masterchef Italia – dal 17 gennaio 2019 – con la nuova, ottava, edizione con giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

MASTERCHEF ALL STARS 1

Masterchef Italia All Stars è stata l'occasione per ritrovare 16 tra i migliori protagonisti delle prime sette edizioni di Masterchef Italia. Dopo aver partecipato al talent, tra di loro c'è chi ha aperto un ristorante, chi è diventato chef, chi ha intrapreso una carriera televisiva e chi ha portato i suoi piatti sui social diventando un influencer. Ora, più forti e consapevoli, sono tornati tutti di fronte ai giudici per la sfida delle sfide: una gara in quattro puntate speciali che si è sviluppata con un meccanismo particolare per eleggere il primo MasterChef All Stars d'Italia. I giudici di MasterChef All Stars sono stati Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati in ogni puntata da ospiti provenienti dalla grande famiglia di MasterChef: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.

I sedici concorrenti che hanno partecipato alla prima edizione di Masterchef Italia All Stars: Danny D'Annibale, Anna Lupi, Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato, Marika Elefante, Daiana Cecconi, Paola Galloni, Almo Bibolotti, Michele Cannistraro, Simone Finetti, Alida Gotta, Maradona Youssef, Rubina Rovini, Dario Baruffa, Loredana Martori, Alberto Menino.

Nella prima puntata i concorrenti hanno incontrato i loro avversari. Lo sliding doors della prima puntata è stata una sfida in 45' con al centro della scena una grande porta che ha determinato, con la sua apertura – o meno – le sorti dei concorrenti. I giudici sono stati impegnati in un assaggio al buio, assaggiando i piatti preparati dai cuochi senza conoscere chi li ha realizzati. Un modo per giudicarli mettendo da parte il percorso che i concorrenti hanno alle spalle, così da riconoscere se, oggi, sono o no all'altezza di indossare il grembiule di MasterChef All Stars. Solo per chi è stato in grado di preparare un piatto degno di un ristorante stellato si sono riaperte le porte della Masterclass. 

Michele Cannistraro il vincitore di Masterchef All Stars Italia

Michele Cannistraro il vincitore di Masterchef All Stars Italia
Michele Cannistraro il vincitore di Masterchef All Stars Italia

Alla semifinale sono arrivati cinque concorrenti – Danny, Maradona, Michele, Rubina e Simone – mentre alla finalissima sono rimasti in tre – Michele, Rubina e Simone. Alla fine, Michele Cannistraro ha vinto MasterChef All Stars, è stato eletto nel corso della finale andata in onda il 10 gennaio 2019 su Sky Uno. Durante la prima prova della semifinale Michele è risultato fra i migliori con la sua preparazione di un piatto utilizzando i sei ingredienti trovati nella Mistery Box e usando correttamente tutti i metodi di cottura proposti. Durante l'Invention Test ha cucinato insieme ad un vincitore di MasterChef Italia, Spyros Theodorids (ha vinto la prima edizione del cooking show,). Alla sfida finale, Michele si è confrontato con Rubna e Simone riuscendo a vincere con il suo menu composto da: king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea; triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi; linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala; carne tomahawk affumicata con salsa all'ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio servito con salmoriglio; mousse al latte con lime, rhum e menta su biscotto al cocco. (fonte del menu: sky.it).

Masterchef All Stars Italia

Da sempre MasterChef Italia è attivo nel campo del charity e della social responsability: il premio in palio per il vincitore di MasterChef All Stars è di 100.000 euro e sarà interamente devoluto a Liberamensa, l'associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso la formazione e il lavoro, in carcere e fuori, con attività che comprendono, tra le altre, servizi di catering, gastronomia e un panificio.


foto credit: courtesy of Ufficio Stampa SKy

Masterchef Italia
Impostazioni privacy