Matrimonio a prima vista Italia
Matrimonio a prima vista Italia

Matrimonio a prima vista Italia 2 su Sky Uno


Può la scienza combinare il matrimonio perfetto? Tornano i matrimoni al buio fra 3 coppie di sconosciuti che proveranno a convivere per 5 settimane, dal 13 aprile 2017 su Sky Uno.

Da giovedi' 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno va in onda la seconda stagione di Matrimonio a prima vista, l'esperimento televisivo dedicato all'amore e alla vita di coppia.

Versione italiana del format internazionale Married at First Sight, lo show racconta i matrimoni al buio di tre coppie di perfetti sconosciuti messi insieme sulla base di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner secondo parametri scientifici. Un esperimento sociale e psicologico al tempo stesso, dove prima si pronuncia il fatidico "sì" e poi si conosce il futuro marito o la futura moglie: i due partner infatti si vedono per la prima volta solo il giorno del loro matrimonio.

Il team di esperti della seconda edizione è lo stesso di quello della prima edizione, composto da Mario Abis, sociologo, docente allo "IULM" di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del "Centro TIB" (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all'Università "La Sapienza" di Roma.

Rispetto alla prima stagione, sono stati elaborati nuovi test (MMPI-2, Wilson, Raven, Sesamo e Sast) attraverso i quali gli esperti hanno elaborato profili più dettagliati e precisi dei candidati, creando le tre migliori combinazioni possibili e più in generale dando risalto ai criteri di prossimità territoriale e di affinità socioculturale tra i partner, due elementi risultati importanti nella prima stagione.

Per la seconda edizione, sono state oltre 1300 le candidature giunte in redazione, quasi tre quelle della prima edizione: tra queste, solo 47 profili sono stati considerati idonei dagli esperti che a loro volta hanno poi trovato le 3 coppie potenzialmente più compatibili.

Nel corso delle 8 puntate, si va a scoprire se l'esperimento è riuscito per le tre coppie protagoniste: la coppia composta dal 38enne Steven, italoamericano, reduce da una lunga storia d'amore e Sara, 33 anni, solida e positiva che dopo una vita da single è pronta al grande passo; la coppia formata da Stefano, 29 anni, determinato a trovare una donna forte e dalla coetanea Francesca, appassionato di sport e cavalli; infine la coppia composta dal 39enne Stefano, uomo sensibile sempre alla ricerca dell'anima gemella e da Wilma (che si fa chiamare "Sara") che invece cerca un uomo pronta a proteggerla e a farla divertire.

Le telecamere di Matrimonio a prima vista seguono il giorno del matrimonio, il primo bacio, il viaggio di nozze e la convivenza delle tre coppie protagoniste, seguendo le vita dei novelli sposi per 5 settimane, documentando i momenti belli e anche quelli tristi. Al termine delle cinque settimane le coppie devono decidere se divorziare o rimanere sposate, se andare avanti e concedere una chance al destino e al nuovo partner oppure interrompere l'esperimento e avviare la procedura di divorzio. In questa ultima scelta, le coppie sono sostenute e consigliate dal team di esperti, ai quali possono rivolgersi nei momenti di difficoltà e indecisione e per avere le idee più chiare sul quello che per loro davvero rappresenta l'impegno matrimoniale.

La seconda stagione di Matrimonio a prima vista va in onda dal 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD. Le prime 8 puntate raccontano in parallelo la storia dei matrimoni delle tre coppie, mentre nella nona e ultima puntata vengono proposte le scene inedite del programma.

I NUMERI DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA 2: 1312 candidati di cui 456 uomini e 856 donne; 153 invitati al workshop di cui 43 uomini e 110 donne; 47 candidati risultati idonei e approfonditi di cui 22 uomini e 25 donne; 6 le coppie individuate dagli esperti; 9 puntate.

SECONDA PUNTATA. Giovedì 20 aprile, alle 21.15 su Sky Uno HD, il secondo appuntamento con Matrimonio a prima vista 2. Dopo che nella prima puntata sono state presentate le 3 coppie di sposi al buio, una volta terminati i festeggiamenti, i novelli sposi sono pronti per il viaggio di nozze. Le montagne innevate di Andermatt (Svizzera), Tel Aviv e uno degli atolli delle Maldive sono le 3 location che aiuteranno gli sposi a conoscersi meglio. A termine della vacanza d'amore, Wilma e Stefano, Sara e Steven, e Francesca e Stefano dovranno decidere dove andare a vivere: ad aspettarli il trasloco in una nuova casa e l'inizio di una nuova vita insieme.

Impostazioni privacy