Mediaset, palinsesti 2019-2020 di Canale 5, Italia 1 e Rete 4
Mediaset, palinsesti 2019-2020 di Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Mediaset, palinsesti 2019-2020 di Canale 5, Italia 1, Rete4 e delle altre reti free


Da 'Amici Vip' a 'Eurogames' (il ritorno di Giochi Senza Frontiere), uno show con Pio e Amedeo e un programma con Diego Abatantuono nuovi e il ritorno del cult La pupa e il secchione: cosa proporranno le reti Mediaset tra Autunno 2019 e Primavera 2020.

Tutte le novità dei Palinsesti Mediaset 2019-2020 sono state presentate alla stampa a Santa Margherita Ligure il 2 luglio 2019.

Da "Amici Vip" a "Eurogames" condotto da Ilary Blasi con Alvin fino alle nuove fiction tra cui "Oltre la soglia" con Gabriella Pession e "Fratelli Caputo" con Nino Frassica e Cesare Bocci tra le novità del palinsesto di Canale 5. Uno show nuovo con Pio e Amedeo, un programma con Diego Abatantuono e il ritorno del cult La pupa e il secchione tra le novità del palinsesto di Italia 1. Nicola Porro, Piero Chiambretti e Paolo Del Debbio in prima serata tra le novità del palinsesto di Rete 4.

E poi il cinema in prima visione in chiaro sulle reti Mediaset: A Star Is Born; Animali Fantastici – I Crimini Di Grindewald; Annabelle 3; Aquaman; Croce E Delizia; Doctor Strange; Dolor Y Gloria; Due Gran Figli Di…; Florence; Fortunata; Game Night – Indovina Chi Muore Stasera; Geostorm; Godzilla 2 – King Of The Monsters; Guardiani Della Galassia 2; Il Corriere – The Mule; Il Libro Di Henry; Independence Day: Rigeneration; It; Justice League; L'uomo Di Neve; La Llorona – Le Lacrime Del Male; Le Due Vie Del Destino; Logan: The Wolverine; Ocean's 8; Pirati Dei Caraibi: La Vendetta Di Salazar; Pokemon: Detective Pikachu; Rampage; Ready Player One; Shark Il Primo Squalo; Shazam!; Smallfoot – Il Mio Amico Delle Nevi; The Nun; Uss Indianapolis.

CANALE 5 | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

Nel Prime Time di Canale 5, tornano gli show di successo targati Maria de Filippi, tra cui TU SI QUE VALES, C'E' POSTA PER TE (inizio 2020), AMICI (inizio 2020), TEMPTATION ISLAND VIP. E poi due novità: AMICI VIP, la versione celebrity del talent artistico di Canale 5, e EUROGAMES, con Ilary Blasy affiancata da Alvin: è la nuova edizione di 'Giochi Senza Frontiere'. Tornano poi GRANDE FRATELLO VIP e LIVE! NON E' LA D'URSO, oltre alle nuove edizioni di L'ISOLA DEI FAMOSI (2020) e ALL TOGETHER NOW (2020).

Spazio anche alle serie televisive nel Prime Time di Canale 5. Quelle nuove sono: MADE IN ITALY con Greta Ferro e Margherita Buy, OLTRE LA SOGLIA con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi, IL PROCESSO con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, FRATELLI CAPUTO con Nino Frassica e Cesare Bocci, SCOMPARSI con Alessandro Preziosi, GIUSTIZIA PER TUTTI con Raoul Bova. Tornano con le nuove stagioni: L'ISOLA DI PIETRO 3 con Gianni Morandi e Francesco Arca, Francesca Chillemi, Caterina Murino, e ROSY ABATE 2, con Giulia Michelini.

Nel Day Time di Canale 5 confermati: MATTINO CINQUE, FORUM, BEAUTIFUL, UNA VITA, UOMINI E DONNE, IL SEGRETO, POMERIGGIO CINQUE. Nel Week-End, confermati: AMICI, VERISSIMO, MELAVERDE, DOMENICA LIVE. Per l'Informazione l'immancabile TG5.

Il mercoledì, su Canale 5, spazio alla Champione League, con una partita per turno in chiaro in diretta per tutti.

ITALIA 1 | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

Nel Day Time di Italia 1, la trentesima edizione de I SIMPSON e la dodicesima ed ultima stagione di THE BIG BANG THEORY, oltre a YOUNG SHELDON, WILL&GRACE e THE MIDDLE. Le nuove serie in arrivo nel Day Time sono BROOKLYN NINE-NINE e MODERN FAMILY. In seconda serata, li nuovi episodi di MIRACLE WORKERS, I GRIFFIN e AMERICAN DAD.

Nel Prime Time di Italia 1 arrivano le novità FREEDOM OLTRE IL CONFINE, il viaggio-avventura nei misteri di tutto il mondo con Roberto Giacobbo, LOW COST, uno show nuovo di Pio e Amedeo, LA PUPA E IL SECCHIONE in una nuova versione contemporanea, e SOCIAL, una nuova proposta di infotainment. Inoltre, DIEGO ABATANTUONO in un programma tutto nuovo descritto come "una sfida tra comici con la simpatia da Oscar i Diego Abatantuono".

Tornano poi LE IENE in due appuntamenti (il primo con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, il seondo con la squadra de Le Iene), e COLORADO in una nuova edizione. In seconda serata, torna TIKI TAKA con Pierluigi Pardo. Per l'informazione, Studio Aperto e Sport Mediaset.

RETEQUATTRO | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

Nel Prime Time di Rete4 arrivano QUARTA REPUBBLICA condotto da Nicola Porro, CR4 – LA REPUBBLICA DELLE DONNE condotto da Piero Chiambretti, DRITTO E ROVESCIO condotto da Paolo Del Debbio, QUARTO GRADO condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Nel Prime Time, le soap IL SEGRETO e UNA VITA con i nuovi episodi. Infine, nel Day Time di Rete4 spazio a LO SPORTELLO DI FORUM condotto da Barbara Palombelli, RICETTE ALL'ITALIANA condotto da Davide Mengacci e Anna Moroni, PAROLA DI POLLICE VERDE condotto da Luca Sardella, I VIAGGI DEL CUORE condotto da Don Davide Banzato, DONNAVVENTURA.

MEDIASET 20 | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
Domenica serata TOTAL ACTION
Lunedì serata LOST IN ADVENTURE
Martedì serata SCI-FI ZONE
Mercoledì serata FANTASTIC 20
Giovedì serata JUST COMEDY
Venerdì serata 20 VINTAGE
Sabato serata JUST COMEDY

PRIME-TIME: BLOCKBUSTER & SUPERCULT
Mission: Impossibile – Protocollo Fantasma | Femmine Contro Maschi | I Babysitter | The Nice Guys

DAY-TIME: SERIE CULT DA VEDERE E RIVEDERE
Southland | Dr. House | The Mentalist | The Big Bang Theory | Due Uomini E Mezzo | The Last Ship | The 100

ACCESS & PRIME-TIME: UEFA EURO 2020
Dal 5 settembre SPECIALE EURO 2020 con highlights, backstage, news e EURO 2020 – le 12 partite del girone di qualificazione
del torneo calcistico nato da un'idea di Henri Delaunay.

IRIS | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
domenica serata COMICI
lunedì serata THRILLER
martedì serata WESTERN & CLASSICI
mercoledì serata AUTORE & EVENTI
giovedì serata FEMMINILI
venerdì serata FANTASCIENZA
sabato serata ACTION

I TITOLI DI PUNTA: Le Due Vie Del Destino (Prima Visione) | The Butler – Un Maggiordomo Alla Casa Bianca | The Blind Side | I.T. – Una Mente Pericolosa

PRIME-TIME: SERATE-EVENTO

30 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO
9 novembre 1989 – 9 novembre 2019
Fatto costruire dal governo della Germania Est (Repubblica Democratica Tedesca, filosovietica) per impedire la libera circolazione delle persone tra Berlino Ovest (Repubblica Federale di Germania, filooccidentale) e il territorio della Germania Est, è stato il simbolo della Cortina di Ferro, la linea di confine europea tra le zone controllate da Francia, Regno Unito e U.S.A. e quella sovietica, durante la Guerra Fredda. Il Muro ebbe un forte impatto emotivo, sociale e culturale, non solo sui cittadini di Berlino o della Germania, ma anche nel resto del mondo. Separò, apparentemente per sempre, famiglie e amicizie, lasciando entrambe le metà della città, dopo l'incredulità iniziale, nello sconforto e nella disperazione. E divise 192 strade (97 tra le due parti della città e 95 tra Berlino Ovest e la DDR), 32 linee di tram, 8 linee di metropolitana di superficie (S-Bahn), 3 linee di metropolitana sotterranea (U-Bahn), 3 autostrade e numerosi fiumi e laghi. A partire dagli anni Ottanta, alcuni artisti famosi come Keith Haring e Thierry Noir iniziarono a dipingere il lato che dava su Berlino Ovest che in seguito, si coprì quasi interamente di murales: alcuni di questi di una certa notorietà, come quello che raffigurava una Trabant bianca che sfonda il muro o quello in cui si vedeva Erich Honecker baciare sulla bocca il segretario del PCUS Leonid Brežnev. Il Muro, che circondava Berlino Ovest, ha diviso in due la città per 28 anni, dal 13 agosto del 1961 fino al 9 novembre 1989, giorno in cui il governo tedesco-orientale si vide costretto a decretare la riapertura delle frontiere con la Repubblica Federale. Nei giorni della caduta, Rostropovic improvvisò un concerto davanti al Muro: l'evento, ripreso dalle telecamere di tutto il mondo, è considerato il requiem del muro e della Guerra Fredda. La caduta del Muro, infine, aprì la strada per la riunificazione tedesca che fu formalmente conclusa il 3 ottobre 1990.

100 ANNI DALLA NASCITA DI FEDERICO FELLINI
20 gennaio 1920 – 20 gennaio 2020
Federico Fellini (Rimini, 20 gennaio 1920 – Roma, 31 ottobre 1993) è uno dei maggiori registi della storia del cinema. Nell'arco di quasi quarant'anni ha raccontato, attraverso immagini, una piccola folla di personaggi memorabili. Ha lasciato opere ricche di satira e velate di una sottile malinconia, caratterizzate da uno stile onirico e visionario. I titoli dei suoi più celebri film – La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 e mezzo e Amarcord – sono diventati topoi citati, in lingua originale, in tutto il mondo. La strada, Le notti di Cabiria, 8 e mezzo e Amarcord hanno vinto l'Oscar al miglior film straniero. Candidato 12 volte al Premio Oscar, nel 1993 gli è stato assegnato quello alla carriera, cui si aggiungono la Palma d'oro a Cannes nel 1960 e il Leone d'oro alla carriera a Venezia nel 1985.

90° BUD SPENCER
31 ottobre 2019 – maratona
Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli (Napoli, 31 ottobre 1929 – Roma, 27 giugno 2016) è stato il Gigante Buono del cinema italiano, premiato con un David di Donatello alla carriera nel 2010. I suoi film in coppia con Terence Hill sono stati autentici blockbuster al cinema e oggi sono assoluti evergreen in TV. Nel 1950, Pedersoli è stato anche il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero e ha vinto più volte i campionati italiani nello stile libero e nella staffetta. Ha conseguito la licenza di pilota di linea e di pilota di elicottero. E sostenuto e finanziato enti di beneficenza per bambini.

50° MATTHEW MACCONAUGHEY
4 novembre 2019 – maratona
Matthew McConaughey, dopo una serie di commedie leggere e romantiche, si è dedicato a ruoli più impegnati e acclamati dalla critica: al cinema con titoli come Interstellar (2014) e in TV con la prima stagione della serie-culto True Detective (2014). La consacrazione arriva con Dallas Buyers Club, per il quale ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e il premio Oscar come miglior attore protagonista, oltre ad altri premi internazionali. Considerato un sex symbol, biondo e con un fisico statuario, è stato inserito più volte nelle classifiche degli uomini più belli del mondo. Nel 2014, Time lo ha incluso nella sua annuale Time 100 come una delle "Persone più influenti al mondo".

45° LEONARDO DICAPRIO
11 novembre – maratona
Leonardo DiCaprio, dopo varie nomination, ha vinto il suo primo Oscar come miglior attore nel 2016, con Revenant (la prima era arrivata con Buon compleanno Mr. Grape). Nel corso della carriera ha collaborato con James Cameron, Baz Luhrmann, Danny Boyle, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Sam Mendes, Sam Raimi, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, che DiCaprio considera suo mentore. Nel 2014 è stato nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, mentre nel 2016 Time lo ha inserito al primo posto tra le 100 persone più influenti del Pianeta, nella categoria Icona.

SECONDA-SERATA: PRODUZIONI ORIGINALI
ALFABETO – Il programma a cura di Maurizio Costanzo
IRIS A VENEZIA – Il programma a cura di Anna Praderio
NOTE DI CINEMA – Il nuovo programma a cura di Anna Praderio
SCUOLA DI CULT – Il programma a cura di Enrico Tamburini

LA5 | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
domenica serata CINEMA/MOVIE
lunedì serata CINEMA/MOVIE
martedì serata CINEMA/MOVIE/CATCH-UP GF VIP
mercoledì serata CATCH-UP TEMPTATION ISLAND VIP/CINEMA/MOVIE
giovedì serata CINEMA/MOVIE
venerdì serata YOUNG-ADULT
sabato serata MOVIE COLLECTION: PILCHER/LINDSTROM

SECONDA SERATA:
SENZA TRUCCO – STORIE DI ORDINARIA INDIPENDENZA: Donne che lavorano e che desiderano vivere al meglio presente e futuro: sei storie di vita fortemente connotate e molto diverse tra loro, per raccontarne e capirne meglio sfide, ostacoli e difficoltà.
AIUTO! ARRIVANO GLI OSPITI 3: L'amato light makeover, che unisce arredamento e cibo, con protagonisti il designer Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone.

PRIME TIME: SERATE A TEMA, BLOCKBUSTER, TITOLI CULTO, MOVIE INEDITI
The Twilight Saga: Twilight; New Moon; Eclipse; Breaking Dawn Parte 1; Breaking Dawn Parte 2;
Passioni Senza Tempo: Elizabeth; L'altra Donna Del Re; Le Regole Del Caos; Orgoglio E Pregiudizio
Funny Night: Due Settimane Per Innamorarsi; La Rivolta Delle Ex; Partnerperfetto.Com; Che Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta
La5 Magic Night: Il Sogno Di Una Vita; Il Destino Sotto L'albero; Sapore Di Natale; Il Miracolo Di Natale Di Maggie; Il Regalo Perfetto; Un Natale Stellato; Lo Spirito Del Natale

MEDIASET EXTRA | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
domenica serata INTRATTENIMENTO CULT
lunedì serata LIVE – NON È LA D'URSO
martedì serata LE IENE SHOW
mercoledì serata EUROGAMES
giovedì serata LE IENE SHOW
venerdì serata COLORADO
sabato serata INTRATTENIMENTO CULT

GRANDE FRATELLO VIP | 24 SU 24
Quarta edizione della versione VIP del capostipite di tutti i reality show, il cui titolo s'ispira all'omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell. GF, leader dello stato totalitario di Oceania, sorveglia costantemente i suoi cittadini con varie telecamere, reprimendone il libero arbitrio. Il Grande Fratello vi guarda, invece, è lo slogan riferito al meccanismo del programma televisivo, nel quale gli autori hanno il totale controllo della Casa.

TOP CRIME | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
domenica serata RIVIERA | THE FIX | LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT
lunedì serata CSI N.Y. st. IV + V
martedì serata CHICAGO P.D. st. V
mercoledì serata THE MENTALIST st. VI | GONE
giovedì serata DECEPTION | LAW & ORDER TRUE CRIME: THE MENENDEZ MURDERS
venerdì serata THE CLOSER st. III + IV
sabato serata LAW & ORDER SVU STORY st. XVII + XVIII

DECEPTION – 1a stagione
Dal 5 settembre 2019 Procedural targato Berlanti Productions, che vede protagonista un illusionista superstar, la cui carriera è stata travolta da uno scandalo. Unitosi all'FBI, il mago aiuta l'Agenzia a risolvere i crimini. Nel cast, Meagan Good, Victor Garber, Tate Donovan, Marin Hinkle.

LAW & ORDER TRUE CRIME: THE MENENDEZ MURDERS – 1a stagione
Dal 17 ottobre 2019 Targata Dick Wolf, la serie antologica ricostruisce casi giudiziari realmente accaduti. Questo è il sesto spin-off nel franchise di Law & Order. La prima stagione è incentrata sul delitto compiuto dai fratelli Lyle e Erik Menendez, avvenuto il 20 agosto 1989 a Beverly Hills. Nel cast, Edie Falco (I Soprano, Nurse Jackie) e Anthony Charles Edwards (il Dr. Greene di E.R.).

GONE | TBC – 1a stagione
Basato sul romanzo One Kick, racconta la storia di Kit Kick Lannigan, bambina sopravvissuta ad un sequestro e salvata dall'agente dell'FBI Frank Novak (Chris Noth). Negli anni successivi, una sempre più determinata Kick si allena nelle arti marziali e nell'uso delle armi da fuoco. Sarà Novak, a convincerla ad unirsi alla sua squadra, dedicata a risolvere casi di rapimenti e persone scomparse.

RIVIERA – 1a stagione
Protagonista della serie, il dorato – quanto spietato – mondo del jet set della Costa Azzurra. Il miliardario collezionista di opere d'arte Constantine Clios muore nell'esplosione di uno yacht e la moglie Georgina è convinta che l'evento non sia stato casuale… Nel cast brillano Julia Stiles (saga Bourne, Dexter), Lena Olin (Golden Globe come Migliore attrice non protagonista nel film L'insostenibile leggerezza dell'essere, Alias), Anthony LaPaglia (Emmy e Golden Globe come Miglior attore protagonista nella serie Senza traccia).

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT – miniserie
Diretta dal pluripremiato regista Jean-Jacques Annaud e basata sull'omonimo best seller tradotto in 33 lingue di Joël Dicker, la miniserie vede protagonisti un super fascinoso Patrick Dempsey, Kristine Froseth (ex modella per Armani, Juicy Couture, Miu Miu, H&M) e le splendide location di Forestville e Montreal, nel Québec canadese.

MEDIASET ITALIA 2 | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
domenica serata SERIAL
lunedì serata ANIME
martedì serata THRILLER
mercoledì serata ACTION
giovedì serata COMEDY
venerdì serata HORROR
sabato serata LE IENE SHOW

PRIME-TIME: LE SITCOM PIÙ VISTE E PREMIATE
The Big Bang Theory; Friends

PRIME-TIME: LE MIGLIORI SAGHE COMEDY, HORROR, ACTION, FANTASY
saga Notte da Leoni; saga Final Destination; saga Il Signore degli Anelli

PRIME-TIME: IL TOP DELLA PRODUZIONE ANIME GIAPPONESE
MY HERO ACADEMIA (stagione 3 in prima visione); Dragon Ball Super; Dragon Ball GT.

SECONDA SERATA: SPETTACOLO E SPORT CON LE ARTI MARZIALI MISTE
ONE CHAMPIONSHIP: Il campionato di MMA (Mixed Martial Arts), con i più grandi atleti mondiali.

DAY-TIME: GLI ANIME PIÙ AMATI
City Hunter; I Cavalieri Dello Zodiaco; The Lost Canvas; One Piece; Naruto Shippuden

FOCUS | PALINSESTO AUTUNNO 2019-PRIMAVERA 2020

IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA
domenica serata L'EMOZIONE DEL SAPERE
lunedì serata PRODUZIONI ORIGINALI MADE IN FOCUS
martedì serata STORIA ANTICA & ARCHEOLOGIA
mercoledìserata FILM
giovedì serata STORIA
venerdì serata INGEGNERIA
sabato serata NATURA

UNIVERSO MISTERIOSO – INEDITO
Dal 7 ottobre. Il giornalista e divulgatore Luigi Bignami propone una nuova edizione del programma che, in questa occasione, è dedicato a Sole, Luna, Plutone, Nuova Thule, asteroidi, meteoriti e onde gravitazionali.

PROGETTO LEONARDO – INEDITO
Dal 25 novembre. L'attualità delle intuizioni del Genio scomparso 500 anni fa, in una produzione Magnitudo realizzata in collaborazione con "Focus". In onda a dicembre, verrà presentato in anteprima al prossimo Focus Live di Milano.

I GERARCHI DI HITLER
Dal 5 settembre. Una generazione di uomini e donne, cresciuti nel cuore della colta Europa, è diventata la guida di uno dei regimi più barbari di tutti i tempi, responsabile di una guerra che ha ucciso oltre 60 milioni di persone. Visitando i luoghi dove questa élite di leader nazisti è nata e cresciuta, ed i teatri delle loro peggiori atrocità, il regista James Ellis e alcuni giovani storici cercano di capire quali siano stati i momenti decisivi che hanno trasformato i tedeschi. Quando rispettabili cittadini, liberi in una società libera, totalmente manipolati dalla propaganda sono diventati assassini di massa. È solo esaminando le figure chiave del Terzo Reich, infatti, che le nuove generazioni possono determinare cosa sia successo ed assicurarsi che le lezioni della storia non vengano mai dimenticate.

CAMPI DI BATTAGLIA
Dal 5 settembre. Durante una battaglia, il destino di una Nazione può essere stravolto in pochi minuti. Ma le ragioni di una vittoria o di una sconfitta restano sempre enigmatiche e controverse. Grazie alle testimonianze di storici, archeologi ed istruttori militari – tralasciando miti, leggende e propaganda politica -, la serie svela i misteri che circondano i grandi scontri del XX Secolo.

ANTICO EGITTO: I MISTERI SVELATI D
al 17 settembre. Secondo gli studiosi, molti segreti dell'antico Egitto sono ancora sotto le sabbie del deserto. Ma – grazie alle nuove tecnologie, e combinando le analisi scientifiche con le testimonianze degli archeologi – alcuni degli enigmi più duraturi di questa civiltà potrebbero essere presto svelati…

AUSTRALIA: PERICOLI MORTALI
Dal 26 ottobre. L'intrepida dottoressa Kelly Strzepek racconta come alcune caratteristiche degli animali più letali d'Australia, possano aiutare la ricerca e stimolare applicazioni all'avanguardia nella bio-medicina e nella bio-tecnologia. Quelli che vengono considerati pericolosi assassini, infatti, grazie al progresso della ricerca possono diventare una chiave per salvare le vite umane, combattere il cancro ed i dolori cronici, sconfiggere le epidemie.

MONDI SOTTERRANEI
Dal 7 novembre. Per secoli, gli uomini hanno costruito strabilianti strutture sotterranee. La serie documenta: una cattedrale sotterranea in Polonia; i tunnel di Berlino Ovest, risalenti alla Guerra Fredda; il traforo ferroviario più lungo del mondo, attraverso le Alpi; le gallerie sotto il Colosseo e la Fontana di Trevi; il Burlington Bunker, nel Wiltshire, costruito per 4.000 persone con 60 miglia di strada; il luogo di nascita della birra Pilsner, nella Repubblica Ceca; una base navale segreta, in Svezia; le Catacombe a Parigi e le gallerie e gli spazi di intrattenimento del quinto Duca di Portland, nel Regno Unito.

PYRAMIDS: SOLVING THE MISTERY
Dal 3 dicembre. Grazie a CGI (computer-generated imagery), immagini satellitari ed archeologia all'avanguardia, la serie decodifica i misteri della costruzione delle piramidi e ricrea l'Egitto di 5.000 anni fa. Nove i siti esplorati con questa nuova prospettiva: la Piramide a gradoni di Djoser; la Piramide Bent e la Piramide Rossa; il trio più famoso, ma non meno misterioso, di piramidi sull'Altopiano di Giza; la spettacolare piramide di Meidum; la Sfinge e quella meno nota di Abu Rawash.

ONE STRANGE ROCK
Dal 2 settembre. Will Smith è il volto della serie prodotta da Darren Aronofsky (Leone d'Oro per il miglior film con The Wrestler, candidato all'Oscar come miglior regista per Il cigno nero, ha diretto Russell Crowe nel kolossal Noah), realizzata con gli astronauti Chris Hadfield, Nicole Stott, Jeffrey A. Hoffman, Mae Jemison, Leland Melvin, Michael Massimino, Jerry Linenger e Peggy Whitson.

AFRICA: PREDATORI LETALI – Edizione 2 – PRIMA VISIONE
Dal 14 settembre. La serie offre uno sguardo, più che mai avvincente, sul carattere e la vita di alcuni dei più temibili predatori dello Zambia: leoni, leopardi e iene. Utilizzando termo-camere d'avanguardia, i felini vengono seguiti notte e giorno, rivelando inediti dettagli delle loro vite.

INDAGINI AD ALTA QUOTA – Edizione 18 – PRIMA VISIONE
Dal 22 settembre. La serie indaga su alcuni leggendari disastri dell'aviazione, per scoprire cosa sia andato storto e perché. Basato su registrazioni vocali nella cabina di pilotaggio, rapporti sugli incidenti e testimonianze oculari, ogni episodio include interviste e avvincenti rievocazioni. Tra questi, il volo del 17 luglio 2014 della Malaysia Airlines, disintegratosi durante il viaggio da Amsterdam a Kuala Lumpur, uccidendo tutti i 283 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio a bordo. L'indagine ha concluso che la causa del disastro è stato un missile terra-aria. O il volo del 14 novembre 1990 dell'Alitalia che, sceso troppo in basso, si schianta contro il monte Stalderberg, in Svizzera, a soli 9.6 km dall'aeroporto di Zurigo. Morti, tutti i 46 passeggeri e i membri dell'equipaggio.

MEGADISASTRI – Edizione 3
Dall'8 settembre. Il programma – nato dopo lo tsunami del 2004, nell'Oceano Indiano, e l'Uragano Katrina del 2005, negli USA – esplora disastri e indaga su potenziali pericoli per città, stati e continenti. Tre, i tipi di minaccia esaminati: geologico, meteorologico, cosmico. Questa stagione si concentra su: iper-uragani, Diluvio Universale, mega-tsunami, inverno vulcanico, crollo di dighe, catastrofi ferroviarie, Atlantide, tempeste di comete, super inondazione nell'Inghilterra preistorica, attacchi aerei, collisioni mortali tra jet, nubi tossiche.

Impostazioni privacy