Mediaset Play Infinity
Mediaset Play Infinity

Mediaset Play Infinity la nuova piattaforma di streaming digitale del gruppo Mediaset


Restano gratuiti i contenuti di Mediaset Play, e chi vuole può sottoscrivere a pagamento l'offerta 'Infinity+' al prezzo mensile di 7,99 euro per l'accesso al catalogo completo di contenuti. Arriveranno altri Channel aggiuntivi opzionali prossimamente.

E' nata Mediaset Play Infinity, la nuova piattaforma di streaming digitale del gruppo Mediaset. E' nata l'8 aprile 2021 dalla fusione di Mediaset Play, il servizio di streaming gratuito con la diretta e contenuti on demand dei canali di Mediaset, e Infinity, il servizio di streaming video su abbonamento di Mediaset. E' una piattaforma dinamica, perchè grazie al supporto dei 'Channel', ossia canali aggiuntivi accessibili a pagamento (Infinity+ è solo il primo disponibile) permette di personalizzare il catalogo in base ai propri interessi.

Ad anticipare questo debutto era stata nei giorni scorsi Mediaset stessa, comunicando questa "sorpresa in arrivo" tramite mail spedita agli utenti di Mediaset Play scrivendo: "Una sorpresa in arrivo Aprile è il mese delle grandi novità nel mondo Mediaset e anche noi ne abbiamo tante in arrivo per te! Mediaset Play diventerà Mediaset Play Infinity: una nuova piattaforma che si presenta con una veste grafica completamente rinnovata. La grande novità è che Mediaset Play Infinity sarà fruibile anche da Smart TV con la nuovissima applicazione che troverai direttamente sulla TV! Ma non finisce qui! Potrai trovare in un unico servizio tutti i contenuti gratuiti delle reti Mediaset e la nuova offerta Infinity+ che potrai scegliere di attivare per avere un catalogo completo di grandi titoli. Oltre a tutto questo arriveranno nei prossimi mesi tante altre novità. Non perdere di vista l'app Mediaset Play e il nostro sito www.mediasetplay.mediaset.it per vivere insieme a noi questa rivoluzione!"

Mediaset Play Infinity combina i contenuti gratuiti di Mediaset Play con quelli a pagamento dei Channel

Su Mediaset Play Infinity è possibile vedere in live streaming tutti i canali TV di Mediaset e un catalogo on demand con il meglio dei programmi e delle diction Mediaset, insieme ad una selezione di dilm, serie tv, documentari e cartoni animati trasmessi dalle reti Mediaset gratis grazie al supporto della pubblicità. Chi vuole, può abbonarsi a pagamento a uno o più 'Channel' tra quelli disponibili, che sono delle offerte aggiuntive che permettono di guardare contenuti esclusivi e di accedere a diverse funzionalità avanzate. 

"Infinity+" è il primo Channel disponibile su Mediaset Play Infinity e permette di accedere a più serie, film e cartoni. Proprio come Infinity prima, gli abbonati a "Infinity+" hanno l'accesso ogni settimana all'anteprima di un titolo della Warner Bros, visibile senza costi aggiuntivi. Su Mediaset Play Infinity è anche possibile noleggiare film, cosa per la quale non è rischiesta la sottoscrizione a Infinity+.

Infinity+ viene proposto al prezzo di 7,99 euro/mese oppure è possibile acquistare il ticket semestrale a 39 euro (valido 6 mesi dall'attivazione) o il ticket annuale al prezzo di 69 euro (valido 1 anno dall'attivazione). Per i nuovi clienti è previsto un periodo di prova gratuita. Attraverso promozioni dei partner di Mediaset o l'acquisto di cofanetti 'Infinity+' attraverso i rivenditori autorizzati è possibile riscattare in piattaforma Codici Promo o Pass Prepagati.

"Infinity+ è il channel di Mediaset Play infinity che ti offre un ricchissimo catalogo di film, cartoni e Serie TV da guardare quando vuoi da tutti i dispositivi abilitati. Migliaia di contenuti anche in lingua originale e con sottotitoli e su TV anche il 4K per vivere al massimo la magia del cinema. In più ogni settimana l'anteprima di un grande titolo della Warner Bros incluso nella sottoscrizione. La sottoscrizione è mensile, puoi decidere mese per mese se rinnovarla o disattivarla. Prova subito Infinity+, attiva la prova gratuita!"

Registrarsi a Mediaset Play Infinity non è obbligatorio ma senza un account l'esperienza è ridotta. Senza registrazione è possibile accedere e visualizzare alcuni contenuti on-demand ma non si ha accesso ai canali in diretta streaming e agli episodi completi delle serie TV e dei programmi Mediaset, e non è possibile attivare una sottoscrizione ai Channel a pagamento (come Infinity+) presenti sulla piattaforma. Con la registrazione, invece, è possibile accedere liberamente a tutti i contenuti gratuiti presenti su Mediaset Play Infinity: le dirette di tutti i canali televisivi di Mediaset, gli episodi completi delle serie e i film disponibili. Per attivare un Channel o noleggiare un contenuto è obbligatoria la registrazione e bisogna completare il profilo con l'inserimento di un metodo di pagamento valido (Carta di Credito, Amazon Pay o Paypal).

Chi aveva un account Infinity, con o senza abbonamento attivo, può accedere a Mediaset Play Infinity con le stesse credenziali (username e password) associate al proprio account esistente. Gli utenti che erano abbonati ad Infinity prima di questa fusione mantengono il prezzo del servizio invariato e, se avevano una promozione in corso, continueranno ad usufruirne fino alla scadenza. Gli utenti Infinity senza abbonamento attivo possono attivare la sottoscrizione a Infinity+ prima completando la registazione come spiegato nella piattaforma al momento di sottoscrizione del channel.

Coloro che avevano attiva una sottoscizione "Premium su Infinity" (ex clienti Mediaset Premium poi trasferiti su Infinity quando la pay tv è stata chiusa) possono continuare ad effettuare l'accesso con il codice contratto e la password del proprio account anche su Mediaset Play Infinity. Una volta effettuato l'accesso, viene richiesto di aggiungere un indirizzo mail per permettere di modificare i dati del proprio account e gestire le proprie sottoscrizioni.

Ancora su questo non si hanno informazioni, ma è presumibile che uno dei prossimi Channel disponibili sarà quello che permetterà la visione delle partite di UEFA Champions League di cui Mediaset avrà i diritti (Leggi: UEFA Champions League 2021-24 anche sulle reti Mediaset).

La nuova applicazione Mediaset Play Infinity

Come parte di questo aggiornamento, l'app Mediaset Play per Android e iOS è stata rinominata in 'Mediaset Play Infinity' mentre l'app mobile 'Infinity' è stata da questa rimpiazzata (la vecchia applicazione Infinity su questi dispositivi di può eliminare, quindi bisogna cercare nello store del proprio smartphone la nuova app 'Mediaset Play Infinity').

Su smart tv, Mediaset Play Infinity è accessibile tramite una nuova applicazione. Prima, Mediaset Play era disponibile su un numero limitati di piattaforme, ad esempio non si trovava sui dispositivi Android TV, mentre su questi i contenuti di Mediaset Play Infinity diventano ora disponibili. Sui dispositivi dove non era disponibile Mediaset Play ma era disponibile Infinity questa viene aggiornata automaticamente alla nuova Mediaset Play Infinity: prima di avviare l'app basta verificare che il logo sia cambiato in Mediaset Play Infinity. Se ciò non avviene, è possibile provare ad aggiornare l'app Infinity manualmente all'ultima versione (aprire la scheda dell'app nello store del proprio smart tv, quindi premere 'aggiorna' se disponibile). Mediaset Play Infinity sarà presto disponibile anche su console Palystation e XBox.

Mediaset Play Infinity non è invece disponibile su decoder e set-top-box (non Android), perchè ritenuti "quanto ormai obsoleti" da Mediaset.

I dispositivi che supportano Mediaset Play Infinity sono:
PC e Mac via web all'indirizzo www.mediasetplay.mediaset.it tramite un browser abilitato (Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Edge);
Smartphone e tablet: l'app è disponibile sui dispositivi Apple iOS (v11.0 e successive), Android (v5.0 e successive) e Huawei;
Smart TV: Smart TV Samsung Orsey (serie 2011, 2012, 2013, 2014 2015), Smart TV Samsung Tizen (serie 2015 e successive), LG Netcast (serie 2014 e precedenti), LG WebOS (serie successive al 2014), Hisense (serie 2015 e successive), Android TV, Amazon Fire stick;
Console Giochi: NVIDIA – Shield, RAZER – Forge.

Le FAQ di Mediaset Play Infinity sono disponibili all'indirizzo help.mediasetplay.it

Impostazioni privacy