Mediaset Premium sul DTT
Mediaset Premium sul DTT

Mediaset Premium sul DTT ha chiuso, abbonati migrati al Servizio Premium su Infinity da Giugno 2019


I canali Premium restano disponibili in streaming su Infinity e per gli abbonati a Sky.

Mediaset Premium aveva iniziato ad informare alla fine del mese di aprile i propri clienti che, nell'ambito del processo di digitalizzazione del Gruppo Mediaset, a partire dall'1 giugno 2019 il Servizio Mediaset Premium è fruibile esclusivamente su piattaforma Internet: tutti i canali Premium ed i contenuti on demand sono visibili accedendo al nuovo Servizio Premium su Infinity.  Il Servizio Premium non viene più trasmesso su digitale terrestre, e dalla stessa data hanno cessato anche i servizi Premium Online e Premium Play. Da alcuni mesi non era piu' possibile sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium sul DTT, e dal 29 aprile non era piu' possibile nemmeno acquistare un mese di Premium sul DTT tramite Ricaricabile.

Attenzione: la modifica riguarda solamente Mediaset Premium sul DTT, i canali Premium restano disponibili nell'offerta Sky su digitale terrestre/via fibra/satellite, oltre che in streaming tramite il Servizio Premium su Infinity e Sky Go. Questo poichè, anche con la chiusura di Mediaset Premium su DTT, il Gruppo Mediaset resta comunque editore dei canali Premium esistenti.

Mediaset Premium sul DTT chiude, gli abbonati migrano al Servizio Premium su Infinity dall'1 giugno 2019
Mediaset Premium sul DTT chiude, gli abbonati migrano al Servizio Premium su Infinity dall'1 giugno 2019

A fronte della revisione degli accordi contrattuali, sempre a partire dal 1° giugno 2019 il Servizio DAZN non è incluso nell'abbonamento Premium su Infinity. I clienti Mediaset Premium già registrati al Servizio DAZN potranno continuare a fruirne con le loro credenziali, semplicemente modificando il metodo di pagamento sul loro account DAZN.

Dall'1 maggio 2019 e fino al 31 maggio 2019 i clienti Mediaset Premium hanno potuto recedere dal contratto senza costi, secondo le modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura del servizio. I clienti che hanno scelto di migrare al Servizio Premium su Infinity avranno in ogni caso a disposizione dieci giorni a partire dall'1 giugno 2019, durante i quali poter fruire del servizio senza costi ed effettuare le verifiche di disponibilità dei requisiti minimi richiesti.

Le credenziali per l'accesso al Servizio Premium su Infinity, le modalità di fruizione ed il link per accedere alla nuova piattaforma sono state inviate ad ogni cliente entro la fine del mese di maggio 2019 con una comunicazione dedicata. E' possibile recuperare le credenziali anche entrando nell'Area Clienti del sito mediasetpremium.it

I clienti Mediaset Premium via DTT che hanno scelto di migrare al Servizio Premium via Infinity sono invitati fin da subito a verificare che la propria connessione sia adeguata alla fruizione del servizio e che il dispositivo elettronico da cui si desidera accedere sia connettibile alla rete internet e abilitato al servizio – la qualità della visualizzazione dei contenuti varia a seconda del tipo e dalla velocità della connessione IP Banda Larga la cui velocità minima non può essere inferiore a 1,2Mb/s.

L' elenco dei dispositivi abilitati a Infinity, aggiornato al 29 aprile 2019, comprende:
PC: Windows , MacOS 10.6
TABLET: Android , iOS, Windows
SMARTPHONE: Android , iOS, Windows
TV: Smart TV Samsung, Smart TV LG, Smart TV Sony, Smart TV Panasonic, Smart TV Hisense, Smart TV Philips (tramite Android TV), Smart TV Sharp (tramite Android TV)
CHROMECAST: Google
AMAZON FIRE STICK: Amazon Fire Stick
DECODER, SET-TOP BOX, BLU RAY: Telesystem, Humax, Adb, Fuba, Samsung, Sony
CONSOLE GIOCHI: PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation VITA, Xbox One e 360, Console giochi abilitate attraverso Google Cast (NEXUS Player, RAZER Forge, NVIDIA Shield).

Per maggiori informazioni e per consultare le nuove Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Premium su Infinity è possibile visitare l'Area Clienti del sito Mediaset Premium.

FAQ SERVIZIO PREMIUM SU INFINITY

COME CAMBIA IL SERVIZIO DOPO IL 1° GIUGNO?
A partire dal 1° giugno 2019 potrai continuare a fruire del Servizio Mediaset Premium e vedere i canali ed i contenuti a cui sei affezionato esclusivamente sulla piattaforma Internet Infinity del Gruppo Mediaset; il Servizio non verrà più trasmesso su digitale terrestre e cesserà di essere erogato anche il servizio Premium Play. Accedendo al Servizio Premium su Infinity potrai continuare a vedere tutti i canali Premium presenti nel tuo abbonamento, oltre ai contenuti on demand presenti su Premium Play.

COS'È IL SERVIZIO PREMIUM SU INFINITY?
Premium su Infinity è un servizio di streaming on demand che ti mette sempre a disposizione un catalogo di film, cartoni, serie TV, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, quando vuoi, tutte le volte che vuoi e da qualsiasi dispositivo abilitato che abbia una connessione internet. Per maggiori informazioni consulta l'area Help dedicata del sito Infinity.

COME FUNZIONA PREMIUM SU INFINITY?
Il servizio Premium su Infinity ti consentirà di avere a disposizione i canali live Premium, oltre ad un catalogo on-demand di contenuti. Per alcuni di questi è prevista anche la funzionalità di download sul tuo dispositivo, così potrai scaricarli e guardarli quando vuoi, anche senza connessione internet. Inoltre, sul tuo account potrai creare diversi profili e così condividerlo con amici e parenti: potrete essere connessi nello stesso momento e vedere su 2 dispositivi contemporanemente.

COME POSSO RECEDERE DAL SERVIZIO MEDIASET PREMIUM?
Dall'1 maggio 2019 e fino al 31 maggio 2019 il cliente Mediaset Premium ha la possibilità di recedere (nel caso di richiesta di cessazione del proprio contratto prima della data della ricevuta della presente comunicazione, la richiesta resta valida salvo diversa indicazione del cliente, con esecuzione secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium via digitale terrestre) dal contratto senza costi, secondo le modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura del servizio:
• compilando l'apposita richiesta all'interno dell'Area Clienti di questo sito, utilizzando le tue credenziali di accesso
• telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.045 (Il costo della chiamata varia in funzione del piano tariffario previsto dall'operatore)
• inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB).

POSSO PROVARE GRATUITAMENTE PREMIUM SU INFINITY?
A partitre dal 1° giugno 2019 avrai a disposizione 10 giorni a costo zero per goderti il servizio completo con tutti i vantaggi riservati ai clienti con sottoscrizione attiva. Terminato il periodo a costo zero, entrerà in vigore la quota di 7,99 euro e continuerai a fruire di Infinity su tutti i tuoi dispositivi anche in HD per i 30 giorni successivi. Se invece desideri disattivare la tua sottoscrizione potrai farlo senza costi entro il 10 giugno 2019.

QUALI METODI DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE?
Potrai continuare ad utilizzare il metodo di pagamento precedentemente associato al tuo abbonamento Mediaset Premium e, se lo desideri, variarlo attraverso la sezione Gestisci Account. Per verificare i metodi di pagamento accettati ti invitiamo a consultare l'area Help dedicata del sito Infinity.

COME CAMBIA LA FATTURAZIONE DEL SERVIZIO?
La tua sottoscrizione si rinnoverà ogni mese per il mese successivo. Gli addebiti saranno quindi effettuati ogni 30 giorni sul metodo di pagamento da te inserito, a meno che ovviamente tu non disattivi la sottoscrizione. Troverai tutte le informazioni sulla data del prossimo addebito nell'area Gestisci Account, alla voce Dettagli Sottoscrizione. Per maggiori informazioni consulta l'area Help dedicata del sito di Infinity.

DOVE TROVO LA DOCUMENTAZIONE DEL SERVIZIO?
Accedi al servizio Pemium su Infinity e troverai tutte le informazioni nell'area La tua sottoscrizione.

COME POSSO DISATTIVARE LA SOTTOSCRIZIONE A PREMIUM SU INFINITY?
Se desideri disattivare la tua sottoscrizione ad Infinity vai nell'area Gestisci Account, clicca su Dettagli Sottoscrizione, clicca su Modifica e seleziona Sospendi il rinnovo automatico. Teni conto che la disattivazione non ha effetto immediato, bensì alla scadenza dell'attuale sottoscrizione. Ciò significa che quando disattivi potrai utilizzare ancora Infinity fino alla data di scadenza che vedi alla voce Prossimo Pagamento.

POSSO ANCORA ACCEDERE AI DATI CONTRATTUALI DEL MIO ABBONAMENTO MEDIASET PREMIUM?
Puoi ancora accedere ai dati anagrafici e contrattuali del tuo abbonamento Mediaset Premium utilizzando le credenziali di cui sei in possesso e collegandoti al sito di Area Clienti Mediaset Premium.

COME POSSO PAGARE LE MIE FATTURE INSOLUTE?
Se hai delle fatture insolute da pagare accedi alla sezione Visualizza fatture consulta l'elenco delle fatture e paga direttamente online mediante Carta di Credito. Oppure puoi recarti presso uno dei punti vendita Sisal Pay presenti in tutta Italia: per effettuare il saldo è necessario esibire il codice a barre oppure comunicare il tuo codice contratto, entrambi riportati nelle fatture. In alternativa puoi contattare il numero 02.37.045.045 seguendo le istruzioni della voce guida.

HO GIÀ DATO DISDETTA A SCADENZA, COSA SUCCEDERÀ?
Se hai già provveduto a richiedere disdetta a scadenza, l'accesso ai contenuti Mediaset Premium sulla piattaforma Infinity continuerà fino alla data di scadenza che ti è stata comunicata.

COSA SUCCEDE SE IL MIO METODO DI PAGAMENTO NON È VALIDO?
Se hai già ricevuto comunicazione da Mediaset Premium che il tuo metodo di pagamento non è valido e vuoi usufruire del servizio Premium su Infinity, ti invitiamo ad inserire un nuovo metodo di pagamento valido attraverso l'apposita sezione dell'Area Clienti Mediaset Premium.

Impostazioni privacy