Mediterroni
Mediterroni

Mediterroni, programma estivo di Diego Abatantuono su Radio2


Da sabato 18 giugno e fino al 24 luglio su Radio2 va in onda “Mediterroni” di Diego Abatantuono dalle 9.00 alle 10.00. Abatantuono risveglierà gli ascoltatori proponendo la sua insolita armata brancaleone che comprende i personaggi di Angelo Pintus, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato. Il conduttore del programma ha definito questo gruppo di personaggi come “giovani […]

Da sabato 18 giugno e fino al 24 luglio su Radio2 va in onda “Mediterroni” di Diego Abatantuono dalle 9.00 alle 10.00.

Abatantuono risveglierà gli ascoltatori proponendo la sua insolita armata brancaleone che comprende i personaggi di Angelo Pintus, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato. Il conduttore del programma ha definito questo gruppo di personaggi come “giovani comici di 40 anni che in questa edizione si occuperanno soprattutto di cinema“. L’attore ha dichiarato che la radio è il giusto ‘luogo’ adatto al suo stile di vita perchè nei week-end non riesce a dormire ma aspetta aspetto solo di andare in studio.

Nell’appuntamento di Mediterroni saranno protagonisti anche personaggi quali il “guidatore di pullman“, il “finto Leone di Lernia“, “Nara la bagnina” alle prese con i maggiori festival cinematografici, il radiodramma “Il mistero di Watford” alle prese con quanto di più inconfessabile si cela dietro una apparente normale vita di una nobile famiglia inglese.

L’attore-regista di tanti film di successo si trasformerà in qualche modo in critico cinematografico, anche se, dice Abatantuono:

E’ un mestiere anomalo, come l’arbitro nel calcio, perché già prevede un sacco di persone che non ti vorranno bene. Comunque verso la categoria c’e’ molto affetto, anche se a volte non siamo d’accordo“.

Il programma di Abatantuono è andato on-air anche lo scorso anno, ma in occasione dei mondiali di calcio i temi raccontati in studio erano principalmente legati a questo evento.Questa estate invece si tratterà l’argometo di cinema parlandone in maniera ‘leggera’.

Impostazioni privacy