Mel B racconta il suo tentativo di suicidio


Mel B, conosciuta per il suo ruolo nelle Spice Girls e come giudice di X Factor UK, racconta nel suo libro 'Brutally Honest' del suo tentativo di togliersi la vita.

Mentre il tour delle Spice Girls del 2019 comincia a diventare sempre più realtà, l'ex componente Mel B, giudice a X-Factor UK, ha raccontato del suo tentativo del suicidio nel 2014. L'occasione per aprirsi a una confessione tanto intima è l'uscita del suo libro di memorie Brutally Honest, di cui il The Sun ha pubblicato un estratto.

Eccomi qui, 39 anni, fissando lo specchio del bagno della casa che avevo preso in affitto a Kensington, a Londra » si legge nell'estratto. « Tenendo in mano una confezione di aspirine della scorta che ho accumulato nel corso degli anni, mettendomi in bocca una pillola dopo l'altra. E man mano che ne prendevo una continuavo a chiedermi "Sei sicura?" E prendevo un'altra pillola. Che poi sono diventate 20m 50, 100. "Sei sicura?". Dietro lo scintillio della fama, mi sentivo emozionalmente a pezzi, estranea alla mia stessa famiglia. Mi sentivo brutta e odiata dall'unico uomo che, una volta, aveva promesso di amarmi e proteggermi.

L'uomo a cui Mel B si riferisce è il suo ex marito e manager Stephen Belafonte, con il quale si era sposata nel 2007, prima del divorzio esattamente dieci anni dopo. Mel B chiese e ottenne un ordine restrittivo contro Belafone, a causa di abusi fisici e sessuali che la donna dichiara di aver cominciato a subire subito dopo le nozze, sebbene Belafone abbia sempre negato questo tipo di accuse. Eppure, nella sua biografia che sarà disponibile anche come audiolibro su Audible dal 27 Novembre, Mel B sembra indicare proprio la sua violenta e tumultuosa relazione con Belafone come causa della sua depressione e del suo tentativo di suicidio.

Mel B racconta di essersi resa conto, dopo l'ingestione di un numero sempre maggiore di pillole, che il suicidio non era la risposta ai suoi problemi, sebbene non riesca a ricordare con esattezza i momenti immediatamente successivi al tentativo mancato di togliersi la vita.

Non riesco a ricordare il dolore, ma sento ancora quella paura, il panico e la confusione assoluta nella mia testa. Poi tutto è diventato nero e sono caduta in ginocchio.

Dopo essere stata in ospitale, Mel B scelse di tornare a lavorare a X-Factor, sebbene le persone intorno a lei le avessero suggerito di lasciar perdere. La cantante e giudice, tuttavia, si mostrò alle camere indossando un abito bianco, i capelli tirati indietro a mostrare i segni sulla pelle dell'inferno che aveva passato.

Chiesi che i miei capelli fossero tirati indietro, lontano dalla mia faccia. Avevo bisono di essere vista. Avevo bisogno che tutti vedessero i miei lividi. Il mio messaggio al mondo e a mio marito doveva essere cristallino. Volevo che la gente lì fuori mi facesse da testimone. Mi sono tolta il mio immenso solitario. Quello stesso anello che avevo infossato qualche settimana prima per mostrare al mondo che coppia solida io e Stephen fossimo. Scelsi, così, di mandare il mio messaggio a Stepgen. Lo avrei lasciato. Avrei ottenuto il divorzio. Sarei stata libera

Impostazioni privacy