Meryl Streep e Julia Roberts in ‘August: Osage County’


Meryl Streep sarà la protagonista con Julia Roberts nel prossimo dramma di alto profilo "August: Osage County". Mercoledì, 15 febbraio la Weinstein Co. ha confermato che le due attrici vincitrici di Oscar hanno firmato per il film che sarà diretto da John Wells. Il film, tratto dal bestseller di Tracy Letts, racconta la storia di […]

Meryl Streep sarà la protagonista con Julia Roberts nel prossimo dramma di alto profilo "August: Osage County". Mercoledì, 15 febbraio la Weinstein Co. ha confermato che le due attrici vincitrici di Oscar hanno firmato per il film che sarà diretto da John Wells.

Il film, tratto dal bestseller di Tracy Letts, racconta la storia di una famiglia e dei conflitti presenti dopo la morte del patriarca. Streep dovrebbe interpretare la matriarca della figlia tossicodipendente Violet Weston, mentre Julia Roberts dovrebbe vestire i panni della figlia maggiore Barbara, il cui marito separato ha avuto una relazione con uno dei suoi studenti.

Della sua collaborazione con la collega di alta classe Streep, Julia Roberts ha detto:

"Dopo aver visto il ritratto affascinante di Meryl Streep come Margaret Thatcher in 'The Iron Lady', sono ancora più entusiasta e orgogliosa di lavorare con lei."

Il regista Wells è intervenuto dicendo:

"Sono felice e mi sento molto privilegiato di avere l'opportunità di dirigere Meryl Streep e Julia Roberts in questo magnifico pezzo scritto da Tracy Letts."

"Sono fiducioso che questa prima collaborazione sempre con Meryl e Julia produrrà un film emozionante e commovente",.

Le prime indiscrezioni circa la co-partecipazione di Streep e Roberts in "August: Osage County" emersero nel 2010, ma il problema di programmazione ha costretto al rinvio del progetto.

Maryl Streep è attualmente in gara come migliore attrice agli Academy Awards 2012 ed ha recentemente vinto un Golden Globe e un premio BAFTA ed è stata premiata con un Orso d'Oro alla 62esima della Berlinale, il tutto per il suo ruolo riconosciuto nel biopic di Margaret Thatcher.

Impostazioni privacy