Meryl Streep in Big Little Lies 2


Meryl Streep in Big Little Lies 2 sarà Mary Louise Wright, la madre di Perry Wright, il personaggio interpretato da Alexander Skarsgard.

La serie di successo Big Little Lies è stata rinnovata dalla HBO per la seconda stagione nello scorso mese di Dicembre, con le protagoniste della prima serie Reese Witherspoon e Nicole Kidman che hanno già confermato torneranno a far parte del cast sia artistico che tecnico in veste di produttori esecutivi. The Hollywood Reporter ha ora rivelato che la tre volte vincitrice del premio Oscar e la 21 volte candidate Meryl Streep (The Iron Lady, Mamma Mia!) è entrata a far parte del cast di Big Little Lies 2.

Stando a quanto appreso, la Streep interpreterà Mary Louise Wright, la madre di Perry Wright, il personaggio interpretato da Alexander Skarsgård in Big Little Lies, che arriva nella cittadina di Monterey preoccupata per il benessere dei suoi nipoti in seguito agli eventi della prima stagione.

Recentemente, Streep è stata candidata agli Oscar 2018 per la sua interpretazione in The Post di Steven Spielberg. Sul grande schermo tornerà poi nel sequel musicale Mamma Mia! Here We Go Again e si vedrà anche al fianco di Emily Blunt in Mary Poppins Returns della Disney.

Il regista Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club) ha girato tutti gli episodi della stagione 1 di Big Little Lies ma non tornerà per dirigere la prossima stagione. Al suo posto ci sarà Andrea Arnold (Transparent, American Honey), nel ruolo anche di produttore esecutivo.

Oltre alle già confermate Reese Witherspoon e Nicole Kidman, gran parte del cast della stagione 1 dovrebbe tornare per la stagione 2. David E. Kelley scriverà la stagione basandosi su una storia di Liane Moriarty, che ha scritto il romanzo Big Little Lies. La Vallée continuerà come produttore esecutivo.

La stagione 1 di Big Little Lies ha ricevuto otto premi Emmy tra cui per le interpretazioni di Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Laura Dern, Jean-Marc Vallée e Outstanding Limited Series.

Come la prima stagione di Big Little Lies, anche la seconda in Italia dovrebbe arrivare su Sky Atlantic.