Mezz'ora in più, temi e ospiti di Domenica 18 Settembre 2022


Nell'ultimo appuntamento elettorale con Lucia Annunziata, tra gli ospiti Giorgia Meloni, Enrico Letta e Carlo Calenda.

Ogni domenica, dal 28 agosto 2021, va in onda l'appuntamento di approfondimento "Mezz'ora in più" condotto da Lucia Annunziata dalle 14:30 su Rai3, anche quest'anno arricchito da un ulteriore spazio editoriale: ogni domenica, a partire dalle 16, "Mezz'ora in più" diventa "Il mondo che verra". Insieme alla stessa Lucia Annunziata, Antonio Di Bella conduce uno spazio informativo sui principali temi di attualità della politica italiana ed internazionale. Tutte le puntate di Mezz'ora in più possono essere (ri)viste su RaiPlay.

Mezz'ora in più | 18 Settembre 2022

A una settimana dalle elezioni, con la puntata in onda domenica 18 settembre, a partire dalle 14,30 su Rai 3, "Mezz'ora in più" conclude il ciclo delle puntate dedicate alle presentazioni delle liste elettorali. Questa volta, insieme al direttore dell'Ansa Luigi Contu, a Ferruccio De Bortoli, Ritanna Armeni e Alessandro Giuli, Lucia Annunziata intervista i candidati delle liste di Fratelli d'Italia, Partito Democratico e Azione-Italia Viva. 

Mezz'ora in più | 11 Settembre 2022

Nella puntata in onda domenica 11 settembre alle 14.30 su Rai 3 "Mezz'ora in più" si allunga fino alle 18 e diventa "Mezz'ora in più/Il regno che verrà" per raccontare, oltre alla campagna elettorale, la proclamazione di Carlo III Re del Regno Unito dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II. Durante la prima parte di trasmissione, dedicata alla campagna elettorale, Lucia Annunziata intervisa i candidati delle liste del M5s, di Forza Italia e dell'Alleanza Verdi e Sinistra, affiancata dal direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, da quello di Tpi Giulio Gambino, dal vicedirettore di Radio24 Sebastiano Barisoni, e da quello dell'Huffpost Alessandro De Angelis. A partire dalle 16.30, insieme al direttore Antonio Di Bella, "Mezz'ora in più/Il regno che verrà" approfondisce la successione al trono del Regno unito insieme, tra gli altri, agli storici Donald Sasson e Anna Whitelock, ai costituzionalisti Francesco Clementi e Peter Leyland, ai giornalisti Vittorio Sabadin, John Lloyd e Marco Varvello.  

Mezz'ora in più | 4 Settembre 2022

Prosegue la marcia di avvicinamento alle elezioni politiche con gli speciali di "Mezz'ora in più". Nella puntata in onda domenica 4 settembre, a partire dalle 14,30 su Rai 3, Lucia Annunziata intervista i candidati delle liste della Lega, Matteo Salvini; di Impegno Civico, Luigi Di Maio; e di ItalExit per l'Italia, Gianluigi Paragone, insieme alla vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, alla vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, alla direttrice del "Quotidiano Nazionale" Agnese Pini e al direttore di "Verità&Affari" Franco Bechis. Nel corso della puntata spazio anche a Clemente Mastella (Noi di Centro), Mauro Alboresi (Partito Comunista Italiano) e Davide Barillari (Vita).  

Mezz'ora in più | 28 Agosto 2022

Dopo la serie di puntate speciali che hanno accompagnato i telespettatori fin dalla caduta del governo Draghi alla fine di luglio, "Mezz'ora in più" torna nel suo studio per raccontare l'ultimo mese di campagna elettorale: attraverso la voce dei protagonisti, in quattro puntate, Lucia Annunziata dà spazio alla presentazione ai rappresentanti delle liste presenti su tutto il territorio nazionale, liste che i cittadini troveranno sulla scheda il prossimo 25 settembre. La prima di questa nuova serie di puntate inizia domenica 28 agosto, a partire dalle 14,30 su Rai 3. Lucia Annunziata, affiancata dal vicedirettore del Fatto Quotidiano Salvatore Cannavò, da Alessandro Barbera de La Stampa, dalla storica Lucetta Scaraffia e dal direttore di Fanpage Francesco Cancellato, presenta le liste di "Italia Sovrana e popolare", "Noi moderati", "Unione popolare" e "+Europa".