Assassin's Creed
Assassin's Creed

Michael Fassbender ci aggiorna sul film Assassin’s Creed


'Vogliamo assolutamente rispettare il gioco' rivela Michael Fassbender, che ci aggiorna sullo stato di produzione del film Assassin's Creed.

E' passato qualche tempo da quando abbiamo avuto un aggiornamento sul progetto cinematografico di Assassin's Creed, adattamento del popolare videogioco, che si prevede arrivare nei cinema nell'agosto del 2015, ma IGN ha recentemente avuto modo di parlare con la star Michael Fassbender che ha confermato che lui è ancora collegato al progetto e stanno ancora lavorando alla sceneggiatura. La fonte ha anche chiesto a Fassbender se la storia del film sarà fedele al gioco originale, dicendo quanto segue:

"Sai, vogliamo assolutamente rispettare il gioco. C'è tanta roba nel gioco che stiamo adattando in realtà e c'è l'imbarazzo della scelta in termini di ciò che possiamo usare e quello che non possiamo, ma vogliamo anche portare nuovi elementi ad esso e, forse, la nostra versione delle cose che già esistono nel gioco. Ma stiamo sicuramente facendo un film, e ci stiamo lavorando come un film, al contrario di un puro adattamento di un videogioco. Ma amo questo mondo anche se in realtà non gioco con molti videogiochi, ma quando ho incontrato i ragazzi della Ubisoft e hanno cominciato a spiegarmi tutto questo mondo penso che la teoria del DNA sia una teoria scientifica molto fattibile. Quindi sono davvero entusiasta, e stiamo lavorando molto duramente per assicurarci di avere qualcosa di migliore ed emozionante, rispetto al [videogioco] originale."

Originariamente, il film Assassin's Creed stava per essere prodotto in collaborazione con Sony Pictures, ma tali negoziati sono stati messi in attesa e Ubisoft ha deciso di finanziare e produrre il film in maniera indipendente attraverso la loro recente società Ubisoft Motion Pictures (UMP) creata con l'ex CEO Jean-Julien Baronnet di EuropaCorp.

Il gioco originale coinvolge un barista di nome Desmond Miles, catturato da un'organizzazione segreta con legami con Desmond Miles che ripetutamente invia Miles indietro nel tempo per recuperare preziosi reperti storici, il primo risalente alle Crociate. Fassbender dovrebbe vestire i panni del protagonista Miles.

Fassbender anche parlato nell'intervista del regista Justin Kurzel, che ha aderito al progetto nel mese di aprile, dicendo:

"Penso solo che c'è una cosa che Justin dovrebbe fare, e questa è dirigere. Ho lavorato con lui su Macbeth. Lui è semplicemente fantastico…"

Bill Collage e Adam Cooper, che hanno recentemente scritto Exodus: Dei e Re diretto da Ridley Scott, hanno scritto la più recente bozza della sceneggiatura di Assassin's Creed. Fassbender è destinato a co-produrre il film con Frank Marshall.

Impostazioni privacy