Michele Perniola vince Ti Lascio una Canzone 2012
Michele Perniola vince Ti Lascio una Canzone 2012

Michele Perniola vince Ti Lascio una Canzone 2012


Michele Perniola vince Ti Lascio una Canzone 2012. Secondo posto per Vania Ferrara, terzo posto per Valentina Baldelli.

Si è conclusa la sesta edizione di Ti Lascio una Canzone e Antonella Clerici ha decretato il vincitore di quest’anno: Michele Perniola, 14 anni e vive a Palagiano (Ta).

Durante la finale di sabato 1 dicembre, il ‘Michael Jackson di Palagiano‘ -così definito per la sua particolare passione nel reinterpretare i brani e i movimenti di Jackson- ha sfidato i finalisti Gabriele Acquavia, Valentina Baldelli, Vania Ferrara, Carlo Fontani, Matteo Martignoni, Clara Palmeri, Beatrice Pezzini e Giovanni Sutera Sardo con il brano ‘Earth Song‘ di Michael Jackson e ha superato la prima manche assieme a Valentina Baldelli, Vania Ferrara.

Nella sfida finale, Michele si è esibito nel brano ‘Black or White‘, sempre di Michael Jackson, e il pubblico da casa, attraverso il televoto, lo ha decretato vincitore con una percentuale del 43%. Vania Ferrara si è classificata al secondo posto con il 30% dei voti, mentre Valentina Baldelli si è classificata al terzo posto con il %23 dei voti. 

Di seguito il video della proclamazione di Michele Perniola come vincitore di questa sesta edizione di Ti Lascio una Canzone, che tornerà sabato prossimo con una puntata speciale ‘Ti Lascio una Canzone – La Grande Festa‘.

Ti lascio una canzone
Impostazioni privacy