Mio Figlio (Mon garcon) di Christian Carion
Mio Figlio (Mon garcon) di Christian Carion

Mio Figlio (Mon garcon) di Christian Carion al cinema


Una moderna fiaba sociale, una storia di riscatto tutta al femminile in chiave di commedia che affronta con levità i temi scottanti della perdita del lavoro e della sua delocalizzazione. Con Donatella Finocchiaro.

Dal 27 settembre è al cinema Mio Figlio (Mon garcon) di Christian Carion, film che racconta la storia della scomparsa di un bambino di sette anni durante una gita in montagna con la scuola.

"Considero Mon garçon un film di genere", ha spiegato il regista "Ed è la prima volta che non mi ispiro a una storia vera. Questo mi ha permesso una libertà, e il piacere di raccontare una storia giocando con i codici di un genere. Per me ha rappresentato la gioia di tornare ai miei primi desideri cinematografici, senza troppi dettagli e legami storici da rispettare".

Julien è sempre in viaggio e la continua assenza da casa ha mandato in frantumi il suo matrimonio. Mentre si trova in Francia riceve un'inquietante telefonata dalla sua ex moglie: Mathys, il loro bambino di sette anni è scomparso. Si mette allora sulle sue tracce, pronto a percorrere anche il più oscuro dei sentieri pur di riavere suo figlio.

Queste le sale in cui viene programmato Mio Figlio:

EMILIA ROMAGNA: Savignano Rubicone Uci Romagna
LOMBARDIA Milano Centrale, Milano Uci Bicocca, Orio Al Serio Uci
TOSCANA Sinalunga Uci
LAZIO: Roma Uci Porta Di Roma, Fiumicino Uci P.Leonardo
UMBRIA: Perugia Postmodernissimo
PIEMONTE: Moncalieri Uci
PUGLIA: Molfetta Uci
VENETO: Padova Mpx, Veroha Uci
LIGURIA: Genova Uci Fiumara

Impostazioni privacy