Miracolo italiano
Miracolo italiano

Miracolo italiano, nuovo programma di Fabio Canino e Laura Piazzi su Radio2


Da lunedì 13 giugno 2011 dalle 11.00 alle 12.30 su Radio2 prende il via “Miracolo italiano“, il nuovo programma condotto da Fabio Canino e Laura Piazzi che si occupano dei temi di attualità, costume, cultura, musica. Il programma ha una durata di un’ora e mezza di puro neorealismo radiofonico che avrà tanti ospiti più o […]

Da lunedì 13 giugno 2011 dalle 11.00 alle 12.30 su Radio2 prende il via “Miracolo italiano“, il nuovo programma condotto da Fabio Canino e Laura Piazzi che si occupano dei temi di attualità, costume, cultura, musica.

Il programma ha una durata di un’ora e mezza di puro neorealismo radiofonico che avrà tanti ospiti più o meno celebri per raccontare l’Italia da Nord a Sud, isole comprese. Obiettivo è quello di fare scendere gli ascoltatori con la propria radio nelle strade e nelle piazze italiane per cercare il miracolo da raccontare in tutte le sue declinazioni.

Come lo stessi Fabio Canino ha commentato:

“In Italia siamo tutti cresciuti a pane e miracoli gli italiani vivono grazie alla loro capacità di fare piccoli o grandi miracoli. Ma il nostro Miracolo Italiano lascerà tutti di stucco, compresi me e Lalaura”.

Un cammino tra i miracoli e i miracolati che vivono nel Belpaese; un modo questo per raccontare l’Italia e diffondere il contagio positivo via etere con una speranza e uno slogan: “Più miracoli per tutti!“.

Caratteristici del programma saranno i dialoghi surreali, chiacchiere irriverenti, numerose rubriche, viaggi spazio temporali, storie di ieri e di oggi, cronache di una quotidianità insuperabile nell’oltrepassare la fantasia.

Un programma che è consigliato a tutti coloro che credono nei miracoli, ma anche a chi non crede, perché Fabio e Lalaura sono riusciti a far comporre la sigla della trasmissione composta da Pacifico.

Tra i vari ospiti che si alterneranno nei vari appuntamenti del programma, segnaliamo nelle prime due puntate de “Il primo Miracolo”, in onda su Radio2 lunedì 13 e martedì 14 giugno prossimi, Giuseppe Battiston.

Impostazioni privacy