Molto forte, incredibilmente vicino
Molto forte, incredibilmente vicino

Molto forte, incredibilmente vicino su Premium Cinema per ricordare l’11 settembre 2001


A 11 anni di distanza dall’attento alle Torri Gemelle, Mediaset Premium Cinema, in memoria delle vittime del tragico attentato dell’11 settembre 2001, propone in esclusiva assoluta, il film Molto forte, incredibilmente vicino, uscito nelle sale italiane il 23 maggio scorso. La 69esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia, appena conclusa, ha aperto la kermesse con […]

A 11 anni di distanza dall’attento alle Torri Gemelle, Mediaset Premium Cinema, in memoria delle vittime del tragico attentato dell’11 settembre 2001, propone in esclusiva assoluta, il film Molto forte, incredibilmente vicino, uscito nelle sale italiane il 23 maggio scorso. La 69esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia, appena conclusa, ha aperto la kermesse con il film fuori concorso Fondamentalista riluttante, thriller sul dialogo tra cultura occidentale e musulmana, diretto dalla regista indiana Mira Nair.

Diretto da Stephen Daldry, che ricordiamo per aver diretto Billy Elliot, The Hours e The Reader, Molto forte, incredibilmente vicino s’ispira all’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, ed è il primo film che ha raccontato gli effetti degli attacchi terroristici al World Trade Center attraverso gli occhi e i sentimenti di un bambino.

Protagonisti del film i premi Oscar Tom Hanks e Sandra Bullock, i quali vestono i panni dei coniugi Thomas e Linda Shell, i genitori del giovanissimo Oskar, interpretato dall’emergente Thomas Horn. Quest’ultimo grazie alla sua performance ha ottenuto il premio come miglior giovane interprete ai Broadcast Film Critics Association Award e due riconoscimenti ai Phoenix Film Critics Society Award come miglior attore protagonista e miglior attore rivelazione.

A completare il cast di Molto forte, incredibilmente vicino ci sono anche John Goodman, Max Von Sydow, James Gandolfini e Viola Davis.

L’appuntamento con la prima visione assoluta di Molto forte, incredibilmente vicino è quindi per Martedi 11 settembre in prima serata alle ore 21,15 su Premium Cinema al canale 311 e su Premium Cinema HD al canale 320. Di seguito, il trailer del film.

Impostazioni privacy