Monster Hunter di Paul W.S. Anderson

Monster Hunter di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich al Cinema


Il regista Paul W.S. Anderson per la scrittura del film si è ispirato al gameplay di 'Monster Hunter: World' che non seguiva una narrativa precisa.

di / 17.06.2021
Monster Hunter di Paul W.S. Anderson

Basato sull'omonima serie di videogiochi diventata fenomeno globale, Monster Hunter, diretto da Paul W.S. Anderson con protagonista Milla Jovovich, è al cinema da giovedì 17 giugno. Il film è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 200 copie. Nel cast anche Tony Jaa, Tip 'T.I.' Harris, Meagan Good, Diego Boneta, Josh Helman, Jin Au-Yeung e Ron Perlman.

"Mi sono innamorato dell'immaginario, dei paesaggi e della magia del gioco. Giocando ho iniziato a immaginare il videogame sul grande schermo" racconta il regista Paul W.S. Anderson che nella scrittura del film si è ispirato al gameplay di 'Monster Hunter: World' che non seguiva una narrativa precisa. "Mi è sembrata una fantastica opportunità per costruire un intero mondo da portare sul grande schermo, c'erano infinite storie da raccontare - aggiunge - Più ci pensavo, più le storie e i personaggi prendevano forma".

Per il ruolo di protagonista Anderson non ha avuto dubbi: "Chi meglio di Milla Jovovich?". Sul suo ruolo l'attrice afferma: "Il mio primo pensiero è stato, 'dagli zombie ai mostri? Stai scherzando?'. Poi ho letto lo script e racchiudeva tutto ciò che amo dei film d'azione. Il personaggio di Captain Artemis era semplicemente fantastico. Ho pensato subito che interpretare un ruolo del genere potesse essere una grande esperienza".

Dietro al nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite un portale dal nostro mondo al nuovo, rimangono senza parole. Nel suo disperato tentativo di tornare a casa, il coraggioso tenente incontra un misterioso cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere in questa terra ostile. Di fronte a implacabili e terrificanti attacchi da parte dei mostri, i guerrieri si uniscono per combattere e trovare un modo per tornare a casa.