Mugello Virtual GP di eSport
Mugello Virtual GP di eSport

MotoGP in pista virtualmente per il secondo Virtual GP di eSport a Pasqua


Alcuni veri piloti saranno impegnati nella sfida virtuale giocata online col videogioco ufficiale del MotoGP sviluppato da Milestone. Diretta su Sky Sport MotoGP con la telecronaca di Guido Meda.

A causa dell'epidemia del coronavirus COVID-19, la MotoGP del Motomondiale 2020 non è ancora partita sull'asfalto rale, ma è partita virtualmente domenica 29 marzo con il Mugello Virtual GP di eSport. E adesso è la volta del secondo appuntamento di questo torneo virtuale: domenica 12 aprile è in programma il Virtual Race 2 di eSport al RedBull Ring austriaco.

In attesa di tornare alla normalità con il regolare svolgimento del Motomondiale 2020, la top class si sfida su circuiti virtuali grazie al videogame della MotoGP, con i veri piloti impegnati nella sfida virtuale giocata online col videogioco ufficiale del MotoGP sviluppato da Milestone. Ogni pilota gioca con la propria moto virtuale, in collegamento in diretta video dalla propria postazione di gioco.

Gli eventi interi, comprese le qualifiche, vengono trasmessi su motogp.com, esport.motogp.com e da alcune emittenti televisive (in Italia su Sky Sport MotoGP al canale 208), oltre che sulle piattaforme come YouTube (sui canali MotoGP e MotoGP eSport), il profilo Twitter di MotoGP eSport, Instagram e Facebook (attraverso le pagine di MotoGP e MotoGP eSport).

MOTOGP, Seconda Gara Virtuale (12 aprile)

Ci saranno anche Valentino Rossi e il team Ducati tra i protagonisti che scenderanno virtualmente in pista domenica 12 aprile alle ore 15 per il Virtual Race 2 di eSport al RedBull Ring austriaco. In gara anche i fratelli Marc e Alex Marquez, Maverick Viñales, Michele Pirro, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci, Takaaki Nakagami e Tito Rabat.

La gara (pre alle 14.45 e post dalle 15.45) raddoppia: dai 6 giri della prima sfida del Mugello si passa a ben 10 giri, sarà preceduta da un turno di qualifiche e ogni pilota giocherà con la propria moto virtuale, in collegamento in diretta video dalla propria postazione di gioco.

Tutto in diretta dalle ore alle ore 15 anche su Sky Sport MotoGP, con telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. A seguire, la prima tv del film "Undaunted": la storia della stagione 2019 di un Andrea Dovizioso inedito, mai visto, raccontata dietro le quinte.

MOTOGP, Prima Gara Virtuale (29 marzo)

Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP), Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT), Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) e il campione in carica Marc Marquez (Repsol Honda Team) sono alcuni dei piloti di MotoGP virtualmente in pista domenica 29 marzo alle ore 15 per il Mugello Virtual GP di eSport. A precedere la gara, un turno di qualifica di cinque minuti, per conoscere lo schieramento di partenza.

Impostazioni privacy