MotoGP, Quarto Virtual GP di eSport a Misano
MotoGP, Quarto Virtual GP di eSport a Misano

MotoGP, Quarto Virtual GP di eSport a Misano su Sky Sport. E per la prima volta virtualmente in pista anche MotoE


Un'altra sfida virtuale tra i big delle moto, 11 di MotoGP e 9 di MotoE. Telecronaca di Guido Meda, Mauro Sanchini e Rosario Triolo.

Un altro appuntamento di sport virtuale (Esports) questa domenica, 17 maggio, su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. A raccontarlo saranno Guido Meda, Mauro Sanchini e Rosario Triolo.

Dalle ore 14.45 il pre e dalle 15.00 la gara, in diretta la "Virtual Race 4" sul Circuito di Misano. A sfidarsi saranno 11 piloti di MotoGP, tra cui i campioni Valentino Rossi e Marc Marquez, il vincitore della scorsa tappa di Jerez Maverick Viñales e gli italiani Michele Pirro, Francesco Bagnaia e Lorenzo Savadori.

Per la prima volta, in pista anche la MotoE, che vedrà schierati 9 piloti ufficiali, tra cui il campione del mondo in carica Matteo Ferrari.

La gara della MotoGP sarà composta da nove giri, mentre quella della MotoE da cinque tornate in una sfida che si svolgerà col nuovo MotoGP 20.

Inoltre, sempre domenica 17 maggio, alle ore 20, in onda il terzo appuntamento con "Tecnodovi": Andrea Dovizioso mostra i segreti del box Ducati, raccontando come si prepara la moto per una gara di MotoGP. In questa puntata si parlerà di elettronica e di setting.

Oggi, 15 maggio, a rotazione su Sky Sport MotoGP, va in onda lo speciale "Ducati, indimenticabile 2017": nel 2017 Andrea Dovizioso ha sfiorato la conquista del titolo in MotoGP. Testimonianze e aneddoti raccontati dagli uomini del team Ducati (tra cui Dovizioso, il team manager Davide Tardozzi e il Direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti).

Se non puoi vedere Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno…

Gli eventi interi, comprese le qualifiche, vengono trasmessi su motogp.com, esport.motogp.com, oltre che sulle piattaforme come YouTube (sui canali MotoGP e MotoGP eSport), il profilo Twitter di MotoGP eSport, Instagram e Facebook (attraverso le pagine di MotoGP e MotoGP eSport).

Impostazioni privacy