Sky Sport MotoGP
Sky Sport MotoGP

Motomondiale 2021: GP della Comunità Valenciana (14 Novembre) su Sky Sport, DAZN, NOW e TV8


Il Motomondiale 2021 prosegue con il Gran Premio della Comunità Valenciana, l'ultimo per questa stagione ma anche la tappa conclusiva della carriera di Valentino Rossi in MotoGP, con la gara live domenica 14 Novembre su Sky Sport MotoGP, NOW, DAZN e TV8.

La stagione 2021 del Motomondiale è tutta su Sky, NOW e DAZN, con alcune gare trasmesse anche in diretta sul canale in chiaro TV8.

MOTOMONDIALE 2021 SU SKY (e NOW) – Il canale di riferimento per seguire il Motomondiale 2021 resta Sky Sport MotoGP (208), con nuovi studi per gli approfondimenti pre e post gara. Salvo modifiche al calendario ed eventuali restrizioni, torna il racconto del Motomondiale dai paddock d'Europa con lo Sky Truck.  Lo Studio Mobile aggiunge un piano da cui trasmettere, in pratica un attico all'aperto, una terrazza con vista sui circuiti. All'interno dello studio torna la Sky Sport Bike, agevolando le analisi tecniche insieme allo Sky Sport Tech, lo strumento per studiare nel dettaglio le moto e per analizzare traiettorie, curve e sorpassi. Torna la rubrica Wheels (in replica anche sugli altri canali Sky Sport), il format condotto da Guido Meda e dedicato alle prove su strada e su pista di auto e moto di produzione, ma anche di auto e di moto da corsa. Un accordo con Aprilia Racing porta poi Meda e Sanchini ad essere protagonisti di We Riders, una produzione originale su tre episodi in cui sperimentano la guida della RS-GP del 2019, per vedere l'effetto che fa una moto così potente su utilizzatori normali.  Confermato l'appuntamento domenicale con Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano (ospiti a rotazione Federico Aliverti, Carlo Florenzano, Paolo Lorenzi e Giovanni Zamagni). E poi Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, Paddock Pass, Fast Track e Fever. E ancora, le rubriche in diretta: Paddock Live Show, Ultimo Giro per l'interazione social con gli spettatori, Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

La squadra di Sky Sport MotoGP per la Stagione 2021 – Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 torna la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini, che potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box si continua con l'apporto prezioso di Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Massimo Battiston è il project leader di Sky Sport MotoGP.

MOTOMONDIALE 2021 SU DAZN – Le gare di Moto 2, Moto 3 e Moto GP per la stagione 2021 sono visibili agli abbonati di DAZN in Italia senza costi aggiuntivi.

Motomondiale 2021 | GP della Comunità Valenciana | 14 Novembre

Al via giovedi 11 novembre su Sky il weekend di MotoGP del Gran Premio della Comunità Valenciana, l'ultimo per questa stagione ma anche la tappa conclusiva della carriera di Valentino Rossi in MotoGP, con la gara in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno, e in diretta in chiaro su TV8.

Quattro giorni di programmazione dedicata a uno dei weekend più importanti nella storia del Motomondiale. L'addio di Valentino Rossi alle corse godrà di una copertura straordinaria su Sky Sport MotoGP: a partire da giovedi, ogni sera dalle 21, in onda una serie di appuntamenti dedicati al 9 volte campione del mondo, dalle gare storiche agli speciali più apprezzati, dalle interviste più toccanti agli affetti di Valentino – come quelle a papà Graziano e a mamma Stefania – alle parole di Rossi a tu per tu con Guido Meda. Inoltre domani, dalle 15.30 sul canale 208, in onda l'avvicinamento alla conferenza stampa live con Valentino Rossi, con tutte le emozioni e le parole del Dottore alla vigilia di una gara importantissima per lui e per i suoi tifosi. Per tutto il weekend il mondo della MotoGP rende omaggio a Rossi e Dorna dedicando al numero 46 una serie di contenuti speciali in onda nel corso del fine settimana. Inoltre, la finale degli eSports in diretta da Valencia venerdì alle 18, con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, oltre al tradizionale Galà di Dorna live domenica dalle 21. E per chiudere, il documentario su Sky Documentaries "Fino all'ultima staccata" – domenica alle 21.15, disponibile anche on demand e su NOW – narrato da Brad Pitt che esplora la vita e la carriera dei sei motociclisti più veloci di tutti i tempi, tra cui proprio Valentino Rossi, oltre a Marco Simoncelli, Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa, Marc Márquez e Casey Stoner. Vittorie, sconfitte, sorpassi e prestazioni sempre al limite e la gloria da afferrare a 300 km/h.

Giovedì 11 novembre 2021
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 15.30: conferenza stampa Valentino Rossi
Ore 17: conferenza stampa
Ore 18.15: Racebook
Venerdì 12 novembre 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Ore 18: Esport MotoGP Valencia – Final Round
Sabato 13 novembre 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Ore 17: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Domenica 14 novembre 2021
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP
Ore 21: Galà MotoGP

Calendario Motomondiale 2021

Calendario Stagione 2021 di MotoGP, MotoE, SBK su Sky
Calendario Stagione 2021 di MotoGP, MotoE, SBK su Sky

Il Calendario del MotoMondiale 2021:
28 marzo, GP BARWA DEL QATAR | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
4 aprile, GP DI DOHA | Diretta  SKY, NOW e TV8
18 aprile, GP DEL PORTOGALLO | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
2 maggio, GP RED BULL DI SPAGNA | Diretta SKY, NOW e TV8
16 maggio, GP SHARK HELMETS DI FRANCIA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
30 maggio, GP OAKLEY D'ITALIA | Diretta SKY, NOW e TV8
6 giugno, GP MONSTER ENERGY DI CATALUNYA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
20 giugno, GP LIQUI MOLY DI GERMANIA | Diretta SKY, NOW e TV8
27 giugno, GP MOTUL DI OLANDA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
11 luglio, GP DI FINLANDIA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
15 agosto, GP D'AUSTRIA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
29 agosto, GP DI GRAN BRETAGNA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
12 settembre, GP DI ARAGÓN | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
19 settembre, GP OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI | Diretta SKY, NOW e TV8
3 ottobre, GP MOTUL DEL GIAPPONE | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
10 ottobre, GP OR DELLA THAILANDIA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
24 ottobre, GP RED BULL D'AUSTRALIA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
31 ottobre, GP DELLA MALESIA | Diretta SKY e NOW; differtia TV8
14 novembre, GP MOTUL DELLA COMUNITA' VALENCIANA | Diretta SKY, NOW e TV8

Attenzione: date, tappe e presenza di spettatori sono soggette all'evoluzione della pandemia e alle decisioni delle autorità e dei Governi.

Motomondiale 2021 | GP Qatar | 28 Marzo

Il Motomondiale 2021 prende il via con il Gran Premio del Qatar, con la gara in notturna live alle 19 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, NOW, DAZN e in differita in chiaro su TV8.

PROGRAMMAZIONE SKY (e NOW) – Il weekend del Gran Premio del Qatar parte giovedi 25 marzo su Sky Sport MotoGP con la conferenza stampa dei piloti alle 15, seguita dal Paddock Live Show condotto da Vera Spadini nel nuovo studio Sky dedicato alla MotoGP. Tra gli speciali "Aprilia is back!", alle 16.45, e "Maro&Bestia: la giovane Italia", alle 17: nel primo, Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, racconta il reparto corse in costruzione a Noale, con un ricordo toccante di Fausto Gresini. Tra i vari argomenti, anche le strategie di mercato dell'Aprilia della passata stagione e il sogno di Rivola per una collaborazione con Valentino Rossi per il team satellite Aprilia: "Ovvio che ci interessi legare il nostro nome a quello di Valentino, anche perchè la sua carriera vincente è iniziata con Aprilia – dice Rivola in uno degli estratti dell'intervista -. È un valore aggiunto enorme, ci siamo anche noi, dobbiamo dare una moto competitiva".

Luca Marini ed Enea Bastianini sono invece i rookie italiani della MotoGP protagonisti dello speciale "Maro&Bestia, la giovane Italia", dove raccontano il loro debutto nella top class, parlano dei loro idoli e dei sogni all'inizio dell'avventura tra i piloti più forti del mondo. Di seguito alcuni passaggi della doppia intervista:
Marini sul suo nuovo inizio in MotoGP: "Condividere questo momento con i migliori piloti del mondo è qualcosa di incredibile. Vederli in pista mi rende proprio orgoglioso di tutto il percorso che ho fatto e non vedo l'ora di essere più avanti per poter battagliare con i migliori".
Bastianini sul paragone con Andrea Dovizioso: "Non sarebbe per niente male, ho i tecnici di Andrea e quindi sicuramente mi hanno riportato molte cose di lui. Abbiamo parlato tanto, di quello che faceva lui e di quello che posso migliorare io perché comunque Andrea è molto analitico, è sicuramente un grande pilota. Vediamo, la strada sarebbe già quella buona, quella di seguire Andrea".

Giovedì 25 marzo 2021
Ore 14.15: Paddock Live Pass
Ore 15.00: Conferenza stampa piloti
Ore 16: Paddock Live Show
Ore 16.45: "Aprilia is back"!
Ore 17: "Maro&Bestia: la giovane Italia!
Ore 18.15: Racebook
Venerdì 26 marzo 2021
Ore 11.45: prove libere 1 Moto3
Ore 12.40: prove libere 1 Moto2
Ore 13.35: prove libere 1 MotoGP
Ore 14.35: Paddock Live
Ore 16: Paddock Live
Ore 16.05: prove libere 2 Moto3
Ore 17: prove libere 2 Moto2
Ore 17.55: prove libere 2 MotoGP
Ore 19: Paddock Live
Ore 20.15: Paddock Live Show
Ore 20.45: Talent Time
Sabato 27 marzo 2021
Ore 11.20: prove libere 3 Moto3
Ore 12.15: prove libere 3 Moto2
Ore 13.10: prove libere 3 MotoGP
Ore 14.10: Paddock Live
Ore 15.15: Paddock Live
Ore 15.30: qualifiche Moto3
Ore 16.25: qualifiche Moto2
Ore 17.20: prove libere 4 MotoGP
Ore 18: qualifiche MotoGP
Ore 18.50: Paddock
Ore 19.45: conferenza stampa piloti
Ore 20.15: Paddock Live Show
Ore 20.45: Talent Time
Domenica 28 marzo 2021
Ore 13.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 16: gara Moto3
Ore 17: Paddock Live
Ore 17.20: gara Moto2
Ore 18.15: Paddock Live Gara
Ore 18.30: Grid
Ore 19: gara MotoGP
Ore 20: Zona Rossa
Ore 20.45: Paddock Live
Ore 23: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Doha | 4 Aprile

Secondo appuntamento con la MotoGP 2021 su Sky: da giovedi 1 aprile al via il Gran Premio di Doha, con la gara in notturna prevista domenica sul circuito di Losail, in diretta dalle 19 su Sky Sport MotoGP. Un GP visibile su Sky Q via satellite e via internet, in streaming su Sky Go e NOW ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8 (con la gara in diretta).

"Gaaas!" – giovedì 1 aprile, alle 18.30, lo speciale "Gaaas!". Durante la pausa del motomondiale, e nel rispetto delle regole sanitarie, Rosario Triolo ha affrontato diverse sfide da corsa: è salito su un kart da competizione con Marco Grana ed Enea Bastanini, ha corso su un circuito innevato insieme a Tommy Marcon a bordo di una GT e ha applicato gli insegnamenti di Ken Block su una macchina da drift. Il tutto raccolto all'interno di questo speciale tutto da vedere e ricco di momenti di puro divertimento.

Giovedì 1° aprile
Ore 14.15: Paddock Live Pass
Ore 16: Conferenza stampa piloti
Ore 18.15: Racebook
Venerdì 2 aprile
Ore 12.45: prove libere 1 Moto3
Ore 13.40: prove libere 1 Moto2
Ore 14.35: prove libere 1 MotoGP
Ore 15.35: Paddock Live
Ore 17: Paddock Live
Ore 17.05: prove libere 2 Moto3
Ore 18: prove libere 2 Moto2
Ore 18.55: prove libere 2 MotoGP
Ore 20: Paddock Live
Ore 21.15: Paddock Live Show
Ore 21.45: Talent Time
Sabato 3 aprile
Ore 12.20: prove libere 3 Moto3
Ore 13.15: prove libere 3 Moto2
Ore 14.10: prove libere 3 MotoGP
Ore 15.10: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live
Ore 16.30: qualifiche Moto3
Ore 17.25: qualifiche Moto2
Ore 18.20: prove libere 4 MotoGP
Ore 19: qualifiche MotoGP
Ore 19.50: Paddock
Ore 20.45: conferenza stampa piloti
Ore 21.15: Paddock Live Show
Ore 21.45: Talent Time
Domenica 4 aprile
Ore 13.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 16: gara Moto3
Ore 17: Paddock Live
Ore 17.20: gara Moto2
Ore 18.15: Paddock Live Gara
Ore 18.30: Grid
Ore 19: gara MotoGP
Ore 20: Zona Rossa
Ore 20.45: Paddock Live
Ore 23: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Portogallo | 18 Aprile

Su Sky da giovedi 15 aprile appuntamento con la terza tappa di MotoGP, con il Gran Premio del Portogallo di MotoGP – gara in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP, in differita su TV8. Tra gli appuntamenti in occasione della terza tappa della stagione di MotoGP live da Portimao, si segnala lo speciale "Ezpeleta, obiettivo MotoGP", in programma giovedi alle 19 su Sky Sport MotoGP e a rotazione sul canale 208 nel corso del weekend: nell'intervista di Sandro Donato Grosso, il CEO di Dorna Carmelo Ezepeleta parla del presente e del futuro della top class, di Valentino Rossi, del rientro di Marc Marquez e di molto altro.

Giovedì 15 aprile
Ore 14.15: Paddock Live Pass
Ore 18: Conferenza stampa piloti
Ore 19.15: Racebook
Venerdì 16 aprile
Ore 9.55: prove libere 1 Moto3
Ore 10.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 1 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 14.05: Paddock Live
Ore 14.10: prove libere 2 Moto3
Ore 15.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 16.05: prove libere 2 Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time
Sabato 17 aprile
Ore 9.55: prove libere 3 Moto3
Ore 10.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 3 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: qualifiche Moto3
Ore 14.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 15.10: qualifiche MotoGP – Dalle 17.45 in differita su TV8
Ore 16.10: qualifiche Moto2
Ore 17.05: Paddock
Ore 18.30: conferenza stampa piloti
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time
Domenica 18 aprile
Ore 9.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto3 (replica alle 19) – Dalle 17.35 in differita su TV8
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP (replica alle 19.30) – Dalle 19.15 in differita su TV8
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: gara Moto2 (replica alle 18.30) – Dalle 20.45 in differita su TV8
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 20: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Spagna | 2 Maggio

Su Sky da giovedi 29 aprile appuntamento con la quarta tappa di MotoGP: si torna a correre sul circuito di Jerez con il Gran Premio di Spagna di MotoGP – gara in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e su TV8. In Spagna torna anche la Moto E, con la prima tappa sul circuito di Jerez (E-pole sabato alle 16 su Sky Sport MotoGP). Giovedì, alle 18.30 su Sky Sport MotoGP, in onda "Brembo, un mito per tutti": uno speciale alla scoperta di una realtà industriale tutta italiana che mostra come vengono prodotti e testati i sistemi frenanti che poi vengono montati sulle vetture di F1 e sulle MotoGP. Inoltre, lo speciale spiega come questa tecnologia e ricerca aiuti nello sviluppo di prodotti per veicoli da strada. La squadra di Sky Sport MotoGP – Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 questo weekend ci sarà la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box ci sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.

Giovedì 29 aprile
Ore 14.15: Paddock Live Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18.15: Racebook
Ore 18.30: "Brembo, un mito per tutti"
Venerdì 30 aprile
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Sabato 1° maggio
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16: Moto E-Pole
Ore 17.30: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Domenica 2 maggio
Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10: Moto E-Race
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Francia | 16 Maggio

Su Sky da Giovedì 13 maggio appuntamento con la quinta tappa di MotoGP, che si correre sul circuito di Le Mans per il Gran Premio di Francia, in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208), con la differita su TV8 alle 17.05. In Francia anche la seconda tappa della Moto E, E-pole sabato alle 16.10 su Sky Sport MotoGP. Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 questo weekend ci sarà la coppia formata da Rosario Triolo e Federico Aliverti. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box ci sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.

Giovedì 13 maggio 2021
Ore 14.15: Paddock Live Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18.15: Racebook
Venerdì 14 maggio 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Sabato 15 maggio 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Differita alle 15.35 su TV8
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.10: Moto E-Pole
Ore 17.30: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Domenica 16 maggio 2021
Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10: Moto E-Race
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3 – Differita alle 14.05 su TV8
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2 – Differita alle 15.25 su TV8
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – Differita alle 17.05 su TV8
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Italia | 30 Maggio

Su Sky da giovedi 27 maggio appuntamento con la sesta tappa di MotoGP: da questo weekend si torna a correre sul circuito del Mugello con il Gran Premio d'Italia, in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208), su Sky Sport Uno e su TV8.

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti e con tante interviste, a partire da quella di giovedi alle 18 con Valentino Rossi, una lunga chiacchierata con Guido Meda in diretta dal Mugello (live anche su Sky Sport 24). A seguire, alle 18.30, sarà la volta di Marc Marquez, intervistato da Antonio Boselli: lo spagnolo racconterà tutte le tappe del suo lungo infortunio, la riabilitazione e il ritorno in pista. Venerdì 28 maggio, alle 19, in onda il film "Voglio correre", che racconta storia, aneddoti, carriera e il rapporto del dottor Costa con quelli che lui definisce "eroi" del nostro tempo, i piloti della MotoGP e del motorsport in generale. Sempre venerdì, alle 21, in programma "La sicurezza in testa", uno speciale dedicato all'evoluzione della sicurezza in pista e su strada, grazie alla continua ricerca e allo sviluppo che AGV ha dedicato ai caschi, sia per i top riders della MotoGP che per tutti coloro che amano utilizzare le due ruote su strada. Sabato 29 maggio, dopo le qualifiche di Moto2 alle 16.10, "We riders – Proviamo una MotoGP": le giornate speciali vissute da Guido Meda e Mauro Sanchini che a Misano qualche settimana fa hanno avuto l'opportunità di provare una vera MotoGP scendendo in pista con l'Aprilia RS-GP. Due giornate di puro divertimento e adrenalina in pista durante gli Aprilia Days.Giovedì 27 maggio
Ore 14.15: Paddock Live Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Intervista a Valentino Rossi
Ore 18.15: Racebook
Ore 18.30: "Bentornato Marc!"
Venerdì 28 maggio
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "Anteprima voglio correre"
Ore 19: "Voglio correre"
Ore 21: "La sicurezza in testa"
Sabato 29 maggio
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.10: "We Riders – Proviamo una MotoGP"
Ore 17.30: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Domenica 30 maggio
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Catalunya | 6 Giugno

Su Sky da venerdì 4 giugno appuntamento con la settima tappa di MotoGP: si torna a correre sul circuito di Montmelò con il Gran Premio di Catalunya di MotoGP – gara in diretta domenica alle 13 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e su TV8. In Spagna torna anche la Moto E, sabato alle 16.10 su Sky Sport MotoGP l'E-pole. La squadra di Sky Sport MotoGP – Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 questo weekend ci sarà la coppia formata da Rosario Triolo e Federico Aliverti. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box ci sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.

Venerdì 4 giugno
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Sabato 5 giugno
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Differita su TV8 dalle 16.30
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.10: Moto E-Pole
Ore 17.30: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Domenica 6 giugno
Ore 8.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.50: Paddock Live
Ore 11.20: gara Moto3 – Differita su TV8 dalle 14.05
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Grid
Ore 13: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 15.30
Ore 14: Zona Rossa
Ore 14.30: gara Moto2 – Differita su TV8 dalle 17.10
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 16: Moto E-Race
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Germania | 20 Giugno

Su Sky da giovedi 17 giugno appuntamento con l'ottava tappa di MotoGP, si torna a correre con il Gran Premio di Germania di MotoGP. Gara in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e su TV8. Giovedì, dalle 18 su Sky Sport MotoGP, appuntamento con "Lambo Games" in cui Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso accompagnano Johann Zarco e Michele Pirro nel viaggio verso il Mugello a bordo di due Lamborghini. Un'occasione per conoscere meglio i due piloti Ducati, parlando con loro della stagione in corso e cercando di conoscere meglio alcuni aspetti del loro privato e della esperienza in pista. A seguire, alle 18.30, "Bagnaia, Red Passion": un bilancio dei primi mesi nel team Ducati ufficiale insieme Francesco Bagnaia, delle sue aspettative per la seconda parte della stagione, della sua convivenza con il compagno di team Jack Miller e di molti altri aspetti della sua vita privata.

Giovedì 17 giugno
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa
Ore 18: "Lambo Games"
Ore 18.15: Racebook
Ore 18.30: "Bagnaia, Red Passion"
Venerdì 18 giugno
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Sabato 19 giugno
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 17.30: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Domenica 20 giugno
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Olanda | 27 Giugno

Su Sky da giovedi 24 giugno appuntamento con la nona tappa di MotoGP e l'ottava di Formula 1: si torna a correre con il Gran Premio d'Olanda di MotoGP, con la gara in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in differita in chiaro su TV8 dalle 17.05. In pista anche Moto E (su Sky Sport MotoGP). Giovedì, alle 18 su Sky Sport MotoGP, appuntamento con lo speciale "Mir, la mia MotoGP": nell'intervista con il campione del mondo, Sandro Donato Grosso ripercorre il trionfo dello scorso anno e questo inizio di stagione con la Suzuki, parlando anche delle rivalità in pista e del suo rapporto con gli altri piloti della MotoGP. Sabato, alle 17 sempre su Sky Sport MotoGP, sarà la volta di "Max 50": il prossimo 26 giugno sarà infatti il 50° compleanno di Max Biaggi, intervistato per l'occasione da Guido Meda. Il quattro volte campione del mondo della 250 – e due volte con la SBK – parlerà dei momenti fondamentali della sua carriera, ricca di vittorie, di momenti entusiasmanti e di ricordi. Un Max a cuore aperto per una ricorrenza davvero importante. Tanti contenuti dedicati anche sul sito skysport.it e sugli account social di Sky Sport MotoGP.

Giovedì 24 giugno
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa
Ore 18: "Mir, la mia MotoGP"
Ore 18.15: Racebook
Venerdì 25 giugno
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Sabato 26 giugno
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Differita su TV8 dalle 16.30
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.10: Moto E-Pole
Ore 17: "Max 50"
Ore 17.30: conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Domenica 27 giugno
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 17.05
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: Moto E-Race
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Stiria | 8 Agosto

La MotoGP torna dopo una breve pausa facendo tappa al Red Bull Ring austriaco per il Gran Premio di Stiria, il decimo della stagione 2021. Dalla conferenza stampa di giovedì 5 agosto alle 17 fino alla gara di domenica 8 agosto alle 14, tutto live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (differita della gara domenica alle 19.20 su TV8). Telecronache di Guido Meda e Mauro Sanchini per la MotoGP e di Rosario Triolo e Mattia Pasini per Moto2 e Moto3. In programma anche tre nuovi speciali sul canale 208: mercoledi 4 alle ore 20.30, "Zarco e Martin, attaccanti dentro" con i due piloti del team Ducati Pramac, intervistati da Antonio Boselli, che raccontano la loro convivenza nel box e le aspettative per la stagione in corso; alle ore 20.45, "Speciale Motor Valley Fest", per rivivere la tre giorni di esposizioni, parate nelle strade cittadine e sfide in pista a Modena, con protagoniste le supercar da sogno made in Motor Valley. Infine, giovedì 5 agosto alle ore 18.30, sempre su Sky Sport MotoGP, "Fabio al massimo": nella sua prima stagione da protagonista in MotoGP in sella alla Yamaha ufficiale, Fabio Quartararo si racconta al microfono di Sandro Donato Grosso.

Mercoledì 4 agosto 2021
ore 20.30: Speciale "Zarco e Martin: attaccanti dentro"
Ore 20.45: "Speciale Motor Valley Fest"
Giovedì 5 agosto 2021
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18.15: Racebook
Ore 18: Speciale "Fabio al massimo"
Venerdì 6 agosto 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Sabato 7 agosto 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Differita su TV8 dalle 15.30
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Ore 17: conferenza stampa qualifiche
Domenica 8 agosto 2021
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 19.20
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo giro
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Austria | 15 Agosto

Su Sky appuntamento con l'undicesima tappa di MotoGP: si torna a correre con il Gran Premio d'Austria, gara in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208), e in differita in chiaro su TV8 alle ore 15.35. In pista anche la Moto E. Sabato, alle 12, lo speciale "JL 99, io la penso così": nell'intervista di Sandro Donato Grosso, il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo dice la sua sulla stagione in corso, sui protagonisti in sella e su molto altro.

Giovedì 12 agosto 2021
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa
Ore 18.15: Racebook 
Venerdì 13 agosto 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Sabato 14 agosto 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12: "JL 99, io la penso così"
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Differita su TV8 dalle 15.35
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.10: Moto E-Pole
Ore 17: conferenza stampa piloti
Ore 17.30: Paddock Live Show
Ore 18: Talent Time
Domenica 15 agosto 2021
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 17.05
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: Moto E-Race
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP Gran Bretagna | 29 Agosto

Su Sky da giovedi 26 agosto appuntamento con MotoGP: questo weekend si torna a correre con il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP, con gara in diretta domenica 29 agosto alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208), e in differita in chiaro su TV8 dalle 16.15 . Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 questo weekend ci sarà la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box ci sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.

Giovedì 26 agosto
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 18: conferenza stampa
Ore 19.15: Racebook
Venerdì 27 agosto
Ore 9.55: prove libere 1 Moto3
Ore 10.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 1 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: prove libere 2 Moto3
Ore 15.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 16.05: prove libere 2 Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 17.15: Paddock Live Show
Ore 17.45: Talent Time
Sabato 28 agosto
Ore 9.55: prove libere 3 Moto3
Ore 10.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 3 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: qualifiche Moto3
Ore 14.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 15.10: qualifiche MotoGP – Differita su TV8 dalle 17                
Ore 16.10: qualifiche Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 17.15: Paddock Live Show
Ore 17.45: Talent Time
Ore 18: conferenza stampa piloti
Domenica 29 agosto
Ore 9.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto3     
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 16.15             
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: gara Moto2       
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP d'Aragón | 12 Settembre

Su Sky da giovedi 9 settembre appuntamento con il Gran Premio d'Aragón di MotoGP, con la gara live alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, e in streaming in differita su TV8 dalle 18.45. Da non perdere giovedi 9 alle 18 su Sky Sport MotoGP "Racing life – Vietti": Celestino Vietti Ramus, pilota dello Sky Racing Team VR46, racconta la sua passione per la moto e le corse. Una passione che nasce fin da bambino, quando il padre gli regalò la prima minimoto, e che gli ha permesso di arrivare al Motomondiale prima in Moto3 e poi in Moto2.

Giovedì 9 settembre 2021
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa
Ore 18: "Racing life – Vietti"
Ore 18.15: Racebook
Venerdì 10 settembre 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Sabato 11 settembre 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Differita su TV8 dalle 18.45
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Ore 17: conferenza stampa piloti
Domenica 12 settembre 2021
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – Differita su TV8 dalle 20.35
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP di San Marino e della Riviera di Rimini | 19 Settembre

Al via giovedi 16 settembre su Sky il lungo weekend di MotoGP in diretta dal circuito di Misano: si torna a correre sulle due ruote con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, con la gara in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP, su Sky Sport Uno, su TV8 e in streaming su NOW. In pista nel fine settimana anche la Moto E: E-pole e Race 1 sabato alle 11.40 e alle 16.15, appuntamento con Race 2 domenica alle 15.30

QUATTRO GIORNI SENZA SOSTA – Quattro giorni di interviste, dirette fiume e appuntamenti speciali su Sky in occasione della tappa del Motomondiale a Misano. Si parte già mercoledi 15 settembre con le finestre di approfondimento previste sul canale all news Sky Sport 24, che ospiterà in collegamento live piloti, team manager e volti noti del mondo del paddock. Tra questi, fino a domenica le interviste a Valentino Rossi, alla sua penultima gara in MotoGP sulla pista di casa, Graziano Rossi, Paolo Simoncelli, Enea Bastianini, Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Joan Mir. Inoltre, giovedi 16 settembre alle 21.15 su Sky Sport MotoGP, in onda lo speciale "La Nazionale azzurra dei caschi rossi", dedicato alla sei giorni di enduro, realizzato dalla federazione motociclistica italiana e che ci porta dietro le quinte della gara che ha visto trionfare la squadra nazionale italiana. Per tutto il weekend, a rotazione sul canale 208, i nuovi appuntamenti con On the Road Again e Off the Road Again, alla scoperta delle icone romagnole con Guido Meda e Nicolò De Devitiis: nella seconda edizione di On the Road Again, Guido torna in sella alla sua moto e con dei compagni di viaggio come Andrea Lucchetta e Paolo Cevoli percorre le strade emiliano-romagnole alla scoperta di località e paesaggi straordinari. Tante chiacchiere a ruota libera per un viaggio che oggi assume un valore simbolico molto particolare: una vera riscoperta dell'Italia. A Nicolò De Devitiis invece la guida del viaggio su due ruote alla riscoperta dell'Italia e delle sue bellezze nascoste. In ogni puntata della seconda edizione di Off the Road Again lo accompagna un personaggio famoso, a bordo della propria moto. Questa settimana spazio ad Aldo Drudi, il designer dei caschi di Valentino Rossi, sulla panoramica che collega Romagna e Marche, da sempre un territorio di sfida per motociclisti romagnoli e pesaresi. E domenica, tra i tanti contenuti che arricchiranno il pre gara del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, Guido Meda e Mauro Sanchini andranno in pista in sella all'Aprilia MotoGP, per raccontare le caratteristiche del circuito di Misano e i punti chiave dove potranno esserci i duelli e i sorpassi decisivi.

Giovedì 16 settembre 2021
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa
Ore 19.15: Racebook
Ore 21.15: "La Nazionale azzurra dei caschi rossi"
Venerdì 17 settembre 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Sabato 18 settembre 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Moto-E Pole
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.15: Moto E Race 1
Ore 17: conferenza stampa piloti
Ore 17.30: Paddock Live Show
Ore 18.00: Talent Time
Domenica 19 settembre 2021
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: Moto E Race 2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP delle Americhe | 3 Ottobre

Al via giovedi 30 settembre su Sky il weekend di MotoGP in diretta dal circuito di Austin: si torna a correre sulle due ruote con il Gran Premio delle Americhe, con la gara in programma domenica alle 21 su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno, e in differita in chiaro su TV8 alle ore 23.15, preceduta dalle gare di Moto3 (dalle 18) e Moto2 (dalle 19.20).

PROGRAMMAZIONE GP AMERICHE – Si parte giovedì 30 settembre, alle 19 con la conferenza stampa dei piloti della MotoGP, live dal circuito di Austin. Alle 22.15, appuntamento con Racebook condotto da Dario Nicolini. Venerdì 1° ottobre, si scende in pista (dalle 15.55) per la prima lunga giornata di prove libere, che verrà poi analizzata in serata nel Paddock Live Show condotto da Vera Spadini (alle 23.15), seguito da Talent Time (alle 23.45). Sabato 2 ottobre, si parte sempre alle 15.55 con le FP3 di tutte e tre le classi. Alle 19.30, poi, il via alle qualifiche della Moto3, seguite da quelle della MotoGP (alle 21.10) e della Moto2 (alle 22.10). A seguire, Paddock Live Show (alle 23.15) e Talent Time (alle 23.45) accompagneranno i telespettatori alla conferenza stampa dei piloti, live da mezzanotte. Domenica 3 ottobre, live dalle 15.35 il warmup delle tre classi. Poi le gare: alle 18 la Moto3, alle 19.20 la Moto2 e alle 21 la MotoGP, preceduta da Grid (alle 20.30). Al termine della corsa, appuntamento con Zona Rossa (alle 22) e con Paddock Live Ultimo Giro (alle 22.45). Chiude il weekend di Austin Race Anatomy (dalle 24.30), con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti.

Giovedì 30 settembre 2021
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 19: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 22.15: Racebook
Venerdì 1 ottobre 2021
Ore 15.55: prove libere 1 Moto3
Ore 16.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 17.50: prove libere 1 Moto2
Ore 18.50: Paddock Live
Ore 20: Paddock Live
Ore 20.10: prove libere 2 Moto3
Ore 21.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 22.05: prove libere 2 Moto2
Ore 23.05: Paddock Live
Ore 23.15: Paddock Live Show
Ore 23.45: Talent Time
Sabato 2 ottobre 2021
Ore 15.55: prove libere 3 Moto3
Ore 16.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 17.50: prove libere 3 Moto2
Ore 18.50: Paddock Live
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.30: qualifiche Moto3
Ore 20.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 21.10: qualifiche MotoGP (differita TV8 dalle 23.15)
Ore 22.10: qualifiche Moto2
Ore 23.05: Paddock Live
Ore 23.15: Paddock Live Show
Ore 23.45: Talent Time
Ore 24: conferenza stampa piloti
Domenica 3 ottobre 2021
Ore 15.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 17.30: Paddock Live
Ore 18: gara Moto3 (differita TV8 dalle 20.15)
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.20: gara Moto2 (differita TV8 dalle 21.30)
Ore 20.15: Paddock Live
Ore 20.30: Grid
Ore 21: gara MotoGP (differita TV8 dalle 23.15)
Ore 22: Zona Rossa
Ore 22.45: Paddock Live Ultimo Giro
Ore 24: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna | 24 Ottobre

Al via giovedi 21 ottobre su Sky il weekend di MotoGP del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, con la gara in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno, e in differita in chiaro su TV8 alle ore 17.05. Interviste, dirette e appuntamenti speciali saranno al centro della programmazione dedicata al GP di casa, che vede Valentino Rossi correre per l'ultima volta sul circuito romagnolo.

Si parte lunedi 18 con le finestre di approfondimento previste sul canale all news Sky Sport 24, che ospiterà in collegamento live piloti, team manager e volti noti del mondo del paddock. Martedì 19 ottobre, alle 19.45 su Sky Sport MotoGP, in onda lo speciale "Social Media Rider", la nuova rubrica curata da Rosario Triolo che raccoglie tutte le attività social dei piloti del Motomondiale, raccontando le curiosità dietro ad alcuni post o stories pubblicate in settimana. Alle 20, il primo passaggio di "On The Road Again", con Guido Meda che insieme al manager e imprenditore Luca Cordero di Montezemolo percorre la mitica strada che porta da Bologna al passo della Futa. Da qui passava la Millemiglia, e i due ne approfittano per ricordare e rievocare gli anni dei successi sportivi dell'uomo che un tempo era simbolo della Ferrari. Alle 20.30, poi, appuntamento con "Reparto Corse", condotto da Dario Nicolini, ospite in studio Paolo Beltramo. Mercoledì 20 ottobre, altri due magazine nella programmazione speciale di Sky Sport MotoGP: alle 19.15 una sintesi della British Superbike dal circuito di Brands Hatch, tappa conclusiva della stagione 2021 (telecronaca di Alessio Piana) e alle 20.15 il "SBK Magazine – Argentina", che ripercorre il weekend in pista per il Round di Superbike sul circuito di San Juan Villicum. Giovedì 21 ottobre, dalle 15 alle 19.30, il canale 208 dedica la sua programmazione a una lunga diretta incentrata su Valentino Rossi e il suo ultimo GP in Italia, un intero pomeriggio in diretta dal circuito e dal paddock di Misano con il "Rossi Day" e interviste e contenuti esclusivi tra i quali un'intervista a Stefania Palma (mamma di Valentino) e una a Graziano Rossi. Non mancheranno anche altri racconti e contributi di piloti dell'Academy VR46 come Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Luca Marini, oltre alle testimonianze di Alberto Tebaldi e Alessio Salucci, storici amici di Rossi e manager della VR46, di Aldo Drudi (designer dei caschi di Valentino), del dottor Claudio Costa (fondatore della Clinica Mobile) e di Luca Cadalora (tre volte campione del mondo e fino al 2018 personal coach di Rossi in Yamaha). Oltre a questi, tanti altri ospiti interverranno durante la diretta dal paddock di Misano. Da non perdere anche la conferenza stampa delle 17. Sabato 23 ottobre, alle 17.30 il primo passaggio di "On The Road Again" con Paolo Simoncelli e Guido Meda nella giornata i cui ricorre il decennale della scomparsa di Marco Simoncelli. Giornata nella quale, alle 24, non mancherà l'occasione di rivedere sul canale 208 lo speciale "La regola di Marco", un racconto sulla vita e la carriera sportiva di Simoncelli attraverso le sue parole e quelle di chi gli è stato vicino in pista e nella vita privata.

Martedì 19 ottobre 2021
Ore 19.45: Social Media Rider
Ore 20: "On The Road Again – Luca Cordero di Montezemolo"
Ore 20.30: Reparto Corse MotoGP
Mercoledì 20 ottobre
Ore 19.15: British Superbike Round
Ore 20.15: Magazine Argentina
Giovedì 21 ottobre
Ore 14.45: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa
Ore 19.15: Racebook
Venerdì 22 ottobre 2021
Ore 8.55: prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Sabato 23 ottobre 2021
Ore 8.55: prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: prove libere 3 Moto2
Ore 11.05: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – in differita dalle 15.30 su TV8
Ore 15.10: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live Show
Ore 16.45: Talent Time
Ore 17: conferenza stampa piloti
Ore 17.30: "On the Road Again – Paolo Simoncelli"
Ore 17.30: Paddock Live Show
Domenica 24 ottobre 2021
Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – in differita dalle 17.05 su TV8
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Motomondiale 2021 | GP dell'Algarve | 7 Novembre

Al via giovedi 4 novembre su Sky il weekend di MotoGP del Gran Premio dell'Algarve, il penultimo per questa stagione, con la gara in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno, e in differita in chiaro su TV8 alle ore 16.35.

Giovedì 4 novembre 2021
Ore 14.45: Paddock Pass
Ore 18: conferenza stampa
Ore 19.15: Racebook
Venerdì 5 novembre 2021
Ore 9.55: prove libere 1 Moto3
Ore 10.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 1 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: prove libere 2 Moto3
Ore 15.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 16.05: prove libere 2 Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 17.15: Paddock Live Show
Ore 17.45: Talent Time
Sabato 6 novembre 2021
Ore 9.55: prove libere 3 Moto3
Ore 10.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 11.50: prove libere 3 Moto2
Ore 12.05: Paddock Live
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: qualifiche Moto3
Ore 14.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 15.10: qualifiche MotoGP – in differita dalle 16.35 su TV8
Ore 16.10: qualifiche Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 17.15: Paddock Live Show
Ore 17.45: Talent Time
Ore 18: conferenza stampa piloti
Ore 18.45: Paddock Live Show
Domenica 7 novembre 2021
Ore 9.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – in differita dalle 16.05 su TV8
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: gara Moto2
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 18: Race Anatomy MotoGP

 

speciale NOW
Impostazioni privacy