Fabio Fazio - movietele.it
Fabio Fazio - movietele.it

‘Movimenti sospetti’, la dura vendetta in casa Rai a Fazio: cosa avrebbero fatto


Nelle scorse ore, c'è stata una dura vendetta in RAI nei confronti di Fabio Fazio: ecco cosa è accaduto, da non credere.

Per vent’anni Fabio Fazio è stata alla guida di Che tempo che fa, storico programma della televisione pubblica, in onda su Rai 3. Ormai sono tantissimi anni che il conduttore tiene compagnia a milioni di italiani. Proprio per questo motivo, il suo addio ha veramente sconvolto tutti. Ma nelle scorse ore, molti hanno notato un dettaglio che farebbe pensare ad un vendetta della RAI proprio nei confronti di Fabio Fazio: scopriamo cosa è accaduto.

L’addio di Fabio Fazio alla RAI

Fabio Fazio0, dopo 40 anni alla Rai, durante la stagione autunnale inizierà una nuova avventura su Discovery sul canale 9, insieme a lui ci sarà anche il suo braccio destro, la simpaticissima Luciana Littizzetto. Sicuramente, il suo addio ha fatto veramente molto discutere, dato che secondo alcuni, l’abbandono del conduttore potrebbe essere legato al nuovo governo di destra. L’amministratore delegato di Discovery, ha annunciato di essere molto lieto dell’arrivo di Fazio, infatti, ha detto:

Siamo orgogliosi di accogliere un fuoriclasse come Fazio”

Il vertice della RAI, però, ha sottolineato che la scelta di Fabio è stata già ragionata prima dei cambiamenti con il nuovo governo. Al posto di Che tempo che fa, andrà in onda Report, programma di Sigfrido Ranucci. Lo storico conduttore, porterà con sé sul canale 9 la sua trasmissione, mantenendo lo stesso titolo di sempre e seguirà la stessa linea di attualità e di approfondimenti sui suoi ospiti, quindi il format rimarrà lo stesso. Anche se secondo alcune voci di corridoio, c’è la possibilità che il nome del programma possa cambiare.

Fazio Fabio- movietele.it
Fazio Fabio- movietele.it

Non ci rimane che aspettare la fine dell’estate per vederlo nella sua iconica trasmissione, che prenderà il via durante la stagione autunnale. Il contratto di Fabio Fazio durerà quattro anni, perciò lo vedremo nel piccolo schermo finché avrà 62 anni. Ma nelle scorse ore, i fan hanno notato un dettaglio che sembrerebbe una vera e propria vendetta della RAI a Fabio Fazio: scopriamo cosa è accaduto.

La vendetta della RAI a Fabio Fazio

Che Tempo Che Fa, ha dei profili social dedicati proprio al programma. Si possono seguire su Twitter, Instagram e Facebook. Proprio sul web, i fan hanno notato dei clamorosi movimenti che non sono affatto passati inosservati. Cosa è accaduto? Siccome, le pagine sono di proprietà della RAI, vengono gestiti dallo staff della rete pubblica.

Fabio Fazio - movietele.it
Fabio Fazio - movietele.it

Un dettaglio che farebbe pensare ad una “vendetta” sarebbe la sparizione di tutte le foto di Fabio Fazio, non solo, anche l’immagine di profilo è stata cambiata, infatti, ora sono presenti solamente i loghi della tv di Stato. Dopo l’addio di Fazio, la TV pubblica ha deciso di eseguire dei cambiamenti anche sui social. Inoltre sulla biografia si legge “Archivio del programma Rai stagioni 2020-2023”.

Il profilo Facebook ha ben 1,3 milioni di seguaci, su Twitter 560 mila follower e su Instagram ce ne sono 600mila. Dei numeri importanti e sicuramente difficili da raggiungere, infatti, lo staff del conduttore dovrà sicuramente impegnarsi a realizzare dei nuovi profili dedicati alla trasmissione.

Impostazioni privacy