MTV Back and Beyond 2021
MTV Back and Beyond 2021

MTV Back and Beyond 2021


A partire dal 1 agosto 2021, MTV celebra la musica a livello globale con 'back and beyond'. Dalle sessioni di MTV Unplugged agli episodi di My Life on MTV, il canale regala ai suoi fan in 180 paesi un mese di momenti musicali iconici insieme al meglio degli artisti del momento e della nuova generazione. In Italia programmazione speciale in onda dal 2 agosto su MTV e MTV Music.

MTV ha segnato un momento cruciale nella storia della musica il 1° agosto 1981 con la messa in onda di hit come "Video Killed the Radio Star". A partire da domenica 1 agosto 2021, MTV trasmette lo stunt "Back and Beyond" per celebrare i momenti più memorabili del brand, con ampio spazio anche alle tendenze musicali di oggi e agli artisti emergenti. "Back and Beyond" è in onda anche in Italia, da lunedì 2 agosto alle 16:50 su MTV (canale 131 di Sky e su NOW) per proseguire tutti i giorni allo stesso orario fino al 31 agosto.

Dall'iconico MTV Unplugged con i Nirvana alla recente edizione di MTV Unplugged Presents con i BTS, la band fenomeno globale, le fasce di programmazione dedicate trasmetteranno serie musicali, speciali e video dell'archivio di MTV, tra cui le varie edizioni dei Vmas e degli EMAs, e saranno in onda su MTV a livello globale.

Dal lunedì al venerdì in programma contenuti internazionali, tra cui il 16 agosto Behind The Music: Madonna in occasione del suo compleanno, mentre due ore di programmazione ogni weekend saranno dedicate agli show italiani: la serie di Storytellers dalle prime edizioni alle ultimissime con Elisa e J-Ax, le serie musicali tra cui la produzione italiana di successo del 2020, YO! MTV Raps. Programmazione in onda anche su MTV Music (canali Sky 132 e 704).

Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming and Events, ViacomCBS and Chief Content Officer, Music, Paramount+:

"MTV ha un'eredità senza precedenti nel definire la cultura pop e fornire ai fan un accesso unico ed esclusivo ad alcuni dei momenti più iconici della musica. Mentre celebriamo i momenti rivoluzionari di MTV del passato, stiamo anche già individuando modi nuovi ed innovativi per rompere le regole, per creare nuove epiche esperienze musicali per il nostro pubblico globale e fornire alla prossima generazione di superstar la piattaforma ideale per mostrare la loro abilità artistica".

Luca De Gennaro VP Talent Artist Music South Hub ViacomCBS:

"In Italia MTV segue la celebrazione globale della musica ricordando anche le importanti produzioni locali che ne hanno fatto la storia, dagli Storytellers agli MTV Unplugged, con un occhio però sempre rivolto alle nuove generazioni di artisti e alle nuove modalità di fruizione. MTV ancora oggi rappresenta, infatti, un importante punto di riferimento per le nuove generazioni di artisti, anche attraverso la piattaforma MTV New Generation che ogni mese seleziona e da visibilità ad artisti emergenti, mentre con le produzioni di intrattenimento e progetti quali MTV Generation Change continua ad essere in sintonia con i gusti e i valori delle nuove generazioni di fan".

Impostazioni privacy