MTV Movie Awards 2016
MTV Movie Awards 2016

MTV Movie Awards 2016, Star Wars e tutti gli altri Vincitori


Star Wars: Il risveglio della Forza con 11 nomination porta a casa tre premi tra cui Miglior film; Straight Outta Compton Miglior film basato su storia vera; Amy Miglior documentario. Premiati anche Leonardo DiCaprio, Charlize Theron, Jennifer Lawrence, Ryan Reynolds, Will Smith, Melissa McCarthy.

La 25a edizione degli MTV Movie Awards si è tenuta il 10 aprile 2016 presso i Warner Bros. Studios di Burbank, California. A presentare la cerimonia saranno Dwayne Johnson e Kevin Hart. Le candidature sono state annunciate l'8 marzo 2016. Il film maggiormente candidato è stato Star Wars: Il risveglio della Forza, con 11 nomination, ed è il film che alla fine si è portato a casa il premio piu' importante: Miglior film (Movie of the Year) battendo titoli come Avengers: Age of Ultron, Creed, Deadpool, Jurassic World, Straight Outta Compton.

Oltre al premio per il film dell'anno, Star Wars – Il risveglio della forza si è portato a casa altri due premi, quello per la migliore attrice debuttante a Daisy Ridley e quello per il miglior cattivo ad Adam Driver.

Straight Outta Compton di F. Gary Gray si è aggiudicato il premio per il Miglior film basato su una storia vera (True Story), mentre per la categoria Miglior documentario (Documentary) ha vinto Amy, diretto da Asif Kapadia e dedicato alla vita di Amy Winehouse.

I premi Miglior performance maschile/femminile (Best Male Performance) vanno a Leonardo DiCaprio per Revenant – Redivivo e a Charlize Theron per Mad Max: Fury Road, mentre Jennifer Lawrence si aggiudica il premio Miglior eroe (Best Hero) per il suo ruolo di Katniss Everdeen 'La ragazza di Fuoco' in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.

Deadpool torna a casa dagli MTV Movie Awards 2016 con due premi: quello al protagonista Ryan Reynolds per la categoria Miglior performance comica (Best Comedic Performance) e il premio per il Miglior combattimento (Best Fight) tra Ryan Reynolds vs. Ed Skrein.

Chris Pratt si è aggiudicato il premio per la Miglior performance d'azione (Best Action Performance) in Jurassic World, mentre ad Amy Poehler va il premio per la Miglior performance virtuale (Best Virtual Performance) nel film d'animazione Disney Inside Out.

Il premio per il Miglior Cast (Ensemble Cast) va a Pitch Perfect 2, mentre l'MTV Generation Award se lo porta a casa Will Smith e il Comedic Genius Award va a Melissa McCarthy.

Presentata da Dwayne Johnson e Kevin Hart, la cerimonia di premiazione della 25a edizione degli MTV movie Awards è stata registrata il 9 aprile presso gli studios Warner Bros. a Burbank, in California, e trasmessa in televisione in Italia da MTV (Sky 133) nella notte tra il 10 e l'11 aprile dalle 2.00 in lingua originale e in contemporanea con gli Stati Uniti, e in replica il 12 aprile alle 23.40 coi sottotitoli.

MTV MOVIE AWARDS 2016: VINCITORI

MIGLIOR FILM (MOVIE OF THE YEAR)
Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), regia di J.J. Abrams

MIGLIOR FILM BASATO SU UNA STORIA VERA (TRUE STORY)
Straight Outta Compton, regia di F. Gary Gray

MIGLIOR DOCUMENTARIO (DOCUMENTARY)
Amy, regia di Asif Kapadia

MIGLIOR PERFORMANCE MASCHILE (BEST MALE PERFORMANCE)
Leonardo DiCaprio – Revenant – Redivivo (The Revenant)

MIGLIOR PERFORMANCE FEMMINILE (BEST FEMALE PERFORMANCE)
Charlize Theron – Mad Max: Fury Road

MIGLIOR EROE (BEST HERO)
Jennifer Lawrence – Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay – Part 2)

MIGLIOR CATTIVO (BEST VILLAIN)
Adam Driver – Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)

MIGLIOR PERFORMANCE RIVELAZIONE (BEST BREAKTHROUGH PERFORMANCE)
Daisy Ridley – Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: Il risveglio della Forza)

MIGLIOR BACIO (BEST KISS)
Rebel Wilson e Adam DeVine – Pitch Perfect 2

MIGLIOR COMBATTIMENTO (BEST FIGHT)
Ryan Reynolds vs. Ed Skrein – Deadpool

MIGLIOR PERFORMANCE COMICA (BEST COMEDIC PERFORMANCE)
Ryan Reynolds – Deadpool

MIGLIOR PERFORMANCE D'AZIONE (BEST ACTION PERFORMANCE)
Chris Pratt – Jurassic World

MIGLIOR PERFORMANCE VIRTUALE (BEST VIRTUAL PERFORMANCE)
Amy Poehler – Inside Out

MIGLIOR CAST (ENSEMBLE CAST)
Pitch Perfect 2

MTV GENERATION AWARD
Will Smith

COMEDIC GENIUS AWARD
Melissa McCarthy

Per tutte le nomination degli MTV Movie Awards 2016 vai QUI.

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy