MTV
MTV

MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver


Al live con Rkomi guest star d'eccezione, tra cui Chiello, Madame, Ernia, Irama, Roshelle, Gaia, Tommaso Paradiso e Shablo.

MTV e MTV Music presentano "MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver", un weekend di programmazione dedicata a "Taxi Driver", ultimo album del rapper Rkomi – certificato doppio disco di platino con oltre 393 milioni di streaming, e in testa della classifica FIMI-GFK. Un progetto, quello di Taxi Driver, molto sentito dal giovane cantante che trova nello storico programma di MTV un canale perfetto per esprimere la sua poetica e le scelte artistiche che più di altre hanno influenzato la sua carriera.

Sul palco del Teatro Carcano di Milano, dove è stato registrato il live, tutta l'energia della musica dal vivo, ambientato in una scenografia intima e suggestiva. Al live hanno preso parte guest star d'eccezione, tra cui Chiello, Madame, Ernia, Irama, Roshelle, Gaia, Tommaso Paradiso e Shablo.

"MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver" si apre con Visti dall'alto, per proseguire con Cancelli di Mezzanotte feat. Chiello. E ancora: Mai più, Partire da te feat. Madame, Diecimilavoci, Dieci ragazze feat. Ernia. Si prosegue poi con i brani: Ridere di te, Luna Piena feat. Irama, Paradiso/Inferno feat. Roshelle e Mare che non sei feat. Gaia. A chiudere il live Nuovo range, Apnea, Ho spento il cielo feat. Tommaso Paradiso, Me o le mie canzoni e Taxi

Ha dichiarato Rkomi:

"Con Taxi Driver mi sono messo a nudo e proprio per questo quando ho ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ho accettato senza esitazione. Unplugged significa – senza spina – ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un'atmosfera più intima e suggestiva. Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana"

MTV Unplugged è un format di MTV, in onda in tutto il mondo creato da Robert Small e Jim Burns, di concerti dal vivo in versione acustica. "MTV Unplugged: Rkomi – Taxi Driver" va in onda su MTV Music (canale Sky 132 e 704) venerdì 22 ottobre alle 22.00 e di nuovo lunedì 25 ottobre alle 15.00. Mentre su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) in onda sabato 23 ottobre alle 16.30 e alle 19.40.

Impostazioni privacy