Mummie - A spasso nel tempo
Mummie - A spasso nel tempo

Mummie – A spasso nel tempo in Digitale e DVD


Dal 28 marzo 2023 disponibile sulle principali piattaforme digitali, mentre dal 20 aprile 2023 disponibile in DVD.

Ha iniziato la sua distribuzione in homevideo Mummie – A spasso nel tempo, il lungometraggio d'animazione diretto da Juan Jesús García Galocha, "Galo", qui al suo debutto alla regia di un lungometraggio cinematografico. La pellicola, dopo essere uscita al cinema lo scorso 23 febbraio per Warner Bros. Pictures, è disponibile dal 28 marzo 2023 sulle principali piattaforme digitali grazie a Warner Bros. Home Entertainment, mentre dal 20 aprile 2023 è disponibile anche su supporto fisico, in DVD grazie a Warner Bros. Discovery. Per l'occasione, Warner Bros. ha condiviso sul suo canale ufficiale su Youtube i primi 10 minuti del film, che possono quindi essere visti pubblicamente da tutti (anche nel player qui sotto).

La sceneggiatura del film, scritta da Jordi Gasull e Javier Barreira, vincitori di un premio Goya per la migliore sceneggiatura con "Le avventure di Taddeo l'esploratore", racconta le avventure di tre mummie egizie – una principessa, un ex auriga e il suo fratellino – che vivono in una citta sotterranea segreta dell'antico Egitto che, per una serie di strani motivi, finiscono nella Londra moderna dei giorni nostri. Con loro c'è anche un cucciolo di coccodrillo. Insieme, si imbattono nella ricerca dell'anello della Famiglia Reale rubato da un archeologo.

Prima di occuparsi della regia di Mummie – A spasso nel tempo, Juan Jesús García Galocha ha lavorato come direttore artistico in "Le avventure di Taddeo l'esploratore" e "Taddeo l'esploratore e il segreto di Re Mida".

Ricky Roxburgh, sceneggiatore di cartoni animati per cinema e TV, ha collaborato al fianco degli sceneggiatori Jordi Gasull (tre volte vincitore del premio Goya per il miglior film d'animazione) e Javier Barreira per adattare la versione inglese della sceneggiatura di Mummie – A spasso nel tempo.

Il premio Goya Fernando Velazquez è dietro la realizzazione delle musiche del film, in particolare ai tre brani originali "I Am Today" (con anche Karina Pasian), "New Song" (con anche Karina Pasian) e "Ring Song" (con anche Karina Pasian, Oliver Lidert e Rachel Adedeji). Jordi Gasull ha anche prodotto il film e ha scritto il testo della canzone originale "Ring Song". Nel ruolo di direttore degli studi di animazione Core Animation Studio, il regista e sceneggiatore Pedro Solis (premio Goya per il suo corto animato "Strings") ha supportato la realizzazione di Mummie – A spasso nel tempo.

Dal 28 marzo 2023, Mummie – A spasso nel tempo è disponibile per l'acquisto ed il noleggio su Apple TV App, Prime Video Store, Youtube Film, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e, a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Dal 20 aprile, film disponibile anche in DVD.

DVD di Mummie - A spasso nel tempo
DVD di Mummie - A spasso nel tempo

Impostazioni privacy