Seat Music Awards 2020
Seat Music Awards 2020

Music Awards 2020 all’Arena di Verona il 2 e 5 Settembre con diretta tv su Rai1


Con la conduzione affidata ancora una volta a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, i Music Awards 2020 si tengono all'Arena di Verona il 2 e il 5 settembre, trasmessi in diretta televisiva su Rai1. Palco eccezionalmente posizionato al centro, con visuale a 360 gradi e pubblico distanziato.

La musica dal vivo si riaccende. Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono la quattordicesima edizione dei Music Awards, i consueti "Premi della Musica" che si tengono ogni anno nel mese di Giugno, quest'anno posticipati a Settembre a causa della pandemia del Covid-19.

I "Premi della Musica" diventano eccezionalmente quest'anno i "Premi DALLA Musica": l'evento viene dedicato a tutti quei lavoratori dello spettacolo che, anche adesso che il mondo sta provando a ripartire, continuano a rimanere "sospesi e invisibili". La dedica non vuole essere solo simbolica ma anche concreta grazie alla partnership con Music Innovation Hub, l'organizzazione già attiva in maniera importante con numerose iniziative: dall'1 al 21 settembre attivo il numero di "sms solidale" 45588 per supportare il fondo "Covid 19 – Sosteniamo la musica" di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale. Anche i proventi della vendita dei biglietti, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell'Iva, andranno ad alimentare il Fondo Covid-19.

I "SEAT Music Awards 2020" si tengono all'Arena di Verona il 2 e il 5 settembre, trasmessi in diretta televisiva su Rai1 dalle ore 21.25.

L'evento musicale si tiene nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, per riportare la musica nel suo luogo naturale, il palco, riaccendendo le luci, i suoni, le emozioni dei concerti, ridare la giusta collocazione ai musicisti e a tutti i lavoratori dietro le quinte. L'Arena di Verona è stata allestita con un palco eccezionalmente posizionato al centro, con una visuale a 360 gradi e il pubblico distanziato e distribuito su tutte le gradinate circolari.

Oltre 50 gli artisti chiamati ad alternarsi sul palco nel corso delle due serate dei "SEAT Music Awards 2020" in diretta dall'Arena di Verona, portatori del messaggio "noi ci siamo, ci saremo". Oltre alla musica, protagonisti anche conduttori ed attori di programmi e fiction della programmazione dell'autunno di Rai1.

Il 2 settembre sul palco: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.

Il 5 settembre sul palco: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D'Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Takagi Ketra ed Elodie, Enrico Brignano.

Inoltre il 6 settembre, alle 16 su Rai1, Nek presenta "Seat Music Awards – Viaggio nella musica" con Il Volo, Gigi D'Alessio e Clementino, Bugo ed Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Giusy Ferreri, Mr. Rain e altri ospiti protagonisti della "Settimana della Musica".

Radio2 è una delle radio ufficiali della manifestazione.

Impostazioni privacy