My Kind of Country [credit: courtesy of Apple]
My Kind of Country [credit: courtesy of Apple]
C: courtesy of Apple

My Kind of Country, nuovo talent show musicale su Apple TV Plus


La serie, prodotta a livello esecutivo da Reese Witherspoon e Kacey Musgraves, vede Jimmie Allen, Mickey Guyton e Orville Peck nei panni di talent scout alla ricerca della prossima star internazionale della musica country.

Su Apple TV Plus debutta "My Kind of Country", un nuovo tipo di talent show che va alla ricerca della prossima star internazionale della musica country. Prodotto a livello esecutivo da Reese Witherspoon e Kacey Musgraves, lo show ha debuttato con i primi 3 episodi venerdì 24 marzo, cui seguiranno altri 3 episodi il 31 marzo. 

Sono i cantautori country Jimmie Allen (artista dell'anno CMA del 2021), Mickey Guyton (quattro volte candidato ai Grammy) e Orville Peck (artista country e attivista) i talent scout protagonisti della prima stagione di My Kind of Country. A loro il compito di trovare nuove promesse della musica country nella casa della musica country a Nashville, nel Tennessee, dove i candidati potranno mostrare al pubblico il proprio talento.  Al vincitore  verrà offerta l'opportunità di ricevere un premio da Apple Music, un supporto discografico e un'esposizione ad hoc sulla piattaforma. 

 

Oltre a Witherspoon e a Musgraves, produttrici esecutive della serie sono anche Sara Rea e Lauren Neustadter di Hello Sunshine e Jason Owen di Sandbox Entertainment, la showrunner nominata agli Emmy Izzie Pick Ibarra (The Masked Singer, Dancing with the Stars, Savage x Fenty Show Vol. 3, Ladies of London) e a Katy Mullan di Done Plus Dusted (The Disney Family Singalong, The Little Mermaid Live!, Dear Class of 2020, A Legendary Christmas with John and Chrissy di John Legend, Cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra). Direttore musicale è Adam Blackstone (direttore musicale di Justin Timberlake, Alicia Keys, Faith Hill, Rihanna e per il Super Bowl Halftime Show, per gli Oscar, i Grammy, The Masked Singer), già vincitore dell'Emmy. 

speciale Apple TV Plus