Napoleone di Ridley Scott - foto dal set [credit: Kevin Baker; courtesy of Apple]
Napoleone di Ridley Scott - foto dal set [credit: Kevin Baker; courtesy of Apple]
C: Kevin Baker; courtesy of Apple

Napoleone di Ridley Scott uscirà al cinema prima di uscire su Apple TV Plus


Il film di Ridley Scott in cui dirige Joaquin Phoenix nel ruolo del capo militare e imperatore francese Napoleone passerà per le sale cinematografiche di tutto il mondo il 22 novembre 2023 prima di sbarcare su Apple TV Plus.

Apple Original Films ha annunciato che il dramma storico Napoleone diretto da Ridley Scott da una sceneggiatura di David Scarpa prima di uscire sulla piattaforma Apple TV Plus effettuerà il 22 novembre 2023 un passaggio nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment.   

Il film vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell'imperatore e leader militare francese il cui nome è il titolo del film. Al suo fianco si trova Vanessa Kirby nel ruolo di Josephine, moglie e unico vero amore di Napoleone. La pellicola racconta le origini di Napoleone e la sua ascesa a imperatore con focus su battaglie, ambizione e mente strategica anche dal punto di vista di sua moglie. 

Napoleone è prodotto da Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions. I produttori del film sono Ridley Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix, mentre produttori esecutivi sono Michael Pruss e Aidan Elliott.

Dopo il passaggio al cinema il 22novembre 2023, Napoleone arriverà sulla piattaforma Apple TV Plus. 

speciale Apple TV Plus