Napoli Velata, il film di Ferzan Ozpetek
Napoli Velata, il film di Ferzan Ozpetek

Napoli Velata, il film di Ferzan Ozpetek in DVD e Blu-ray da Maggio


Ferzan Ozpetek racconta il mistero che avvolge l'esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento, in una Napoli sospesa tra magia e sensualità.

Dopo l'uscita nei cinema il 28 dicembre distribuito da Warner Bros Pictures, il film Napoli Velata di Ferzan Ozpetek arriva in homevideo, disponibile in DVD e Blu-ray dal 2 maggio con Warner Bros. Entertainment Italia. Dal 19 aprile disponibile nei principali digital store.

Girato completamente nella città partenopea, il film racconta del mistero che avvolge l'esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento, in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia.

Con questo Napoli Velata, Giovanna Mezzogiorno torna a collaborare con il regista dopo 14 anni, quando aveva vinto il David di Donatello per la sua interpretazione ne La Finestra di Fronte. Nel cast anche Alessandro Borghi e Peppe Barra, protagonista della musica e del teatro napoletani.

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

Curiosità: il regista aveva annunciato il film Napoli Velata di cui stava ultimando la sceneggiatura insieme a Gianni Romoli alla 73a edizione della Mostra Festival del Cinema di Venezia, dove era giunto in qualità di Presidente di giuria del Premio MigrArti al migliore documentario.

Napoli Velata ha ricevuto 11 candidature al David di Donatello, tra cui Migliore Regia, Migliore Attrice Protagonista e Migliore Attore Protagonista, portandosi a casa due statuette: MIGLIORE SCENOGRAFO (Deniz Göktürk e Ivana Gargiulo) e MIGLIOR AUTORE DELLA FOTOGRAFIA (Gian Filippo Corticelli).

NAPOLI VELATA

REGIA: Ferzan Ozpetek
CAST: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone.
GENERE: Drammatico
ANNO DI PRODUZIONE: 2017
NAZIONALITÀ: Italia
BOX OFFICE: 5,7 mln di euro nelle prime 4 settimane di programmazione.

Napoli Velata
Napoli Velata

Impostazioni privacy