Natale 2012 su Rai Due
Natale 2012 su Rai Due

Natale 2012 su Rai Due: la programmazione


La programmazione speciale di Natale 2012 su Rai Due: da Ragazzi c'è Votager a I Fatti Vostri; dal Concerto di Natale al documentario Earth - La nostra Terra passando per tanti film in prima serata.

La programmazione speciale di Natale 2012 sulla rete ammiraglia Rai Uno: da Ragazzi c’è Votager a I Fatti Vostri; dal Concerto di Natale al documentario Earth – La nostra Terra passando per tanti film in prima serata. Tutti i programmi da domenica 23 dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013 che Rai Due dedica al Natale.

Domenica 23 dicembre

ore 10:00
Ragazzi c’è Votager
Roberto Giacobbo conduce “Ragazzi c’è Voyager!” con una puntata dal titolo “Tutankahmon: il tesoro rubato”. La scoperta archeologica più importante del XX Secolo. La tomba di un faraone che riposava da oltre un milione di tramonti. Un archeologo scrupoloso che nasconde un oscuro segreto. Cosa avvenne realmente alla scoperta della tomba di Tutankhamon? Cosa hanno nascosto per quasi un secolo i suoi scopritori Howard Carter e Lord Carnarvon? Giacobbo ha condotto una nuova indagine per rispondere a queste domande. Un’inchiesta realizzata attraverso due set straordinari: la vera tomba di utankhamon, nella Valle dei Re a Luxor, e le ricostruzioni dello Studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino che hanno permesso la realizzazione di una docufiction interamente prodotta dalla Rai. Una ricostruzione che permetterà di rivivere tutte le emozioni vissute dai due uomini inglesi durante la caccia alla Tomba e di conoscere quello che non hanno voluto farci sapere.

ore 10:50
A come Avventura
In questa puntata di “A come Avventura” continuerà la traversata dell’oceano Atlantico a bordo di una imbarcazione di giunco, realizzata come quella delle antiche popolazioni sud americane. Si tornerà negli Stati Uniti per concludere l’immersione nella Devil’s Cave, la Grotta del Diavolo. Infine, un’emozionante avventura Made in Italy a La Spezia, insieme ai palombari della Marina Militare Italiana.

ore 14.00
Film – Natale di Ghiaccio
Sotto il paesaggio dell’Alaska, la fusione del terreno ghiacciato sta per cambiare drasticamente lo scenario. Dallo scongelamento delle terre ghiacciate si volatilizzano fiumi sotterranei di metano liquido, provocando un susseguirsi di terremoti violenti e distruttivi. Inizia così una corsa contro il tempo per fermare i fiumi mortali, prima di arrivare ad una catastrofica esplosione che minaccia tutto il pianeta.

ore 15:30
Film TV – Cupido a Natale
In prima tv la versione moderna del Canto di Natale di Charles Dickens. Una ragazza, Sloane, agente pubblicitario, si occupa di organizzare un party per l’attrice Caitlin Quinn. Ma quest’ultima muore strozzata da un’oliva in un cocktail. Il suo fantasma ritorna per far cambiare vita a Sloane, la quale sarebbe morta da sola se avesse continuato la sua vita da superficiale. Sloane, quando si reca all’ospedale per vedere il corpo della star, rincontra Patrick, un ragazzo che frequentava al college, ma che lasciò senza dirgli niente.

Lunedì 24 dicembre

ore 11:00
I Fatti Vostri
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Tutti i giorni e fino a venerdì 4 gennaio ci sarà il tradizionale gioco della tombola, dedicato anche ai più piccoli. Infatti, il programma mette in palio numerosi giocattoli. Si potranno vincere tanti gettoni d’oro anche con il gioco del “Piatto ricco”, in compagnia di Adriana Volpe e dello chef Renato Bernardi.
Inoltre i conduttori chiameranno a sorpresa alcuni
telespettatori a casa per il gioco “Pronto I Fatti Vostri”.
Non mancheranno canzoni e musiche tipiche del Natale, eseguite dall’Orchestra de “I Fatti Vostri” diretta dal Maestro Demo Morselli e cantate da Marcello Cirillo, con la partecipazione di tanti artisti ospiti.
Il numero per partecipare al gioco della tombola e al gioco del “Piatto ricco” è 894.433. I centralini saranno aperti ogni mattina, durante la diretta, dalle 11.00 alle 13.00.

ore 14.00
Film TV – Quando l’amore sboccia a Natale 1 e 2
Ellie, dopo aver perso marito e figlia, va a trovare suo fratello Aaron, sceriffo di Haddington e vedovo a sua volta. La cittadina è in fermento per il Natale e per la possibilità che la nuova ferrovia passi di là. Ellie riceve i corteggiamenti di Michael, il vice sceriffo; Erik si vede di nascosto con Suzanna, la figlia del sindaco, e il signor Weaver cerca di accaparrarsi tutte le terre lungo il percorso della nuova ferrovia. Aaron viene salvato da Nicholas, una specie di babbo Natale, che lo cura e lo riporta a casa per il giorno di Natale. Nel frattempo, nonostante il progetto della ferrovia sia saltato, Ellie convince gli abitanti a festeggiare comunque il Natale.

ore 21.00
Concerto di Natale
Lorena Bianchetti conduce dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, il tradizionale “Concerto di Natale”. Giunto alla ventesima edizione, l’appuntamento presenta anche quest’anno numerosi artisti della musica italiana ed internazionale. Da Al Jarreau, mito del jazz, del pop e del blues statunitensi, all’irlandese Dolores O’Riordan, storica e amatissima voce dei Cranberries; dalla britannica Skye dei Morcheeba ai Modà, oltre ai Nomadi, gli Stadio, Chiara Civello, Hevia, i Sonohra, il coro statunitense Tri State Mass Gospel Choir e il coro italiano Art Voice Academy. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana è il Maestro Renato Serio.

ore 23.40
Film – Un angelo un Amore – Christmas Actually
Uriel, l’Angelo di Natale, ha il compito di portare speranza e serenità agli uomini in occasione del Natale. Ma, seguendo le umane vicende, gli capita di innamorarsi perdutamente di Laura,una giovane ragazza cieca e pur di starle vicino decide di rinunciare per sempre alle sue prerogative di angelo. Ma Laura è destinata a morire e Uriel chiede a Dio di prendere in cambio la sua vita. Solo grazie al sostegno dei suoi ex colleghi, Uriel riuscirà alla fine a coronare il suo sogno d’amore.

ore 01.15
Film TV – Le campane di argento
Film televisivo diretto da Dick Lowry e tratto dall’omonimo romanzo di Luanne Rice. Una fattoria, un padre vedovo e due figli. Ogni anno i due ragazzi portano a New York gli alberi tagliati per venderli in occasione del Natale. Ma Danny, appassionato di fotografia, entra in museo e incontra Catherine, una donna indurita dalla vita. Ma guardando gli scatti di lui decide di aiutalolo..

ore 02.45
Film – Le candele brillavano a Bay Street
Dee Dee, mamma single che per sopravvivere lavora la cera creando candele, torna nella città natale nel Maine, da cui era andata via anni prima a causa dei pettegolezzi che giravano sul suo conto, insieme al figlioletto Trooper. Accolta con gioia da chi la conosceva, si ritrova ad affrontare la scontrosità della veterinaria Lydia, timorosa che Dee Dee possa risvegliare l’interesse del marito Sam, con cui ha avuto una relazione ai tempi del liceo. Ma tra le due nascerà un’intensa amicizia quando Dee Dee confesserà di essere lì solo perché gravemente ammalata e alla ricerca di una nuova famiglia che si occupi del figlio dopo la sua morte.

ore 04.30
Film – Una città senza Natale
Chris scrive a Babbo Natale, ma la sua lettera raccoglie l’attenzione dell’intero panorama mediale: il piccolo, infatti, chiede di lasciare il mondo per non essere più un peso per i propri genitori, prossimi al divorzio. Una giornalista, uno scrittore e un particolare angelo cercano di evitare la tragedia.

Martedì 25 dicembre
ore 10.00
Speciale Protestantesimo – Culto Natale
Martedì 25 dicembre in diretta eurovisione dal tempio di Champéry (Alpi Valesiane, Svizzera Romanda) culto evangelico in occasione del Natale. Il culto sarà presieduto dal pastore Philippe Genton e animato da una drammatizzazione teatrale sulla natività messa in scena da Jean Michel Giroud. L’accompagnamento musicale è a cura del gruppo vocale Ephémère.

ore 14.00
Film – La notte prima della notte di Natale
La storia vede protagonista l’attrice Jennifer Beals (conosciuta grazie al successo del film Flashdance). Quest’anno Babbo Natale ha deciso di iniziare il suo lavoro in anticipo di un giorno rispetto alla vigilia per consegnare tutti i regali in tempo. Purtroppo finisce accidentalmente per cadere sulla casa dei Fox, una famiglia che travolta dai ritmi della vita moderna sembra aver perso i veri valori e la capacità di stare insieme. Ora però tutti devono aiutare lo sventurato Babbo Natale che nell’incidente ha perso non solo la memoria ma anche il sacco magico con tutti i regali. Costretti a mettere da parte per un momento i problemi personali e ad unire le proprie forze in soccorso di Babbo Natale, i Fox riscoprono il verso senso del Natale e la gioia e il calore della famiglia.

ore 15.40
Film TV – Due case per Natale
Charles deve consegnare il suo romanzo all’Editore, ma non riesce a terminarlo, è “bloccato”. Il fratello maggiore, Ray, gli consiglia quindi di lasciare Boston, e ritirarsi per le vacanze natalizie in un posto tranquillo, dove lavorare in pace. Charles attraverso il servizio “scambio di case” sul Web, trova una casa a Woodbourne, e parte… Emily, giovane vedova che vive ormai in simbiosi con la figlia Heather, la aspetta per Natale a Woodbourne, piccolo borgo vicino a Washington, per rinnovare con lei i riti familiari a cui è tenacemente attaccata perché la legano al marito morto che non riesce a dimenticare. Ma Heather, ventunenne e innamorata le annuncia che non verrà per Natale, e dopo un momento di tristezza Emily decide di fare una sorpresa alla figlia: scambia la sua casa con quella di un certo Charles e parte per Boston…

ore 24.15
Film – Conciati per le feste
Steve Finch (Matthew Broderick) e Buddy Hall (Danny DeVito) sono vicini di casa. Il Natale si avvicina e Buddy, scontento che la sua casa non si veda dallo spazio, la addobba di luci per far sì che si veda anche dallo spazio. Però a Steve non sta bene questa cosa e cominciano a litigare per giorni e giorni e proprio per questo le loro famiglie, stanche di questo litigio vanno a stare in un hotel. Ma proprio a Natale, i due vicini fanno pace e richiamano le loro famiglie e tante altre persone per coronare il sogno di Buddy.

ore 02.15
Film – Santa Baby – Natale in pericolo
Mary Class è una potente donna d’affari newyorchese, con la particolarità di essere la figlia di Babbo Natale. Il quale, nel pieno di una crisi esistenziale, si dichiara stufo delle responsabilità che il suo lavoro comporta e si sente pronto a lasciare le redini della bottega di famiglia a Mary. Quest’ultima, però, non sa cosa scegliere fra l’eredità paterna e il suo lavoro nel mondo reale. Oltretutto nell’equazione si inserisce anche la relazione con Luke, l’amore della sua vita. La situazione si fa ancora più scabrosa con l’arrivo dell’ambiziosa Teri, che mette gli occhi sull’officina al Polo Nord con l’idea di conquistare il Natale…

Mercoledì 26 dicembre

ore 14.00
Film – Il cane pompiere
Rex, celebre cane di Hollywood famoso per le sue abilità atletiche, si smarrisce durante le riprese di uno spot pubblicitario e trova riparo in una piccola caserma di vigili del fuoco di una cittadina a lui sconosciuta. Lontano da casa e dalla vita lussuosa Rex, sporco e malandato come un cane randagio, diventa subito preda degli accalappiacani ai quali sfugge abilmente grazie alle sue doti atletiche. Durante l’ennesima fuga, Rex incontra il dodicenne Shane Fahey, figlio del capitano della squadra dei pompieri chiamata Dogpatch, e ben presto diventa la mascotte della loro caserma. Grazie alle imprese compiute dall’atletico cagnolino durante le operazioni di salvataggio, i componenti della Dogpatch riconquistano un posto di prestigio tra le unità dei pompieri della città e allo stesso tempo Shane e suo padre ritrovano l’armonia che mancava tra loro.

ore 21.00
Film – Earth – La nostra Terra
E’ un documentario naturalistico del 2007 destinato al cinema, realizzato dalla BBC Natural History Unit come primo film della Disneynature. Il documentario mostra i differenti habitat e tutte le creature che popolano il pianeta Terra, mettendo in guardia lo spettatore su tutto ciò che minaccia la loro futura sopravvivenza, focalizzando l’attenzione su tre “famiglie” di animali: megattere, elefanti africani e orsi bianchi. La voce narrante è di Paolo Bonolis. Il documentario sarà introdotto da Roberto Giacobbo.

ore 22.30
Il mistero dei fenicotteri rosa
Questo documentario della serie Disneynature è ambientato in una terra dotata di una natura ancora incontaminata e tratta la storia di uno degli uccelli dai tratti affascinanti e misteriosi: il fenicottero rosa.
Viene seguita da vicino la nascita dei pulcini, la loro crescita, le prime “prove tecniche” di volo, i rituali di corteggiamento, le lotte tra maschi, le migrazioni e molti altri momenti salienti della vita di un’intera popolazione di fenicotteri rosa che nidificano sulle sponde del Lago Natron, situato nella Tanzania settentrionale, in una landa sperduta e desolata, unico luogo di riproduzione per questa specie che rischia l’estinzione.

ore 24.15
Film – La pantera rosa
Ancora piccola, la principessa Dala (Claudia Cardinale) riceve dal padre scià un’enorme diamante, la Pantera Rosa, al cui interno sembra incisa una pantera saltellante. Più tardi, i ribelli prendono il controllo del paese e Dala fugge rifiutando di dare il diamante al nuovo governo. Qualche tempo dopo, ormai bellissima donna, a Cortina d’Ampezzo, incontra sir Charles Lytton (David Niven), ladro gentiluomo che è seguito dal suo spavaldo nipote americano George (Robert Wagner), che ambisce come lo zio alla preziosa pietra. A seguirli ecco l’Ispettore Clouseau (Peter Sellers), ufficiale della polizia francese celebre per la sua inettitudine, ma anche per l’innata capacità di risolvere, nel bel mezzo di situazioni caotiche provocate del tutto involontariamente, i casi più difficili e sua moglie Simone (Capucine), segreta amante e complice di Lytton.

Giovedì 27 dicembre 2012

ore 14.05
Film – The Good Witch – Un amore di Strega
Una donna misteriosa arriva in città e va ad abitare in una villa ritenuta da tutti infestata dai fantasmi. La comunità si chiede se lei è una strega o la “Signora Grigia”.

ore 15.30
Film – The Good Witch’s Garden – Il giardino dell’amore
Gran fermento nella città di Middleton per i preparativi della Celebrazione per il Bicentenario. Il Club del Giardinaggio decide di fare una festa nel giardino della Casa Grigia, di proprietà di Cassie Nightingale. Però Martha Tinsdale, moglie del sindaco, non vede di buon occhio la cosa. Il tutto si complica quando in città si presenta Nick Chasen. Nick affitta una camera da Cassie. Con il suo savoirfaire, conquista Martha e gran parte della cittadinanza. Quindi, falsifica alcuni documenti per poi dichiararsi unico vero erede della Casa Grigia, poiché discendente diretto del Capitano Hamblin, che tutti conoscono come il grande amore della Signora Grigia.

Venerdì 28 dicembre 2012

ore 14.05
Film – The Good Witch’s Gift – Il matrimonio di cassie
Ritroviamo Cassie e Jake a pochi giorni dal Natale, fidanzati in procinto di sposarsi. I preparativi, in soli sei giorni, richiedono l’aiuto di tutti, ma sarà la magia di Cassie a far superare, uno dopo l’altro, tutti gli ostacoli al matrimonio. Così come spianerà la strada a nuovi e vecchi amori e non solo.

ore 15.30
Film – The Good Witch Family – Una nuova vita per cassie
La vita scorre serena: ormai Cassie si è sposata con il capo della polizia di Middleton, Jake Russell ed è diventata la matrigna di Brandon e Lori. Ma a Middleton le cose non vanno sempre lisce, e fa la sua comparsa una cugina di Cassie, Abigail, di cui si erano perse le trace da anni. La ragazza investe la tranquilla famiglia come un tornado creando una serie di equivoci e inconvenienti. La famiglia Russel comincia a litigare; Jake viene licenziato dopo aver discusso col sindaco riguardo alla costruzione del nuovo ponte; e Martha si separa dal marito dopo aver discusso sulle loro posizioni contrastanti rispetto al ponte. La città è divisa sulla scelta della nuova annessione e Cassie decide di candidarsi come sindaco. Alla fine si scoprirà il motivo per cui Abigail causava volontariamente incomprensioni tra la famigia, il paese e Cassie.

ore 22.30
Film – FBI – Operazione Tata
Film commedia d’azione del 2006 diretto da John Whitesell e con protagonista Martin Lawrence. L’agente dell’FBI, esperto in travestimenti Malcolm Turner è impegnato in una nuova delicatissima missione. Sotto le mentite spoglie della corpulenta Hattie Mae Pierce, Turner dovrà entrare in casa di Tom Fuller, fingendosi la tata dei suoi figli. In realtà l’agente deve sventare i piani di Fuller di sviluppare un software in grado di accedere ad alcuni file top secret del governo statunitense, che il criminale aveva intenzione di vendere ad una organizzazione terroristica. Il compito di avere informazioni su Fuller, però si dimostrerà ancora più ostico per Turner, dal momento che avrà a che fare con i tre pestiferi figli di Fuller: Andrew, Carrie e Molly.

Sabato 29 dicembre 2012

ore 10.15
Sulla via di Damasco
In occasione del millenario della Comunità monastica di Camaldoli fondata da San Romualdo, monaco benedettino ed eremita, la puntata condurrà all’interno del Sacro Eremo e del Monastero alla scoperta della vita ad un tempo solitaria e comunitaria dei monaci. Dallo studio Mons. D’Ercole commenterà le testimonianze e i contributi raccolti.

ore 11.00
Mezzogiorno in Famiglia
Prosegue la sfida tra i comuni d’Italia nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia. Tra i comuni in gara Pian di Meleto (Pesaro – Urbino). La puntata di sabato 29 dicembre inizia alle 11.00, mentre domenica 30 dicembre alle 11.30, ci saranno le previsioni dei segni zodiacali per il 2013 con l’astrologo Paolo Fox.

ore 13.45
Film – The Good Witch’s – Charm
La strega buona Cassie Nightingale (Catherine Bell) è tornata ai suoi modi ammalianti, ma questa volta la ritroviamo con una figlia appena nata e il suo lavoro di sindaco della città. Con un programma fitto di impegni lei e suo marito, lo sceriffo Jake Russell (Chris Potter), le ore per riposare sono poche. Cassie prevede di trascorrere una meritata vacanza con la sua nuova famiglia. Ma le cose vanno male, quando un’ondata di criminalità invade la città e un giornalista (Geordie Johnson) cerca di rovinare l’immagine di Cassie.

ore 15.15
Film – Asterix e Obelix – Missione Cleopatra
La storia inizia nel palazzo della regina Cleopatra, che sta litigando con Cesare su quale dei rispettivi popoli sia il più grande. La contesa verrà risolta con una scommessa: se Cleopatra riuscirà in soli tre mesi a far costruire un sontuoso palazzo per Cesare, egli si inchinerà al popolo egiziano. Cleopatra allora manda a prendere l’architetto Numerobis, impegnato nella lenta costruzione della casa di Emorroidis, e gli intima di dirigere i lavori del palazzo di Cesare. Se non rispetterà i tempi, verrà dato in pasto ai coccodrilli. Poco prima di allontanarsi dal palazzo, Numerobis viene avvicinato dal perfido collega Ipodermoclis, che gli giura vendetta per non essere stato scelto come architetto al posto suo. Mentre Numerobis è impegnato a misurare il terreno per il palazzo, lo raggiunge il suo scriba Otis. Otis afferma sconsolatamente che bisognerebbe avere dei poteri magici per rispettare i tempi, al che Numerobis ricorda che suo padre gli parlava di un druido in grado di preparare una pozione magica che donasse poteri sovrumani. Numerobis parte per la Gallia in cerca di Panoramix. Dopo qualche esitazione, il druido acconsente ad aiutarlo, accompagnato da Asterix, Obelix e Idefix. Durante il viaggio incontrano i pirati di Barbarossa, ma essi, riconoscendo i galli, piuttosto che abbordare la nave si autoaffondano. Mancano due mesi al termine dei lavori, e il palazzo è ancora al principio. Per di più, Ipodermoclis, con un surreale discorso comunista, incita gli operai allo sciopero. Ma Panoramix, distribuendo la pozione magica, accelera enormemente la velocità dei lavori come da lui promesso.

ore 18.50
Film TV – Safe Harbour – Un Porto Sicuro
Ophelia ha da poco perso il marito e l’amato primogenito in un tragico incidente ed è rimasta sola con la figlia undicenne Philippa. Quando, per superare la depressione, si trasferiscono in una casa al mare, la ragazza si lega in fretta a Matt, che ogni giorno dipinge sulla spiaggia di Safe Harbour. La pura amicizia fra i due convince anche la ritrosa Ophelia: Matt rivela di essere stato lasciato dalla moglie, che ha portato i due figli con sè dall’altra parte del mondo. Uniti da un passato difficile Matt, Ophelia e Philippa ritrovano, grazie alla reciproca amicizia, la voglia di vivere e un’insperata serenità. Ma i fantasmi del passato tornano a bussare, rischiando di rovinare l’equilibrio ritrovato.

Domenica 30 dicembre 2012

ore 10.00
Ragazzi c’è Voyager
In questa puntata, dal titolo “Number Station”, Roberto Giacobbo indaga su misteriose radio che, ancora oggi, sarebbero usate dai servizi segreti di molti paesi per inviare messaggi cifrati. Si tratta di radio a onde lunghe la cui localizzazione, a differenza dei messaggi inviati via Internet, non è rintracciabile. I governi negano l’esistenza di queste stazioni radio, eppure esistono le registrazioni dei messaggi cifrati, tutti composti da codici numerici. Cosa c’è di vero? Ragazzi c’è Voyager! cerca di dare una risposta a queste domande.

ore 10.50
A come Avventura
In questa puntata di A come Avventura si scoprirà l’epilogo della traversata dell’oceano Atlantico a bordo di una imbarcazione di giunco: riuscirà l’equipaggio a portare a termine la missione? Si volerà, poi, nei mari del Sud Africa insieme a un gruppo di ricercatori italiani che studiano i segreti della vita degli squali. Infine, si andrà nei boschi piemontesi per un’avventura Made in Italy a “caccia”…del bramito dei cervi.

ore 14.00
Film TV – Quando l’amore ha inizio
Clark Davis, un giovane in cerca di fortuna e avventure è costretto a fermarsi a Trinity, per saldare il suo debito. Lo sceriffo lo costringe a lavorare per Ellen e Cassie Barlow, orfane di padre e madre e proprietarie di una piccola fattoria. Ellen e Clark si innamorano e il ragazzo decide di restare e di rinunciare ai suoi sogni.

ore 15.30
Film TV – Quando l’amore diventa coraggio
FILM TV – QUANDO L’AMore DIVENTA CORAGGIO solo con Missy, ma per fortuna arrivano in suo aiuto i genitori. Alla fine tutto si risolverà per il meglio grazie alla pioggia e alla fede riacquistata da Clark.

ore 17.00
Film – Spia e lascia Spiare
Sex DeFer (Leslie Nielsen), è un agente segreto in pensione, torna in attività per salvare la figlia della sua amata, minacciata dal suo acerrimo nemico, il generale Rancor.

Lunedì 31 dicembre 2012

ore 24.00
Film – Il fantasma del pirata Barbanera
Steve Walker giunge a Godolphin, un tranquillo paesino sulla costa americana, per diventare l’allenatore di atletica della squadra locale: la squadra, perennemente sfortunata, è derisa dall’allenatore della squadra di rugby dello stesso college, che invece ha risultati sportivi eccellenti. Fermatosi a fare benzina Steve fa conoscenza col giovane benzinaio,

che si rivela essere proprio il capitano della squadra di atletica e si offre di accompagnarlo alla Locanda delle Figlie dei Bucanieri, dove Steve deve alloggiare.

ore 01.45
Film – Il Computer con le scarpe da tennis
Un giovanissimo Kurt Russell interpreta il ruolo di Dexter Riley, uno studente non molto brillante che, tentando maldestramente di aggiustarlo, viene colpito dalle scariche elettriche di un computer, acquisendone improvvisamente tutto il contenuto della memoria. Immagazzinate queste enormi conoscenze, il ragazzo parteciperà ad un concorso a quiz per studenti di tutte le scuole, vincendolo e salvando la propria scuola dalla bancarotta e dalle losche trame di un gangster (Cesar Romero).

ore 03.15
Film – Nanu il figlio della giungla
L’allenatore Ancher e il suo assistente scoprono in Zambia un prodigioso talento sportivo: è Nanù (Vincent), figlio di missionari bianchi, che viene portato negli Stati Uniti per farne un campione. Affidato alle cure della bella Jane, di cui si innamora, ricambiato, Nanù combatte gelosie e persino magie, ma alla fine vince su tutto. Diretto con leggerezza di tocco e con il ricorso a buoni trucchi, il film si gusta come ogni gradevole infusione Disney, miscela di umorismo e buoni sentimenti e volti col marchio della Casa, come l’attore Tim Conway.

ore 04.52
Film – Il gatto venuto dallo spazio
Per conto della NASA, il gatto abissino Zunar 5J/90 Doric 47 soprannominato “Jake”, parte per lo spazio. Al suo ritorno viene studiato dai dottori della compagnia perché cominciano ad accadere strani e curiosi avvenimenti. Infatti il gatto Jake ha subito una mutazione ed ora è capace di comunicare tramite il pensiero. Subito l’animale viene preso in custodia dallo scienziato Frank Wilson per i suoi studi, ma presto sul campo entra in gioco la bella dottoressa Liz Barlett con la sua gattina Lucy. Grazie ai poteri del gatto i due dottori vincono una grossa somma per riparare la navicella. Ma quando arriva l’ora di rispedire il gatto nello spazio, questi rifiuta per amore di Lucy. Così Jake rimane sulla Terra e riceve la cittadinanza onoraria.

Martedì 1 gennaio
ore 13.50
Concerto di Capodanno 2013 da Vienna
Anche quest’anno, alle 13.50, la rete trasmette il tradizionale Concerto di Capodanno 2013 da Vienna, dalla Sala d’oro del Musikverein. A dirigere i Wiener Philharmoniker ci sarà quest’anno il maestro austriaco Franz Welser-Möst, Direttore Musicale dell’Opera di Stato di Vienna e della Cleveland Orchestra, e che aveva già diretto il prestigioso Concerto di Capodanno nel 2011. Saranno eseguiti classici di Johan Strauss figlio, composizioni come “Su bel Danubio blu”, “Tik- Tak-Polka”, “Delirium Waltz” e la “Tritsch-Tratsch-Polka”. In scaletta anche la “Pizzicato-Polka” Johann Strauss jr. e Josef Strauss e la celeberrima “Marcia di Radetzky” di Johann Strauss padre.

ore 21.00
Eros Ramazzotti sul 2 – Io Sono Te
Un altro appuntamento del ciclo “La musica sul 2” dedicato questa volta al cantante Eros Ramazzotti che per la prima volta si aprirà al pubblico televisivo parlando di sé, della carriera internazionale, della sua musica, della sua storia, della sua vita, della sua quotidianità. Oltre alle interviste inedite allo stesso Eros, la puntata proporrà le testimonianze di amici, collaboratori e fan, celebri e non: da Renato Zero a Teo Mammucari, da suo fratello Marco a Biagio Antonacci, da Claudia Gerini a Lorella Cuccarini, dagli amici d’infanzia di Cinecittà a Tina Turner. Una fotografia multicolore nel tempo e tra le note di “Adesso tu”, “Terra promessa”, “Se bastasse una canzone”, “In ogni senso”, “Stella gemella” e “Un angelo disteso al sole”, ultimo singolo di Ramazzotti, attualmente ai vertici delle classifiche in ben 15 paesi. Un percorso di musica e di vita che parte da Londra, dove ha mixato il suo ultimo album, passa per Milano, dove vive attualmente, e arriva a Roma, alle sue origini. Oltre a interviste inedite e immagini di archivio delle teche Rai, il programma mostrerà in anteprima assoluta anche i momenti salienti del concerto di presentazione del disco “Noi” che Ramazzotti ha voluto organizzare qualche settimana fa a “casa sua”, allestendo un vero e proprio live tra le scenografie di Roma antica negli studi di Cinecittà. E non mancheranno delle immagini esclusive, come quelle del duetto con Giancarlo Giannini durante la registrazione del brano “Io sono te” o il backstage dell’ultimo tour mondiale, tra gag e momenti di distensione fuori dal palco.

ore 23.15
Film – Rush Hour – Missione Parigi
Durante un importante meeting internazionale contro la criminalità organizzata, l’ambasciatore Han, sul punto di rivelare la lista dei capi mondiali delle Triadi cinesi, viene ferito da un colpo di pistola e rimane in fin di vita. Lee, guardia del corpo nonché amico di lunga data dell’ambasciatore, si lancerà a capofitto in un’indagine che lo porterà fino in Francia, dove si recherà seguito suo malgrado dal zelante Carter, compagno in passato di rocambolesche quanto improbabili avventure.

Mercoledì 2 gennaio 2013

ore 14.00
Film TV – Ritorno al college
Madre di mezza età, appena lasciata dal marito per una ragazza più giovane, Alice Washington decide di completare gli studi abbandonati molto tempo prima. Una volta tornata allo Smith College incontra la sua nuova compagna di stanza, la ventenne Zoe, con la quale si troverà a condividere molte esperienze.

ore 15.30
Film – Marcello Marcello
Per gli occhi della bella Elena, il giovane Marcello, figlio di pescatore, mette il suo paese sottosopra… Italia, 1956. Nella pittoresca isola di Amatrello si è sviluppata una tradizione unica che tiene occupati i ragazzi del paese: quando una ragazza compie diciotto anni, ogni ragazzo è invitato a portare un regalo per ottenere il primo appuntamento con lei. Ma il regalo non è per la ragazza, no, è per il padre! E’ solo lui a decidere con quale ragazzo sua figlia potrà andare all’appuntamento. Il diciottenne Marcello, figlio di pescatore, non vuole sentire parlare di questa tradizione, finché i suoi occhi non si posano sull’incantevole Elena, la figlia del sindaco, che è tornata nell’isola per festeggiare i suoi diciotto anni secondo tradizione. Dato che il tempo è breve e che la competizione aumenta, Marcello pensa di aver trovato il regalo perfetto per il sindaco. Ma impossessarsi di questo regalo non è facile… In poco tempo, Marcello è costretto a scendere a patti con l’intero villaggio, poiché scopre che ognuno vuole qualcosa da qualcun altro. La ricerca frenetica di Marcello prosegue, portando tutti gli abitanti del paese ad una sorprendente riconciliazione…

ore 21.00
Maurizio Battista – Il mio secondo matrimonio
È il fatidico giorno, il giorno del sì. Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva; la musica, i fiori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fino al pronunciamento del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa “vuoi tu sposare…?” lei domanda tentennante “e tutte le altre?”.
A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie. E mentre il racconto si snoda e prende vita, Battista snocciolerà la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato.
“Il mio secondo matrimonio”, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico e per disegnare con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine. Come sempre quindi si riderà di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro. Fino ad uno sfavillante finale con Francesca Nunzi, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e tanto di corpo di ballo.

Giovedì 3 gennaio 2013

ore 14.00
Film – Correre ancora – After the fall
A 22 anni, Jenna Danville (Andrea Bowen), assieme al suo cavallo Bentley, è una promettente campionessa di salto ad ostacoli e si prepara a competere nel Gran Premio di Virginia. Ma una terribile caduta durante un allenamento la paralizza dalla vita in giù. Sulla sedia a rotelle, la vita di Jenna cambia completamente. Però durante la terapia incontra la punk Annie (Fiona Dourif). Le due ragazze diventano amiche. Jenna incontra anche il suo nuovo vicino di casa, l’ex campione di rodeo e veterinario, Will Dutton (Rick Malambri), che la incoraggia a tornare a cavallo.

ore 15.30
Film – Innamorarsi a Manhattan
New York. Gabe, un ragazzino di 10 anni, vive a Manhattan ed è sempre stato interessato al basket e ai videogiochi. Suo padre vorrebbe farlo diventare una stella del calcio piazzato, ma il bambino decide di iscriversi a un corso di karate. Lì ritrova Rosemary, una sua compagna di scuola di 11 anni che conosce dai tempi dell’asilo nido. Lei appartiene alla classe alta e i genitori sono i produttori di una serie televisiva che va in onda tutti i pomeriggi. Lui invece vive una situazione di crisi: i genitori stanno per divorziare. I due ragazzi si iniziano a frequentare perché lei gli dà delle “ripetizioni” di karate, ma col tempo Gabe si innamora di Rosemary. Il mondo di Gabe cade quando Rosemary gli comunica che sta per partire per un campeggio estivo e che l’anno successivo andrà in una scuola privata. Dopo varie vicissitudini e litigi, su consiglio del padre, Gabe decide di dichiararsi alla ragazza e si reca da Rosemary che si trova a fare la damigella al matrimonio della zia. Rosemary, anche se dice che Gabe le piace, pensa di non essere abbastanza matura per l’amore.

Venerdì 4 gennaio 2013

ore 14.00
Film – Miracolo d’amore
Buddy Hoyt è un bidello senza pretese che, dopo essere uscito da un coma profondo, acquisisce la capacità di guarire gli altri. Buddy si ritrova così a gestire uno straordinario potere, con l’impossibilità di avere una vita normale. Ogni volta che usa il suo potere, diventa sempre più debole.

ore 15.30
Film – Baciati dalla sfortuna
Lohan recita nel ruolo di una “sexy” ragazza di Manhattan, Ashley, che ha un’incredibile fortuna ovunque lei vada. Ma un incontro con Jake (Chris Pine) che al contrario è sfortunatissimo cambia completamente la vita della giovane. Improvvisamente lui diventa fortunato, la band della quale era “manager”, i McFly, viene scritturata per una casa discografica e gli va tutto a gonfie vele mentre Ashley viene licenziata, cacciata da casa sua e le va tutto storto. Ammareggiata da tutto, Ashley capisce che la sua sfortuna deriva dal bacio dato quella sera a un ragazzo misterioso e lo cerca disperatamente. Jake e Ashley si incontrano in un ristorante mentre lei fa una scenata isterica. Lui capisce che è sfortunata e essendoci passato anche lui decide di aiutarla. Ashley capirà solamente ascoltando un dialogo di Jake che è lui il ragazzo con la quale ha scambiato la fortuna/sfortuna e decide di baciarlo…

ore 21.00
Film – Corsa a Witch Mountain
Jack Bruno, un tassista di Las Vegas a cui negli ultimi due anni la vita non ha sorriso, incontra un giorno Alex Fredman, un’astrofisica discreditata dalla comunità scientifica; successivamente si ritrova dentro il taxi due adolescenti in fuga, Sara (AnnaSophia Robb) e Seth (Alexander Ludwig), fratello e sorella; nel corso della storia si capirà che sono dotati di poteri paranormali e sono extraterrestri. Alla ricerca della verità su Sara e Seth, non ci sono però degli scienziati, ma un potente magnate, Henry Burke (Ciarán Hinds), che in collaborazione con l’esercito, li vuole rapire per studiarne le capacità, come hanno già fatto con la loro astronave.

Sabato 5 gennaio 2013

ore 10.15
Sulla via di Damasco
In occasione della celebrazione della 46a Giornata Mondiale per la Pace, celebrata il 1° gennaio e dal tema “Beati gli Operatori di Pace”, la puntata, condotta da Mons. Giovanni D’Ercole, racconterà le storie e le vite dei cappellani militari costruttori di pace nelle zone più difficili del mondo e proporrà stralci del Messaggio che il Santo Padre invia a tutto il mondo in questa occasione.

ore 11.30
Mezzogiorno in Famiglia
Prima sfida del 2013 tra i comuni d’Italia nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia. Tra i comuni in gara Brunico (Bolzano). Nella puntata di domenica 6 gennaio torna anche la classifica dei segni zodiacali per il 2013 con l’astrologo Paolo Fox.

ore 21.00
Film – Piacere Dave
A causa di una imminente crisi energetica che pregiudicherà un pianeta, chiamato Niende, un gruppo di alieni in miniatura si reca sulla Terra con la loro astronave, costruita in forma umanoide per “confondersi” tra la popolazione locale e modellata sulle sembianze del loro capitano con l’intento di recuperare uno strano congegno, mandato da loro per far sparire l’acqua dagli oceani del pianeta Terra
e recuperare facilmente il sale, sostanza che gli alieni sfruttano sul loro pianeta come fonte d’energia. Un incontro casuale con una madre single e il suo figlioletto sconvolgerà l’esito della missione. I piccoli alieni, rimanendo a contatto con le emozioni umane, si ritrovano a riprodurle anche loro. Nel frattempo due agenti di Polizia di New York identificano l’astronave con la quale sono atterrati sulla Terra. L’astronave sarebbe la ricostruzione del capitano alieno dell’astronave stessa, che si fa chiamare Dave. Ma, come quasi in tutte le storie, c’è un antagonista, e in questo film l’antagonista fa parte dell’equipaggio alieno e non sopporta i cambiamenti del restante equipaggio, dati dal contatto con le emozioni umane. Così, prendendo il controllo dell’astronave al posto di “Dave”, immerge nell’acqua il congegno precedentemente accennato, ma “Dave” e la sua compagna riescono a fermarlo, spinti dall’amore che provano verso due persone (mamma e figlio) che hanno conosciuto durante i loro due giorni passati sulla Terra.

Domenica 6 gennaio 2013

ore 10.00
Ragazzi c’è Voyager
In questa puntata, dal titolo “India, le foglie del destino”, Roberto Giacobbo raggiunge l’India per indagare su un sogno antico quanto l’uomo: conoscere il proprio futuro. E’ possibile che il nostro destino sia già scritto? Esiste davvero un luogo in cui il destino delle persone sembra sia stato inciso su delle antichissime foglie di palma? Roberto Giacobbo ha scoperto che a Chennai, l’antica Madras, nell’India del Sud, esiste un tempio dove si pratica l’arte del NAADI SHASTRA, la lettura delle foglie di palma. E un volontario si è sottoposto alla prova per ritrovare il proprio passato e scoprire un sorprendente futuro.

ore 10.50
A come Avventura
In questa puntata di “A come Avventura” si va ad Hainan, una meravigliosa isola nel Sud della Cina, dove il clima è tropicale e il mare è davvero fantastico, per scoprirne i segreti. Si farà poi rotta per le Pontine, per visitare l’isola di Santo Stefano, sede di un ex-carcere modello e ora paradiso naturale. Infine, si vivrà un’emozionante avventura Made in Italy in provincia di Latina, facendo parapendio trasportati dal vento.

Impostazioni privacy