Natale nel Wizarding World 2020
Natale nel Wizarding World 2020

E’ Natale nel Wizarding World di Harry Potter e Animali fantastici


I fan possono condividere dei propri messaggi di auguri attraverso candele galleggianti nella Sala Grande virtuale. Oltre ad accendere le candele, i fan possono scegliere una Casa e decorare il relativo albero di Natale con palline a tema.

Le festività natalizie sono arrivate anche nel Wizarding World, il magico mondo di Harry Potter. Fino alla fine di quest'anno, è attiva l'esperienza digitale interattiva "Christmas In The Wizarding World" che offre ai fan di Harry Potter e Animali fantastici un nuovo modo per divertirsi e stare in contatto. Come? Addobbando l'iconica Sala Grande di Hogwarts con messaggi speciali, auguri da destinare ad amici, familiari e alla community attraverso delle candele magiche galleggianti. Ogni messaggio scritto, infatti, viene associato ad una candela va sollevandosi fino al soffitto della Sala Grande emanando una luce calda in tutta la sala. Più messaggi verranno inviati, più la luce nella Sala si intensificherà.

L'esperienza è accessibile all'indirizzo greathall.wizardingworld.com, dove si varcano le iconiche porte d'entrata in legno per entrare nella Sala Grande virtuale di Hogwarts (dopo aver confermato il proprio Paese di appartenenza e l'età). A questo punto si può scrivere un messaggio d'auguri per chi si vuole, poi bisogna tracciare il simbolo di Wingardium Leviosa per far fluttuare la propria candela verso il soffitto, dove resterà a fluttuare assieme alle altre. La candela a questo punto diventa anche condivisibile sui social media. Si possono esplorare le candele con i saluti di altri fan in tutto il mondo, inclusi i messaggi di ospiti speciali a sorpresa.  Ogni candela è numerata, quindi è possibile individuare dei messaggi specifici o curiosare a caso traa gli auguri degli altri fan.

Liam Payne, fan di Harry Potter che si sente parte della Casa dei Grifondoro, ha commentato così questa esterienza: "Ho sempre amato Harry Potter,  e ogni Natale cerchiamo di trovare il tempo per guardarci un film della serie. Ogni volta che vedo quelle candele galleggianti riempire la Sala Grande, mi viene il desiderio di farlo a casa mia, quindi mi ha entusiasmato il pensiero di poterne inviarne una virtualmente. Penso che una delle cose più importanti del Natale sia inviare un messaggio d'amore alle persone care, e 'Deck The Great Hall' è un ottimo modo per farlo. Spero nella partecipazione di molti fan, e non vedo l'ora di leggere i messaggi di tutti!". Liam ha sfidato i suoi fan a risolvere indizi a tema Harry Potter per capire quale numero di candela presenta il suo messaggio a loro destinato. E così, ci sono altri personaggi famosi che seguiranno l'esempio, chiamando a partecipare a questa 'caccia alla candela' i loro fan.

Oltre a poter accendere la propria candela galleggiante, è possibile anche scegliere la propria Casa di appartenenza e addobbare l'albero di Natale della Sala Grande con palline del colore che la rappresentano, premendo il simbolo della Locomotiva nell'interfaccia utente dell'esperienza. Anche in questo caso, è possibile condividere il proprio albero decorato sui social media.

L'esperienza "Christmas In The Wizarding World" durerà fino al 31 dicembre 2020.

Impostazioni privacy