Netflix
Netflix

Inventing Anna, prime immagini ufficiali dalla miniserie prodotta da Shonda Rhimes su Netflix nel 2022


Anna Chlumsky e' una giornalista che deve dimostrare quanto vale indagando sul caso di una leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro.

Netflix ha rilasciato le prime immagini di Inventing Anna la sua nuova miniserie drammatica annunciata nel novembre del 2019 assieme con i primi nomi del cast principale. Composta da 10 episodi della durata di 60 minuti, la serie disponibile dal 2022 sulla piattaforma di streaming è firmata da Shonda Rhimes e la produzione esecutiva sarà curata da Betsy Beers.

David  Frankel (Il diavolo veste Prada, premiato agli Oscar e agli Emmy) ha diretto due episodi, tra cui quello d'esordio. Nel cast ci sono: Anna Chlumsky (VEEP – Vicepresidente incompetente) nei panni della giornalista Vivian; Julia Garner (OzarkDirty John) nei panni di Anna Delvey che dà il nome alla serie; Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) è Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna; mentre Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un aspirante regista.

In Inventing Anna una giornalista che deve dimostrare quanto vale indaga sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro.  Ci troviamo davanti alla più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano? Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey? 

La serie s'ispira all'articolo del New York Magazine "How Anna Delvey Tricked New York's Party People" ("Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York") scritto da Jessica Pressler, la quale ricopre il ruolo di produttrice.

Julia Garner come Anna Delvey in Inventing Anna 1x02 [credit: Aaron Epstein/Netflix; Copyright 2021 Netflix]
Julia Garner come Anna Delvey in Inventing Anna 1x02 [credit: Aaron Epstein/Netflix; Copyright 2021 Netflix]

Julia Garner come Anna Delvey in Inventing Anna 1x05 [credit: Aaron Epstein/Netflix; Copyright 2021 Netflix]
Julia Garner come Anna Delvey in Inventing Anna 1x05 [credit: Aaron Epstein/Netflix; Copyright 2021 Netflix]

Julia Garner come Anna Delvey in Inventing Anna 1x07 [credit: Nicole Rivelli/Netflix; Copyright 2021 Netflix]
Julia Garner come Anna Delvey in Inventing Anna 1x07 [credit: Nicole Rivelli/Netflix; Copyright 2021 Netflix]

(S-D) Julia Garner come Anna Delvey, Anna Chlumsky come Vivian Kent in Inventing Anna 1x08 [credit: Nicole Rivelli/Netflix; Copyright 2021 Netflix]
(S-D) Julia Garner come Anna Delvey, Anna Chlumsky come Vivian Kent in Inventing Anna 1x08 [credit: Nicole Rivelli/Netflix; Copyright 2021 Netflix]

Il cast di Inventing Anna

Anna Chlumsky (VEEP – Vicepresidente incompetente) sarà "Vivian": giornalista che cerca di salvare la carriera trovando la storia giusta. Il caso Anna Delvey è la sua occasione e lei è pronta a tutto pur di potersene occupare.  Mentre lavora, però, ecco un problema imprevisto: la protagonista stessa. Infatti, man mano che indaga per trovare la verità su Anna, Vivian si lega sempre di più al soggetto delle sue ricerche. 

Julia Garner  (OzarkDirty John) sarà "Anna Delvey": Giovane donna tra i venti e i trent'anni con un accento europeo difficile da identificare e in grado di travolgere New York.  Bravissima a fare affari o straordinaria truffatrice, Anna ispira a seconda dei casi fedeltà, compassione, disprezzo e ossessione, lasciando dietro di sé una scia di persone ferite sul piano emotivo. 

Katie Lowes (Scandal) sarà "Rachel": Rachel è una gregaria nata e la sua cieca fedeltà verso Anna rischia di farle perdere il lavoro,  la credibilità e la vita. Tuttavia, mentre il legame con Anna rappresenta il più grave errore da lei commesso, la donna che diventerà a causa di tutto ciò rappresenta forse il maggior successo della sua beniamina.

Laverne Cox (Orange Is the New Black) sarà "Kacy Duke": Kacy è una life coach delle celebrità che rimane invischiata nel ciclone Anna, riuscendo però a stare lontana da guai seri grazie alla sua maturità e concentrazione. In seguito ai crimini compiuti dalla scaltra ragazza, Kacy si ritrova quando meno se l'aspetta a dover impartire i suoi insegnamenti anche a tanti altri.

Alexis Floyd  (The Bold Type) sarà "Neff": Aspirante cineasta che lavora come concierge d'hotel e che conosce bene New York e i suoi abitanti.  Neff, personaggio complesso dove l'apparenza incontra la sostanza, rimane incantata dal fascino di Anna ma, pur restando fedele e piena di entusiasmo, non si fa abbindolare da nessuno.

Shonda Rhimes e Betsy Beers sono produttrici esecutive. 

speciale Netflix
Impostazioni privacy